![]() | #2431 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Grazie per la pazienza.... Allora, ad occhio il diodo e a posto e non è in corto (VN6x giusto?), poi ho provato alimentandola e nel punto che mi hai descritto con il pallino rosso, non arriva alcuna tensione... ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2432 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
se alimentandola non c'è nessuna tensione al punto del pallino s'è rotto il regolatore. prova ad alimentare la rx tra massa e il punto rosso con due normali stilo in serie in modo da dargli circa i 3,3v necessari, così dovrebbe almeno accendersi il led rosso della rx, se non si accende allora frullala al secchio. ![]()
__________________ Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2433 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Piacenza
| Ti stimo.... Citazione:
ti dico questo xche leggendo decine decine di post scritti da utenti che possiedono aurora e si permetono il lusso di poter getta fango in maniera gratutita e inappropriata su di un prodotto che in definitiva non conoscono e ribadisco NON CONOSCONO! Cmq è bello leggere dei post scritti con testa come il tuo!! Ce ne fossero così!! SALUTI | |
![]() | ![]() |
![]() | #2434 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Cestino ? In pratica cosa pensi si sia rotto ? | |
![]() | ![]() |
![]() | #2435 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
più bassa di quanto rispetto 3,3V? in teoria se si è rotto il regolatore alimentando dopo di lui dovrebbe accendersi lo stesso. a occhio niente è cotto. magari è saltata qualche pista dal lato sotto che non si vede, non ho mai smontato la parte sotto, forse c'è un fusibile in smd, a volte sono neri e c'è scritto solo "0" sembrano delle piccole resistenze. dissaldare i due connettorini da 6 pin l'uno che accoppiano i circuiti è un po delicato, se non sei troppo pratico rischi di rompere le piste, ma ormai... tentar non nuoce così dai una sbirciatina. ![]()
__________________ Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2436 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
Torno sul problema delle optima hitec che vanno in tilt. Secondo safalero, le optima full range sono rx che consumano fino a 10 volte di piu' delle rx "standard" dato che possono trasmettere la telemetria e i dati per volo fpv. La portata dovrebbe essere intorno ai 2 km. Per evitare problemi di sottoalimentazione della parte ricevente safalero raccomanda o di usa un BEC da 8A (in continua) o di usare la porta SPC per alimentare separatamente la parte rx e il bec per i servi. Il mio trex500 ha un castle creation che con 25V (6S) di alimentazione fornisce 5A in continua (10A di picco per 5 sec). Ecco la probabile causa della perdita di controllo...sottoalimentazione. Ora, mi sono chiesto: ho sottodimensionato l'alimentazione? Ma la rx (su aerei) e il bec sul 500 hanno volato decine di volte senza il minimo problema; stesso tipo di bec e esc su un altro 500 (protos ma con rx spektrum), stessi servi e nessun problema in decine di voli. Quindi non avevo ragione di pensare che un bec da 5A continue e 10A di picco potesse non essere sufficiente per il rex. Ho controllato il manuale dell'aurora e il foglietto che accompagna le optima. C'era scritto qualcosa sul consumo delle optima o raccomandazioni di usare bec ad alta corrente e/o della necessita' usare la porta SPC per alimentare separatamente rx e servi per evitare perdite totali di controllo? no, non c'e' nulla... Questo aspetto mi sembra decisamente sottovalutato da hitec e potenzialmente molto pericoloso...un eli e' una motosega volante, casso. Se fosse vero, il manuale e le istruzioni dovrebbero SOTTOLINEARE che le optima DEVONO essere alimentate nei modi detti sopra. Fossimo in usa sarei tentato di fare causa alla hitec ![]()
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
![]() | ![]() |
![]() | #2437 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ | |
![]() | ![]() |
![]() | #2438 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Citazione:
Fatto e' che 5A in continua e 10 di picco non son bastate... ![]() Le optima 7 le monto anche sui 450, alimentate dal bec degli esc (credo eroghino sui 3/4 A) e non ho mai avuto problemi...pero' gli assorbimenti dei servi su un 450 sono di norma molto piu' bassi che in un 500. Le soluzioni: i) usare la porta SPC per alimentare la parte rx direttamente dalla batteria e montare un bec con 8A in continua e 20A di picco per il resto, ii) togliere la optima, montare una spektrum e volare con dx6...pero', 'nsomma ![]() ![]()
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #2440 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Scarperia (fi)
| Inserire gyro
Ciao a tutti , ho da poco acquistato questa magnifica radio e ancora non ho imparato la sue funzioni , almeno le più importanti , e volevo provare a metter un gyro sul mio modello per stabilizzarlo un po meglio all'atterraggio inserendolo a piacimento con un canale ausiliario , ma non riesco a trovare il modo di disinserirlo , cioè una volta collegato il giro funziona sempre e anche abbinandolo a qualunque canale o comando rimane sempre acceso e in funzione con la luce verde accesa . Qualcuno può aiutarmi a collegare questo giro . Grazie |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aurora per G4...esiste??? | RRRappy50 | Simulatori | 2 | 09 agosto 08 22:21 |
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 | luca bianchessi | Elimodellismo Acrobazia | 14 | 09 luglio 08 20:17 |
Aurora Avant !!!! | daniele76 | Elimodellismo in Generale | 13 | 31 luglio 07 22:36 |
aurora | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 7 | 08 marzo 07 22:39 |