14 aprile 10, 14:03 | #931 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
| Citazione:
6 canali ---> 45 7 canali ---> 50 Ottimi,direi! | |
14 aprile 10, 14:12 | #932 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2004
| Citazione:
Ieri ho finito il setup del nuovo modello per fare FPV. Ho cacciato dentro la Rx le 9 spinette dei servi vari + spinetta sPC per monitorare tensione batteria a casaccio, senza seguire un ordine preciso. Poi dalla radio mi sono impostato tutto ed e' stata una soddisfazione! In due minuti ho fatto tutto! Per ogni canali gli dici cosa c'e' attaccato e con che stick/bottone lo vuoi comandare. Io non so con altre radio da piu' di mille euro come funzioni la cosa, ma se avessi avuto una spektrum dx7 ad esempio (che ho avuto modo di provare per un paio di gg) sarei diventato matto a far coincidere i canali con gli stick. Davvero intuitiva la programmazione e molto facile settare ogni cosa che possa venire in mente. Certo, se parliamo di modelli "pesanti" su cui sono richieste funzioni particolari MAGARI le cose possono cambiare, ma per il modellista MEDIO direi che questa e' una radio senza rivali! Ora devo solo verificare quanto tira il segnale. Sabato ho in programma un volettino da 1500 metri di distanza e vedremo come va.. o tiene o... rompo tutto e perdo il modello Ciaooo Ultima modifica di jorrison : 14 aprile 10 alle ore 14:15 | |
14 aprile 10, 20:15 | #934 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Se
Se non è cambiatio nulla...ad inizio 3d avevo letto che i sensori non sono ancora disponibili è cosi ? In particolare è previsto l'invio alla Tx dei volt della lipo dell'eli ? Strano che non abbiano previsto uno slot per una sd.. La batteria è al Nimh vero ? Poi dal Pc si può solo fare in backup...Ragazzi la tengo d'occhio però vorrei capire le effettive potenzialità...sapete è in arrivo la Dx8..quindi cerco di capire.... Il touch è comodo da usare ...pratico ? Se c'è tanta luce ? Mi illuminate ? Ho letto anche molte lodi.. Critiche ? @Ho cacciato dentro la Rx le 9 spinette dei servi vari + spinetta sPC per monitorare tensione batteria a casaccio, senza seguire un ordine preciso. Poi dalla radio mi sono impostato tutto ed e' stata una soddisfazione! Monitorare la batteria dell'eli ? Dalla Tx vedi anche cosa comanda quel dato canale o devi saperlo tu ? Grazie ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 Ultima modifica di baracca1 : 14 aprile 10 alle ore 20:25 |
15 aprile 10, 01:01 | #935 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2010 Residenza: Roma
|
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed è la prima volta che scrivo. Anche io sono un possessore dell'aurora e forse tra i primi ad averla acquistata, ma solo adesso mi sono deciso ad utilizzarla su un maxi modello. Fin qui tutto bene anzi ottimo sia per la facilità di programmazione che per tutte le varie funzioni disponibili, però ho un problema e spero nel vostro aiuto per avere la certezza che non sono io che sbaglio qualcosa. Io volo in mode 3con motore e il direzionale a destra e alettoni e profondita a sinistra , dopo aver programmato tutto il modello con le più varie funzioni ho voluto anche testare la funzione cambio mode da 3 a 1 ma qui nasce il problema dato che sulla radio effettivamente ho il riscontro con la grafica di averlo cambiato ma sul modello assolutamente no. Ovviamente ho fatto tutte le prove del caso (tx accesa e programmata con rx spenta, accesa rx ma niente; tx accesa e programmata e rx accesa ma niente; Accesa tx e programmata subito dopo spenta e riaccesa e accesa anche rx ma sempre niente) l'unico modo per passare al mode 1 e cambiare l'assegnazione dei canali. Qualquno di voi gentilmente può aiutarmi provando a cambiare il modo di pilotaggio e controllare il riscontro sul modello. Saluti Franco Ultima modifica di itshark : 15 aprile 10 alle ore 01:06 |
15 aprile 10, 02:03 | #937 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Io non ho la tua radio ma non ho inteso bene come pensi di poter modificare il mode se strutturalmente non agisci anche sulla meccanica che Aurora difatto permette. Mi spiego meglio: programmare il mode dalla radio va benissimo ma, diciamo, è solo la metà del lavoro, per il resto guarda bene nel manuale la parte che riguarda il cambio mode a pag.63 .. Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 15 aprile 10 alle ore 02:10 | |
15 aprile 10, 03:01 | #938 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Buonanotte ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
15 aprile 10, 07:55 | #939 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2004
| La ricevente la puoi alimentare in 3 modi. Con batteria classica dedicata, collegata al ch9/bat, oppure tramite l'esc collegato al motore elettrico, OPPURE tramite una presa SPC. E' proprio questa che secondo me fa al caso nostro. accetta fino ai 30 volt, quindi prendi la tensione da monitorare (quindi dalla batteria) e la cacci dentro la spinetta SPC. Dalla radio, di fianco alla tensione della TX, ci sara' quindi la tensione della batteria di volo collegata. Non l'ho ancora provata in volo, ma a terra... FUNZIONA ;) Ciaooo |
Bookmarks |
| |