Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 10, 13:03   #931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.922
Citazione:
Originalmente inviato da jorrison Visualizza messaggio
Ragazzi..
Mi sono innamorato di questa radio!
E' davvero spettacolare!
Io non so paragonarla alle futaba da 1000 canali o roba simile che non ho mai visto e mai mi comprero', ma se la confronto con le radio che mi sono passate fra le mani fino ad ora.. beh, l'aurora e' un 25 gradini sopra!

Anche rispetto a radio tipo spektrum Dx7 ... beh... quel 50 euro di differenza sul prezzo ti fanno passare da una radio Ottima ad una radio stratosferica!

Un ringraziamento a LONGFLYER che me l'ha consigliata! Ti devo un favore!
He he he... e hai visto i prezzi delle riceventi?
6 canali ---> 45€
7 canali ---> 50€
Ottimi,direi!
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 13:12   #932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorrison
 
Data registr.: 16-01-2004
Messaggi: 1.184
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
He he he... e hai visto i prezzi delle riceventi?
6 canali ---> 45€
7 canali ---> 50€
Ottimi,direi!
Esatto, oltretutto c'e' anche il prezzo delle rx appunto.
Ieri ho finito il setup del nuovo modello per fare FPV.
Ho cacciato dentro la Rx le 9 spinette dei servi vari + spinetta sPC per monitorare tensione batteria a casaccio, senza seguire un ordine preciso.
Poi dalla radio mi sono impostato tutto ed e' stata una soddisfazione!
In due minuti ho fatto tutto!
Per ogni canali gli dici cosa c'e' attaccato e con che stick/bottone lo vuoi comandare.
Io non so con altre radio da piu' di mille euro come funzioni la cosa, ma se avessi avuto una spektrum dx7 ad esempio (che ho avuto modo di provare per un paio di gg) sarei diventato matto a far coincidere i canali con gli stick.
Davvero intuitiva la programmazione e molto facile settare ogni cosa che possa venire in mente.


Certo, se parliamo di modelli "pesanti" su cui sono richieste funzioni particolari MAGARI le cose possono cambiare, ma per il modellista MEDIO direi che questa e' una radio senza rivali!

Ora devo solo verificare quanto tira il segnale.
Sabato ho in programma un volettino da 1500 metri di distanza e vedremo come va.. o tiene o... rompo tutto e perdo il modello

Ciaooo
__________________


Ultima modifica di jorrison : 14 aprile 10 alle ore 13:15
jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 13:32   #933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
il pdf

http://www.hitecaurora.com/Comparison_Chart.pdf
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 19:15   #934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Se

Se non è cambiatio nulla...ad inizio 3d avevo letto che i sensori non sono ancora disponibili è cosi ? In particolare è previsto l'invio alla Tx dei volt della lipo dell'eli ? Strano che non abbiano previsto uno slot per una sd.. La batteria è al Nimh vero ? Poi dal Pc si può solo fare in backup...Ragazzi la tengo d'occhio però vorrei capire le effettive potenzialità...sapete è in arrivo la Dx8..quindi cerco di capire.... Il touch è comodo da usare ...pratico ? Se c'è tanta luce ?

Mi illuminate ? Ho letto anche molte lodi.. Critiche ?

@Ho cacciato dentro la Rx le 9 spinette dei servi vari + spinetta sPC per monitorare tensione batteria a casaccio, senza seguire un ordine preciso.
Poi dalla radio mi sono impostato tutto ed e' stata una soddisfazione!

Monitorare la batteria dell'eli ? Dalla Tx vedi anche cosa comanda quel dato canale o devi saperlo tu ?

Grazie ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 14 aprile 10 alle ore 19:25
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 00:01   #935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di itshark
 
Data registr.: 14-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed è la prima volta che scrivo.
Anche io sono un possessore dell'aurora e forse tra i primi ad averla acquistata, ma solo adesso mi sono deciso ad utilizzarla su un maxi modello. Fin qui tutto bene anzi ottimo sia per la facilità di programmazione che per tutte le varie funzioni disponibili, però ho un problema e spero nel vostro aiuto per avere la certezza che non sono io che sbaglio qualcosa. Io volo in mode 3con motore e il direzionale a destra e alettoni e profondita a sinistra , dopo aver programmato tutto il modello con le più varie funzioni ho voluto anche testare la funzione cambio mode da 3 a 1 ma qui nasce il problema dato che sulla radio effettivamente ho il riscontro con la grafica di averlo cambiato ma sul modello assolutamente no. Ovviamente ho fatto tutte le prove del caso (tx accesa e programmata con rx spenta, accesa rx ma niente; tx accesa e programmata e rx accesa ma niente; Accesa tx e programmata subito dopo spenta e riaccesa e accesa anche rx ma sempre niente) l'unico modo per passare al mode 1 e cambiare l'assegnazione dei canali. Qualquno di voi gentilmente può aiutarmi provando a cambiare il modo di pilotaggio e controllare il riscontro sul modello. Saluti Franco

Ultima modifica di itshark : 15 aprile 10 alle ore 00:06
itshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 01:01   #936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.922
Mah... a me sembra strano. Il cambio di Mode non influenza i parametri vari.. sei sicuro che nel mode precedente funzionasse bene???
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 01:03   #937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da itshark Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed è la prima volta che scrivo.
Anche io sono un possessore dell'aurora e forse tra i primi ad averla acquistata, ma solo adesso mi sono deciso ad utilizzarla su un maxi modello. Fin qui tutto bene anzi ottimo sia per la facilità di programmazione che per tutte le varie funzioni disponibili, però ho un problema e spero nel vostro aiuto per avere la certezza che non sono io che sbaglio qualcosa. Io volo in mode 3con motore e il direzionale a destra e alettoni e profondita a sinistra , dopo aver programmato tutto il modello con le più varie funzioni ho voluto anche testare la funzione cambio mode da 3 a 1 ma qui nasce il problema dato che sulla radio effettivamente ho il riscontro con la grafica di averlo cambiato ma sul modello assolutamente no. Ovviamente ho fatto tutte le prove del caso (tx accesa e programmata con rx spenta, accesa rx ma niente; tx accesa e programmata e rx accesa ma niente; Accesa tx e programmata subito dopo spenta e riaccesa e accesa anche rx ma sempre niente) l'unico modo per passare al mode 1 e cambiare l'assegnazione dei canali. Qualquno di voi gentilmente può aiutarmi provando a cambiare il modo di pilotaggio e controllare il riscontro sul modello. Saluti Franco
Ciao Franco, benvenuto!

Io non ho la tua radio ma non ho inteso bene come pensi di poter modificare il mode se strutturalmente non agisci anche sulla meccanica che Aurora difatto permette.
Mi spiego meglio: programmare il mode dalla radio va benissimo ma, diciamo, è solo la metà del lavoro, per il resto guarda bene nel manuale la parte che riguarda il cambio mode a pag.63 ..

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 aprile 10 alle ore 01:10
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 02:01   #938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao Franco, benvenuto!

Io non ho la tua radio ma non ho inteso bene come pensi di poter modificare il mode se strutturalmente non agisci anche sulla meccanica che Aurora difatto permette.
Mi spiego meglio: programmare il mode dalla radio va benissimo ma, diciamo, è solo la metà del lavoro, per il resto guarda bene nel manuale la parte che riguarda il cambio mode a pag.63 ..

Buoni voli.
Opss .. scusa franco .. ho letto 3 ed ho compreso 2 .. meglio che smetto di lavorare e la pausa me la faccio a letto ..
Buonanotte ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 06:55   #939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorrison
 
Data registr.: 16-01-2004
Messaggi: 1.184
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Monitorare la batteria dell'eli ?
Grazie ciao
La ricevente la puoi alimentare in 3 modi.

Con batteria classica dedicata, collegata al ch9/bat, oppure tramite l'esc collegato al motore elettrico, OPPURE tramite una presa SPC.
E' proprio questa che secondo me fa al caso nostro.
accetta fino ai 30 volt, quindi prendi la tensione da monitorare (quindi dalla batteria) e la cacci dentro la spinetta SPC.
Dalla radio, di fianco alla tensione della TX, ci sara' quindi la tensione della batteria di volo collegata.
Non l'ho ancora provata in volo, ma a terra... FUNZIONA ;)
Ciaooo
__________________

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 09:16   #940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fr33man
 
Data registr.: 09-07-2008
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 239
Invia un messaggio via ICQ a Fr33man Invia un messaggio via MSN a Fr33man
Stò cercando di stampare il manuale su fogli A4, avanti e dietro, non ci riesco, perchè i file pdf hanno quel formato ?
Non capisco, perchè sono bordati con segni di centratura, sono per serigrafia o altro ?
Scusate ma non me ne intendo...
Fr33man non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002