| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: Roma
|
ciao normalmente monitorizzi la 5V della radio e dei servi se hai il ponticello, ma se usi un Bec non serve a nulla, hai fisso i 5V stabilizzati ma se ti cade la batt non lo sai fino a quando non fai il buco a terra. In questo modo puoi misurare qualsiasi tensione a quel filo, connettendolo alla batt monitorizzo direttamente la lipo dove ho i motori. in una foto si vede il display della Aurora che segna 8.7V nel tester misuravo 8.61V scarto accettabile, calcolando che usavo un tester da due soldi... pito?
__________________ Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2004
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: Roma
|
ciao Jorrison ok, ti spiego meglio il mio caso magari è più comprensibile, è giustissimo anche come hai fatto tu, il bello della radio è che ha un DC converter interno e ne rende possibile la alimentazione fino a 36V dichiarati da Hitec. Nel mio caso però uso doppia batteria, una per motori e una per elettronica sul mio quadricottero, per comodità alimento la radio dalla scheda di controllo che va a 5V fissi con regolatore e ho fatto in modo che mi si alimenti tutto dalla USB quando connesso al pc, ma il mio interesse è monitorare la tensione dei motori e non della elettronica allora ho fatto così. questa necessità la può avere chiunque abbia doppia batteria misurando qualsiasi cosa senza cambiare configurazione, attacchi il filo dove serve. più chiaro? magari a te non fa comodo, a qualcuno col caso simile al mio si. ps: lo so sono un caso un po eccezionale, credo sia anche l'unico con un quadricottero attaccato ad una Aurora!!
__________________ Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Ebbene, sul sito non c'è più traccia di questo secondo allarme: Optima 9 - Hitec RCD Magari chi la ha può testimoniare se tale allarme è realmente presente ... Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User | beet beett
Scusate ragazzi ho acquistato anchio l'Aurora co due ric da 9 canali e avrei due domande da farvi: Prima di reimpostare o modificare la curva del motore mi esce sul display la domanda "all servos hold ?" Cosa significa ????? Mentre sono in volo col modello pur avendo batteria dell rx a 4,9 V e la lipo dell tx al 70 % c'e' un beet che che a momenti viene emesso anche ogni 10 sec. Leggendo le istruzioni ho trovato riferimento all' allarme di batteria scarica ;non essendo scariche non me ne spiego il motivo. Ringrazio anticipatamente chi mi dara' spiegazioni in merito Grazie Paoloezio |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
P.S. Ma 4,9V non sono pochi?
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |