| | #43 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Citazione:
| |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
![]() | Citazione:
Si intendevo questo. Ci sono già dei sensori compresi nella confezione ? Quali sono i valori che posso visualizzare senza acquistare ulteriori sensori ? Ho guardato in giro ma non trovato i sensori di misura per l'aurora 9...
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
|
Se non sbaglio... al momento puoi visualizzare lo stato di carica delle batterie.... mentre per le altre cose bisogna acquistare i sensori che non sono incluse nella confezione... e quando usciranno dal mercato non costeranno tanto più dei servi.... |
| | |
| | #46 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
![]() |
Vi ho fatto questa domanda perchè sono indeciso se acquistare un sistema di telemetria eaglee tree come avevo programmato oppure basarmi unicamente sulla radio e i sensori dell'aurora 9 che acquisterò... Se ho capito bene non si sa ancora bene quali sensori dell'aurora 9 usciranno e quanto costeranno...
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh.. a questo punto ormai conviene aspettare... e sicuramente usciranno a breve... e non costeranno molto.. si parlava ai prezzi intorno ai stessi prezzi dei servi standart..... | |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
YouTube - Hitec Aurora 9 com Telemetria I sensori arriveranno dopo la commercializzazione della radio che ancora deve iniziare .. nel frattempo la radio integra di base le segnalazioni dei sistema AFHSS: Basic Telemetry Function : RX Low Battery Warning and Range-Out Warning .
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| User |
Salve a tutti! Oggi pomeriggio ho preso a casa la mia Hitec Aurora 9 nuova di zecca. Premetto che sono un modellista mediocre e senza troppe pretese, quindi se la mia vecchia Eclipse 7 mi andava a misura, la Aurora 9 mi sta proprio larga, almeno per i miei modelli attuali! Comunque, ecco le mie impressioni a caldo (preciso che avevo doverosamente studiato il manuale PRIMA di prendere la radio... )Riguardo alla programmazione, è molto semplice e ben organizzata, complice il touch screen che rende il tutto molto intuitivo, permettendo un gran numero di programmazioni libere, ma mantenendo quel "feel" di Hitec che a richiesta fornisce il 99% delle funzioni comuni con tante miscelazioni "precotte", ma questa radio al bisogno ti permette di andare ben oltre! Con la radio nuova ho settato un modello acro (Extra 330S) in circa 30 minuti... era il primo modello, quindi ho anche giocato un po'! ![]() Una volta capiti i meccanismi di base mi è bastato impostare 3 modi di volo (ne supporta fino a 8) con dual rates, esponenziali, fine corsa, miscelazioni alettoni-timone, una prova di aerofreni (anche se sul modello non ha molto senso, giusto per provare) che si possono regolare in volo compresa la correzione sul piano di quota. La prova di portata con a tx in power-down (10mW solamente in uscita) a 30m è andata bene quindi... attendo di poter provare il modello al campo. La ricevente data con la radio è una 7 canali con telemetria, che costa 57 euro, quindi abbastanza economica per pianificare un progressivo cambio di frequenze sull'intero parco modelli. Chiarisco una cosa sulla telemetria: la rx si può alimentare in tre modi: - con pacco batterie rx - con BEC dal regolatore - direttamente col pacco batterie del motore, inserendo una derivazione dei cavi di alimentazione nell'ingresso SPC. Questo ultimo ingresso alimenta SOLO la ricevente, mentre i servi vanno alimentati in uno dei primi due modi. L'ingresso SPC accetta senza problemi tensioni fino a 35V, quindi fino ad una 8s a piena carica!!! La telemetria, senza alcun sensore aggiuntivo, trasmette a terra la tensione rilevata dalla rx, quindi se alimentata con batteria rx o BEC la tensione di questi ultimi. In questo caso non è molto utile, perché quando la tensione del BEC dovesse calare... sarebbe già tardi! Nel caso dell'SPC invece si ha la tensione del pacco motore... e questo non è male, ma il cavetto è da realizzare. Nei primi due casi invece va inserito un ponticello, fornito con la rx, nella porta SPC. Spero di aver fatto una cosa gradita nel riportarvi le prime impressioni, per ora mi ritengo soddisfatto, sperando che questo nuovo modello di radio non soffra di problemi di gioventù... ma nel caso ve lo farò sapere! Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
| | |
| | #50 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2008 Residenza: Lugano - Varese
![]() | Arrivaaaa
Ragazzi sto friggendo ![]() Domani jonhatan me la spedisce, al massimo lunedi e qui da mè, hahahha!!!
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |