Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 10, 10:41   #951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da angelolorefice Visualizza messaggio
qualcuno mi dice come si azzera il timer
Ottima domanda, anche io me lo sono chiesto.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 10:55   #952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorrison
 
Data registr.: 16-01-2004
Messaggi: 1.184
Citazione:
Originalmente inviato da angelolorefice Visualizza messaggio
qualcuno mi dice come si azzera il timer
clicchi in basso a destra sul timer, si apre la paginetta dei timer e poi li azzeri!
Da li imposti anche se devono partire da levetta, dal motore e tutto il resto.
__________________

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 12:48   #953 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da angelolorefice Visualizza messaggio
qualcuno mi dice come si azzera il timer
I timer si azzerano premendoci col dito sopra! ma quando sono in funzione, non quando sono fermi.
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 12:51   #954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
I timer si azzerano premendoci col dito sopra! ma quando sono in funzione, non quando sono fermi.
Ahh ecco... thx!
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 18:50   #955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di itshark
 
Data registr.: 14-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da jorrison Visualizza messaggio
Si, io, da mode 1 a mode 2.
Pero', se cambi e hai gia' dei modelli impostati, devi cambiare l'assegnazione dei canali!
Se invece cambi il mode dalla radio e poi inizi la programmazione di un nuovo modello tramite la procedura guidata allora ti assegna lui di default i canali corretti (lasciandoli comunque sempre modificabili).
Ciaooo
Grazie jorrison per aver effettuato la prova, effettivamente è come temevo ( ho avuto conferma anche dall'assistenza ), imposti li mode di pilotaggio prima della programmazione e segui i canali di default, ma se vai al campo e vuoi far provare il tuo modello a un amico non puoi, a meno che non fai una copia del modello impostando un'altro mode di pilotaggio. Mi viene spontaneo pensare che non è effettivamente un cambio mode come in altre radio tipo jr, Graupner o futaba che basta solo cambiare il mode sulla radio prima di accendere la rx per avere subito il cambio dei canali in automatico . Inoltre non è menzionato effettivamente sulle istruzioni della 'Aurora che il mode vale solo per la programmazione base e che se vuoi modificarlo devi agire sui canali. A mio avviso questo di certo non è pratico spero solo che nei vari aggiornamenti futuri del firmware modifichino questa programazione. Grazie ancora jorrison per la prova e disponibilità dato che sei stato l'unico fra tutti i possesori dell'aurora che scrivono sul forum a dedicare 5 minuti di tempo per darmi risposta. Saluti

PS: Ho visto sul nuovo catalogo safalero/hitec 2010 i vari sensori per la telemetria.

Ultima modifica di itshark : 16 aprile 10 alle ore 18:55
itshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 10:37   #956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorrison
 
Data registr.: 16-01-2004
Messaggi: 1.184
Citazione:
Originalmente inviato da itshark Visualizza messaggio
Grazie jorrison per aver effettuato la prova, effettivamente è come temevo ( ho avuto conferma anche dall'assistenza )
Figurati, con tutto quello che ho chiesto io al forum.. se posso do una risposta piu' che volentieri ;)

Ciaoo
__________________

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 16:12   #957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da itshark Visualizza messaggio
Grazie jorrison per aver effettuato la prova, effettivamente è come temevo ( ho avuto conferma anche dall'assistenza ), imposti li mode di pilotaggio prima della programmazione e segui i canali di default, ma se vai al campo e vuoi far provare il tuo modello a un amico non puoi, a meno che non fai una copia del modello impostando un'altro mode di pilotaggio. Mi viene spontaneo pensare che non è effettivamente un cambio mode come in altre radio tipo jr, Graupner o futaba che basta solo cambiare il mode sulla radio prima di accendere la rx per avere subito il cambio dei canali in automatico . Inoltre non è menzionato effettivamente sulle istruzioni della 'Aurora che il mode vale solo per la programmazione base e che se vuoi modificarlo devi agire sui canali. A mio avviso questo di certo non è pratico spero solo che nei vari aggiornamenti futuri del firmware modifichino questa programazione. Grazie ancora jorrison per la prova e disponibilità dato che sei stato l'unico fra tutti i possesori dell'aurora che scrivono sul forum a dedicare 5 minuti di tempo per darmi risposta. Saluti

PS: Ho visto sul nuovo catalogo safalero/hitec 2010 i vari sensori per la telemetria.
Scusami, ma incuriosito dal comportamento lamentato che, invece e informaticamente parlando, trovo giusto, ho fatto una prova sulla mia 12FG:

a meno di aver compreso male, la 12FG si comporta come la A9, pertanto non so Graupner o JR ma riguardo Futaba, giacchè, la filosofia del software della 12FG è praticamente identica alle altre della gamma top Futaba, posso dedurre, riguardo la questione da te descritta, che Futaba opera come Hitec.
Informaticamnete parlando, come accennavo, è giusto: la radio non può cambiare i dati di programmazione imposti (in questo caso i canali) e men che mai fare una copia con differenti dati perchè mode differente, ma certamente può offrire una configurazione di base differente per ciascun mode all'inizio della programmazione di un modello.

Unica alternativa è la semi-automaticità, cioè, a fronte di una variazione mode, chiedere all'utente di poter variare i seguenti canali X,Y,Z .. ovviamente questa sarebbe una caratteristica opinabile e quindi non è additabile come lacuna.

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 aprile 10 alle ore 16:20
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 19:55   #958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.922
Se collego i due capi della batteria alla porta SPC, cimisco tutto o vedo il voltaggio???
La ricevente supporta fino a 35 V ma ho il dubbio che mi alimenti i servi (cosa che non voglio!!)....

PS.uso le 6S
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 22:42   #959 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Se collego i due capi della batteria alla porta SPC, cimisco tutto o vedo il voltaggio???
La ricevente supporta fino a 35 V ma ho il dubbio che mi alimenti i servi (cosa che non voglio!!)....

PS.uso le 6S
Dalla presa SPC alimenti solo la ricevente e non i servi ed ottieni tramite telemetria il voltaggio misurato dalla SPC
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 10:59   #960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di itshark
 
Data registr.: 14-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Scusami, ma incuriosito dal comportamento lamentato che, invece e informaticamente parlando, trovo giusto, ho fatto una prova sulla mia 12FG:

a meno di aver compreso male, la 12FG si comporta come la A9, pertanto non so Graupner o JR ma riguardo Futaba, giacchè, la filosofia del software della 12FG è praticamente identica alle altre della gamma top Futaba, posso dedurre, riguardo la questione da te descritta, che Futaba opera come Hitec.
Informaticamnete parlando, come accennavo, è giusto: la radio non può cambiare i dati di programmazione imposti (in questo caso i canali) e men che mai fare una copia con differenti dati perchè mode differente, ma certamente può offrire una configurazione di base differente per ciascun mode all'inizio della programmazione di un modello.

Unica alternativa è la semi-automaticità, cioè, a fronte di una variazione mode, chiedere all'utente di poter variare i seguenti canali X,Y,Z .. ovviamente questa sarebbe una caratteristica opinabile e quindi non è additabile come lacuna.

Buoni voli.
Grazie LONGFLYER per le informazioni, sinceramente per le ultime Futaba non so se la filosofia del software rispecchia quella della 12FG ossia lo stesso sistema della Aurora 9, ma per quelle precedenti e di sicuro per le JR e Graupner è diverso infatti io che ho sempre avuto radio di queste marche ( MC 18; MC 20; 347; X3810; MX-24 che usano il cambio mode tramite software.
Comunque ti ringrazio per le informazioni ( che sono sempre preziose e indispensabili nel nostro Hobby) Saluti e Buoni voli anche a te
itshark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002