Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 09, 23:06   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
Novitàààà... il pacco è già in Italia----- lo hanno già spedito verso me!!! tra domani e giovedì lo avrò nelle mie maniiiii e vi farò sapereeee
Che emozione eh eh
Vecchio 18 novembre 09, 00:26   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Data registr.: 12-11-2007
L'aurora 9 ha anche la possibilità di trasmettere la telemetria direttamente nella radio ?
Vecchio 18 novembre 09, 00:31   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
L'aurora 9 ha anche la possibilità di trasmettere la telemetria direttamente nella radio ?
Scusami non ho capito la domanda..... la telemetria si... è visualizzabile nel display della radio stessa... se questo intende.......
Vecchio 18 novembre 09, 10:02   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Scusami non ho capito la domanda..... la telemetria si... è visualizzabile nel display della radio stessa... se questo intende.......

Si intendevo questo. Ci sono già dei sensori compresi nella confezione ? Quali sono i valori che posso visualizzare senza acquistare ulteriori sensori ?
Ho guardato in giro ma non trovato i sensori di misura per l'aurora 9...
Vecchio 18 novembre 09, 10:36   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Se non sbaglio... al momento puoi visualizzare lo stato di carica delle batterie.... mentre per le altre cose bisogna acquistare i sensori che non sono incluse nella confezione... e quando usciranno dal mercato non costeranno tanto più dei servi....
Vecchio 18 novembre 09, 11:48   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Vi ho fatto questa domanda perchè sono indeciso se acquistare un sistema di telemetria eaglee tree come avevo programmato oppure basarmi unicamente sulla radio e i sensori dell'aurora 9 che acquisterò...

Se ho capito bene non si sa ancora bene quali sensori dell'aurora 9 usciranno e quanto costeranno...
Vecchio 18 novembre 09, 12:23   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Citazione:
Vi ho fatto questa domanda perchè sono indeciso se acquistare un sistema di telemetria eaglee tree come avevo programmato oppure basarmi unicamente sulla radio e i sensori dell'aurora 9 che acquisterò...

Se ho capito bene non si sa ancora bene quali sensori dell'aurora 9 usciranno e quanto costeranno...

Beh.. a questo punto ormai conviene aspettare... e sicuramente usciranno a breve... e non costeranno molto.. si parlava ai prezzi intorno ai stessi prezzi dei servi standart.....
Vecchio 18 novembre 09, 13:21   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:

Ciao, riguardo alla telemetria possibile con aurora 9 puoi guardare questo filmato:
YouTube - Hitec Aurora 9 com Telemetria

I sensori arriveranno dopo la commercializzazione della radio che ancora deve iniziare .. nel frattempo la radio integra di base le segnalazioni dei sistema AFHSS:
Basic Telemetry Function : RX Low Battery Warning and Range-Out Warning
.
Vecchio 18 novembre 09, 22:07   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Salve a tutti!
Oggi pomeriggio ho preso a casa la mia Hitec Aurora 9 nuova di zecca.
Premetto che sono un modellista mediocre e senza troppe pretese, quindi se la mia vecchia Eclipse 7 mi andava a misura, la Aurora 9 mi sta proprio larga, almeno per i miei modelli attuali!

Comunque, ecco le mie impressioni a caldo (preciso che avevo doverosamente studiato il manuale PRIMA di prendere la radio...)

Riguardo alla programmazione, è molto semplice e ben organizzata, complice il touch screen che rende il tutto molto intuitivo, permettendo un gran numero di programmazioni libere, ma mantenendo quel "feel" di Hitec che a richiesta fornisce il 99% delle funzioni comuni con tante miscelazioni "precotte", ma questa radio al bisogno ti permette di andare ben oltre!

Con la radio nuova ho settato un modello acro (Extra 330S) in circa 30 minuti... era il primo modello, quindi ho anche giocato un po'!

Una volta capiti i meccanismi di base mi è bastato impostare 3 modi di volo (ne supporta fino a 8) con dual rates, esponenziali, fine corsa, miscelazioni alettoni-timone, una prova di aerofreni (anche se sul modello non ha molto senso, giusto per provare) che si possono regolare in volo compresa la correzione sul piano di quota.

La prova di portata con a tx in power-down (10mW solamente in uscita) a 30m è andata bene quindi... attendo di poter provare il modello al campo.

La ricevente data con la radio è una 7 canali con telemetria, che costa 57 euro, quindi abbastanza economica per pianificare un progressivo cambio di frequenze sull'intero parco modelli.
Chiarisco una cosa sulla telemetria: la rx si può alimentare in tre modi:
- con pacco batterie rx
- con BEC dal regolatore
- direttamente col pacco batterie del motore, inserendo una derivazione dei cavi di alimentazione nell'ingresso SPC.
Questo ultimo ingresso alimenta SOLO la ricevente, mentre i servi vanno alimentati in uno dei primi due modi. L'ingresso SPC accetta senza problemi tensioni fino a 35V, quindi fino ad una 8s a piena carica!!!

La telemetria, senza alcun sensore aggiuntivo, trasmette a terra la tensione rilevata dalla rx, quindi se alimentata con batteria rx o BEC la tensione di questi ultimi. In questo caso non è molto utile, perché quando la tensione del BEC dovesse calare... sarebbe già tardi!
Nel caso dell'SPC invece si ha la tensione del pacco motore... e questo non è male, ma il cavetto è da realizzare. Nei primi due casi invece va inserito un ponticello, fornito con la rx, nella porta SPC.

Spero di aver fatto una cosa gradita nel riportarvi le prime impressioni, per ora mi ritengo soddisfatto, sperando che questo nuovo modello di radio non soffra di problemi di gioventù... ma nel caso ve lo farò sapere!

Ciao!
Vecchio 19 novembre 09, 03:16   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di kris77

Data registr.: 28-05-2008
Arrivaaaa

Ragazzi sto friggendo
Domani jonhatan me la spedisce, al massimo lunedi e qui da mè, hahahha!!!

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
kris77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks