Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 10, 16:20   #911 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2009
Problemi (non Gravi Ma Strani)con Funzione Butterfly

Ciao a tutti. Questo è ciò che è capitato a me:
Aurora 9 nuova di zecca. Completo il setting per aliante ed imposto funzione butterfly: immetto le percentuali che mi interessano ed assegno un interruttore a due posizioni ed anche la regolazione della stessa con lo slider di destra. Esco dal menu e provo. Perfetto. Poi però spengo la radio e la riaccendo. Lo slider di destra non risponde più, anche se emette i due beep alettoni e flaps non fanno una piega. (lo slider sinistro continua a funzionare perfettamente solo con i flaps, come prima. Allora entro nel menu e vedo che c'è la tendina ADJUST. In questa schermata si trova un richiamo per la funzione butterfly...ci clicco sopre e...senza fare altre operazioni lo slider si rimette a funzionare... E' come se la radio non memorizzasse le modifiche una volta che si spegne. Allora torno dal mio venditore di fiducia, che molto gentilmente (anche troppo .....) mi cambia la radio....
non mi dilungo oltre....CON LA NUOVA ...STESSO FENOMENO !!! COMINCIO A PENSARE CHE SIA UN MIO ERRORE...ma è molto strano questo comportamento. Mi scuso in anticipo se ne avete già parlato...magari è capitato anche a qualcuno di voi.
Grazie buoni voli.

YOU TUBE: EGY67
theclassicist non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 16:28   #912 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jorrison Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Una domandina...
Ma per i firmware... c'e' un link dove si possono scaricare/vedere la cronologia delle uscite o fa tutto in automatico con il modulo adattatore USB?
C'e' gia' qualcosa per il modulo / ricevente / Radio?
Ciaooo
Penso che questo sia il link per osservare anche eventuali aggiornamenti e se così è, al momento pare non ve ne siano: Software Downloads - Hitec RCD
Vecchio 08 aprile 10, 16:50   #913 (permalink)  Top
User

L'avatar di jorrison

Data registr.: 16-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Penso che questo sia il link per osservare anche eventuali aggiornamenti e se così è, al momento pare non ve ne siano: Software Downloads - Hitec RCD

Eppure... sul forum americano leggevo (cercavo di leggere) e mi e' parso di capire che quantomeno ci sono DUE firmware. 1.06 e 1.07 .
Stasera provo a collegarla e vedere se mi scarica qualcosa...

Ecco un linketto per chi mastica meglio di me l'inglese...
Aurora A9, Spectra Pro & Optima - FAQ & Undocumented Features - Mixes, Setups, Tips. - RC Groups

Ciaooo

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 17:04   #914 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Thumbs up

Citazione:
Eppure... sul forum americano leggevo (cercavo di leggere) e mi e' parso di capire che quantomeno ci sono DUE firmware. 1.06 e 1.07 .
Stasera provo a collegarla e vedere se mi scarica qualcosa...

Ecco un linketto per chi mastica meglio di me l'inglese...
Aurora A9, Spectra Pro & Optima - FAQ & Undocumented Features - Mixes, Setups, Tips. - RC Groups

Ciaooo
Si, pare sia una procedura automatica (un'altro plauso ad Hitec pensando a coloro che non hanno molta dimistichezza con queste operazioni ..), collega l'interfaccia usb (HPP-22) ed osserva cosa succede ..
E' come dici tu: dal forum americano pare l'ultima versione sia la 1.07 ed a riguardo sarebbe interessante avere una lista ufficiale delle funzionalità corrette e/o aggiunte ..
Ricordati che la procedura di aggiornamento potrebbe interessare anche il software del modulo Tx e/o in separato momento anche quelle delle riceventi ..

Qui alcune liste ufficiose delle modifiche:
FlyingGiants Forums - View Single Post - Hitec Aurora 9 announced
]FlyingGiants Forums - View Single Post - Hitec Aurora 9 announced

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 aprile 10 alle ore 17:13
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 17:13   #915 (permalink)  Top
User

L'avatar di jorrison

Citazione:
Si, pare sia una procedura automatica (un'altro plauso ad Hitec pensando a coloro che non hanno molta dimistichezza con queste operazioni ..), collega l'interfaccia usb (HPP-22) ed osserva cosa succede ..
E' come dici tu: dal forum americano pare l'ultima versione sia la 1.07 ed a riguardo sarebbe interessante avere una lista ufficiale delle funzionalità corrette e/o aggiunte ..
Ricordati che la procedura di aggiornamento potrebbe interessare anche il software del modulo Tx e/o in separato momento anche quelle delle riceventi ..
E si... provo a collegarle tutte.. si sa mai..
Da un'altra parte leggevo anche che c'e' o ci sara' una opzione in piu' alla voce "power" che consente anche di disabilita' quel BIP ad ogni tocco dello schermo...
Appena arrivata la mia morosa mi ha fatto uscire di casa visto che sono andato avanti due ore a giochicchiare con le impostazioni e quindi.. era un BIP unico

Domani vi dico.

Se c'e' qualcuno che ce l'ha sottomano potrebbe dirci che Firmware monta ;)
Ciaooo

Vecchio 08 aprile 10, 17:19   #916 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
E si... provo a collegarle tutte.. si sa mai..
Da un'altra parte leggevo anche che c'e' o ci sara' una opzione in piu' alla voce "power" che consente anche di disabilita' quel BIP ad ogni tocco dello schermo...
Appena arrivata la mia morosa mi ha fatto uscire di casa visto che sono andato avanti due ore a giochicchiare con le impostazioni e quindi.. era un BIP unico

Domani vi dico.

Se c'e' qualcuno che ce l'ha sottomano potrebbe dirci che Firmware monta ;)
Ciaooo
Pare di si e difatti nel secondo link che ho postato sono riportate le modifiche/aggiunte per la versione 1.07 e tra queste ve ne è una tra quelle aggiunte che riporta:
- Sound Mute
potrebbe essere quella da te cercata ..
Vecchio 08 aprile 10, 17:29   #917 (permalink)  Top
User

L'avatar di jorrison

Citazione:
Pare di si e difatti nel secondo link che ho postato sono riportate le modifiche/aggiunte per la versione 1.07 e tra queste ve ne è una tra quelle aggiunte che riporta:
- Sound Mute
potrebbe essere quella da te cercata ..
E si.. allora la mia e' proprio da aggiornare visto che non ha alcune delle funzioni esposte ;)
Bene bene, grazie mille Long ;)

Vecchio 08 aprile 10, 17:46   #918 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
E si.. allora la mia e' proprio da aggiornare visto che non ha alcune delle funzioni esposte ;)
Bene bene, grazie mille Long ;)
Grazie a te ed aggiornaci sulla procedura di aggiornamento appena eseguita ..
Vecchio 08 aprile 10, 23:53   #919 (permalink)  Top
User

L'avatar di onymix

Data registr.: 10-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da alexterminetor Visualizza messaggio
Ciao, ho provato a fare come dici tu, ma non so se faccio correttamente, o comunque non ci riesco, vado nel programma dell'Aurora, nel mio caso D/R EXP e vado per impostare lo swich, mi spunta l'immagine della radio dove scelgo lo swich, e scelgo A. Poi non so ma non mi spunta l'immagine dello swich dove scelgo ON OFF, come faccio a farla spuntare? Tu hai detto che devo andare nel programma dell'aurora, ma c'è un programma particolare che non conosco o lo dovrebbe fare direttamente (nel mio caso) nel programma D/R EXP??
Poi vorrei chiedervi un altra cosa, per il momento stò usando la batteria normale, con relativo CB Hitec, ma quanto dovrebbe durare la carica? io l'ho massa ieri notte (circa 11:30 / 12:00) e ancora la luce è accesa, è normale? non vorrei che rischio di rovinare batteria o radio (penso che sono solo flash che mi faccio io, ma non vorrei fare cavolate)

Grazie a tutti e Ciao, Buoni voli e Felici atterraggi.

Alessandro
ciao
allora
per il tuo problema è semplice
prima di smanettare su d/r exp
devi creare le condizioni di volo
quindi clicca flt.cond
e crea tutte le condizioni che ti serviranno per il tuo volo
e associa ad uno swich
(qui apparirà la famosa icona on off che ti ho detto prima)
create le condizioni adesso puoi smanettare su d/r exp
muovendo lo swich
vedrai che il nome della condizione di volo ti apparirà in alto a sinistra
ora puoi dare gli esponenziali che più desideri associati a ogni condizione
ricordati però che quando dai esponenziali che saranno uguali per tutte le condizioni di volo la radio deve essere impostata in c che è quella che si trova in alto al centro dello schermo
mentre quando devi impostare esponeziali solo per una specifica condizione la radio deve essere impostata in s (basta cliccare sulla lettera)e memorizzerai i cambiamenti solo in quella specifica condizione
spero sia stato chiaro!!!!!!!!!!!!!!!!!
buoni voli a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
onymix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 02:17   #920 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Qualcuno puó consigliarmi sulla procedura x impostare gli idle up x il volo con gli ely??
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks