Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 10, 10:56   #941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.682
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
@Ho cacciato dentro la Rx le 9 spinette dei servi vari + spinetta sPC per monitorare tensione batteria a casaccio, senza seguire un ordine preciso.
Poi dalla radio mi sono impostato tutto ed e' stata una soddisfazione!
Certamente funziona, ma sugli eli e i piani di quota con 2 servi cerca di usare le impostazioni predefinite che sono ottimizate.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 11:20   #942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorrison
 
Data registr.: 16-01-2004
Messaggi: 1.184
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Certamente funziona, ma sugli eli e i piani di quota con 2 servi cerca di usare le impostazioni predefinite che sono ottimizate.
Beh, il mio e' un caso un po' particolare.
Il modello e' un semplicissimo easystar su cui pero' devo controllare una telecamera con pan e tilt, e comandare un OSD con GPS ...
Ciaooo
__________________

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 12:24   #943 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Ho una domanda....

attualmente la ricevente della Aurora la alimentro attraverso l'uscita del BEC collegata ad un canale. Così facendo ovviamente la telemetria mi ritorna n valore di tensione batteria di 5,7 V cioe' quella ridotta dal BEC.

Ho visto che in aggiunta all'alimentazione su di un canale posso contemporaneamente alimentare la ricevente dalla presa SPC.

per non sdoppiare il cavo di alimentazione in modo che una uscita vada al bec e quindi alla ricevente in un canale e l'altra vada direttamente dalla batteria alla presa SPC, avevo pensato di collegare l'uscita utilizzata per bilanciare le lipo per collegare la batteria alla presa SPC.

la mia perplessitaà alla fine è questa. La spinetta di bilanciamento della LIPO puo' supportare l'alimentazione della ricevente o no? (ovviamente prenderei solo in negativo e il positivo dell'ultima cella per avere l'uscita di entrambe le celle senza utilizzare tutti e tre i cavetti)

Grazie.
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 13:09   #944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorrison
 
Data registr.: 16-01-2004
Messaggi: 1.184
Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
Ho una domanda....

la mia perplessitaà alla fine è questa. La spinetta di bilanciamento della LIPO puo' supportare l'alimentazione della ricevente o no? (ovviamente prenderei solo in negativo e il positivo dell'ultima cella per avere l'uscita di entrambe le celle senza utilizzare tutti e tre i cavetti)

Grazie.
Certo che va bene, alla fine da li ci passa davvero poca corrente!
Ciaooo
__________________

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 14:35   #945 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da jorrison Visualizza messaggio
Certo che va bene, alla fine da li ci passa davvero poca corrente!
Ciaooo

Ooook, grazie mille
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 15:05   #946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Ohhhh...

un buongiorno a tutti i felici possessori di questa splendida radio che ho acquistato da una settimana come sostituta alla mia futaba T10. La Futaba ha fatto una ottima radio nella T10, ma gli ha "castrato" il software in una maniera vergognosa. H talmente tante limitazioni banali e ridicole che mi da il nervoso programmarla, quindi ho preso l'Aurora9 per vedere se la preferivo, e per il momento la Strapreferisco, ma ancora non ci ho volato ci sto solo programmando tutti gli aerei che ho.

Ma tornando alla radio vorrei segnalarvi un sito che vende le riceventi ad un prezzo molto contenuto, è modellismo.it, da cui ne ho appena acquistata 1, e vende le riceventi rispettivamente a:
6Ch = € 37,60
7Ch = €47,60
9Ch = € 71,20
Ma leggo che sono in offerta, quindi potrebbero tornare su di prezzo a breve.

Voglio invece porvi una domanda, premendo il tasto del modello per 2 sec. si attiva il "throttle lock", ma è possibile averlo già attivo all'accensione della radio? in altre parole accendo la radio ed il blocco è già attivo.
Si potrà fare?
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 19:35   #947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di itshark
 
Data registr.: 14-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da itshark Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed è la prima volta che scrivo.
Anche io sono un possessore dell'aurora e forse tra i primi ad averla acquistata, ma solo adesso mi sono deciso ad utilizzarla su un maxi modello. Fin qui tutto bene anzi ottimo sia per la facilità di programmazione che per tutte le varie funzioni disponibili, però ho un problema e spero nel vostro aiuto per avere la certezza che non sono io che sbaglio qualcosa. Io volo in mode 3con motore e il direzionale a destra e alettoni e profondita a sinistra , dopo aver programmato tutto il modello con le più varie funzioni ho voluto anche testare la funzione cambio mode da 3 a 1 ma qui nasce il problema dato che sulla radio effettivamente ho il riscontro con la grafica di averlo cambiato ma sul modello assolutamente no. Ovviamente ho fatto tutte le prove del caso (tx accesa e programmata con rx spenta, accesa rx ma niente; tx accesa e programmata e rx accesa ma niente; Accesa tx e programmata subito dopo spenta e riaccesa e accesa anche rx ma sempre niente) l'unico modo per passare al mode 1 e cambiare l'assegnazione dei canali. Qualquno di voi gentilmente può aiutarmi provando a cambiare il modo di pilotaggio e controllare il riscontro sul modello. Saluti Franco
Ciao a tutti , qualcuno ha provato ha cambiare il mode di pilotaggio?
itshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 20:01   #948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Ohhhh...

un buongiorno a tutti i felici possessori di questa splendida radio che ho acquistato da una settimana come sostituta alla mia futaba T10. La Futaba ha fatto una ottima radio nella T10, ma gli ha "castrato" il software in una maniera vergognosa. H talmente tante limitazioni banali e ridicole che mi da il nervoso programmarla, quindi ho preso l'Aurora9 per vedere se la preferivo, e per il momento la Strapreferisco, ma ancora non ci ho volato ci sto solo programmando tutti gli aerei che ho.

Ma tornando alla radio vorrei segnalarvi un sito che vende le riceventi ad un prezzo molto contenuto, è modellismo.it, da cui ne ho appena acquistata 1, e vende le riceventi rispettivamente a:
6Ch = € 37,60
7Ch = €47,60
9Ch = € 71,20
Ma leggo che sono in offerta, quindi potrebbero tornare su di prezzo a breve.

Voglio invece porvi una domanda, premendo il tasto del modello per 2 sec. si attiva il "throttle lock", ma è possibile averlo già attivo all'accensione della radio? in altre parole accendo la radio ed il blocco è già attivo.
Si potrà fare?


Già...ne avevo comprati un pò lì!!!!! i prezzi al momento sono competitivi
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 07:41   #949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorrison
 
Data registr.: 16-01-2004
Messaggi: 1.184
Citazione:
Originalmente inviato da itshark Visualizza messaggio
Ciao a tutti , qualcuno ha provato ha cambiare il mode di pilotaggio?
Si, io, da mode 1 a mode 2.
Pero', se cambi e hai gia' dei modelli impostati, devi cambiare l'assegnazione dei canali!
Se invece cambi il mode dalla radio e poi inizi la programmazione di un nuovo modello tramite la procedura guidata allora ti assegna lui di default i canali corretti (lasciandoli comunque sempre modificabili).
Ciaooo
__________________

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 10:39   #950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelolorefice
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: Rosolini SR
Messaggi: 221
qualcuno mi dice come si azzera il timer
angelolorefice non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002