![]() | #2371 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Benevento
|
hai lo stesso problema contemporaneamente su 2 riceventi, la casualità gioca brutti scherzi ma.... hai provato la tua tx con una terza rx per escludere malfunzionamenti o altre variabili della trasmittente?
__________________ Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack |
![]() | ![]() |
![]() | #2373 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2010 Residenza: CREMONA
| Citazione:
Egr. Triky81 RIASSUMENDO, se ho capito bene !!! OPTIMA 7 assorbe 300mA Ogni canale può alimentare per 5 A ( quindi 5A : 0,200 A/servo = 10 servi per canale) Servi medio piccoli assorbono 100/200 mA Per cui se ho un regolatore con BEC 5V uscita 2 A sarà: ( 2A - 0,300 per RX )= 1,700 A a disposizione per i servi, prevedendo contemporaneità 1 1,700A : 0,200A/servo = 8 servi contemporanei in funzione Con due REGOLATORI IN PARALLELO: Servi medio piccoli 100/200 mA Per cui se ho DUE regolatori con BEC 5V uscita 2 A sarà: (( 2A+2A) - 0,300 per RX )= 3,700 A a disposizione per i servi, prevedendo contemporaneità 1 3,700A : 0,200A/servo = 18 servi contemporanei in funzione (Il tutto ovviamente deve essere verificato con il reale assorbimento dei servi sotto carico) | |
![]() | ![]() |
![]() | #2374 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
ciao un servo può consumare 1A (non 100mA=0,1A) tranquillamente sotto sforzo. i tuoi HS-55 dichiarano 150mA a 4.8V e 180mA a 6V senza carico, ma sotto sforzo fidati che consumano molto in più. i pin della rx non erogano corrente è la batteria che lo fa, ma non devi esagerare se no rischi di far saltare la pista di stampato dentro la rx, ma i servi ci si installano per interderci. tu usi sei servi in totale, utilizzando tutti e due i bec in parallelo ce la fai, ma sicuramente a fine volo troverai i bec abbastanza caldi. i calcoli che hai fatto non vanno bene, 18 servi con un totale di A che hai non si accenderanno mai. fai una prova se hai un regolatore 7805 di quelli grandi che reggono 1A, lascialo senza dissipatore e alimentaci un solo servomotore e rx, guarda come ti scalda e fai caso alla rx che ti va in blocco, immagina che sul bec ci sono i 7805 piccoli e se senza dissipatore, tutta la tensione che calano la buttano in calore se poi ci attacchi troppo carico non ce la fanno a dissipare il calore e si rompono. morale, ce la fai anche se risigato con i due in parallelo per i miei gusti e ti consiglio di alimentare la rx direttamente così la rendi immune ai saltelli di tensione a valle del bec quando lavorano i servi.
__________________ Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2375 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2376 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| ![]()
Qui a fondo pagina si può scaricare un software che contiene il report di prove a riposo e sotto sforzo di molti servi (qualora non vi sia il proprio si può osservare la prova di uno simile ...): Choisir ces servos !. Davvero molto utile giacchè, specie nel 2.4, quelli importanti sono i picchi di corrente richiesti alla batteria, con conseguenti abbassamenti di tensione di quest'ultima e tragico effetto sulla rx, se tale tensione scende sotto la minima consentita dalla rx ... pertanto è bene dimensionare la potenza elettrica a bordo modello anche in funzione dei picchi massimi ... ![]()
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
![]() | ![]() |
![]() | #2377 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009
| Problema passaggio mode 2
Ho da pochi giorni acquistato la radio in oggetto con rx 7ch per un ely Mini Titan. Solo che ho un problema la radio la radio settandola da menu e tramite le apposite viti in mode 2 mi rimane sempre con gas a sx. Ho seguito il manuale e non vedo cosa altro possa fare. Ho provato anche a settarla con le impostazioni personalizzate portando il gas a sx, ma niente rimane sempre a dx. La radio, ricevente e modulo le ho aggiornate ieri sera. Grazie! E un saluto a tutti P.s.: mi date un consiglio su dove posizionare l'Optima 7 sul mini titan, soprattutto per il fissaggio dell'antenna. |
![]() | ![]() |
![]() | #2378 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack | |
![]() | ![]() |
![]() | #2380 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono stato un po criptico, lo ammetto. Intendevo per "hardware" il cambio mode fatto tramite le viti sul dorso delle radio ![]() Crea semplicemente un nuovo modello partendo da zero in un'altra memoria. Ti richiederà il Mode della radio che questa volta dovrebbe corrispondere a quello degli stick dato che lo hai modificato prima di creare un nuovo modello.
__________________ Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aurora per G4...esiste??? | RRRappy50 | Simulatori | 2 | 09 agosto 08 22:21 |
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 | luca bianchessi | Elimodellismo Acrobazia | 14 | 09 luglio 08 20:17 |
Aurora Avant !!!! | daniele76 | Elimodellismo in Generale | 13 | 31 luglio 07 22:36 |
aurora | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 7 | 08 marzo 07 22:39 |