Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 09, 13:00   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
Grazie è interessante la sto scaricando e stampando!!!!
Vecchio 21 novembre 09, 13:56   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Arieccome! Tornato or ora dal campo per una nebbiosa sessione di collaudi... un deproncino di un P-51 autocostruito (OK) e l'Aurora su un Extra 330S della Phoenix Models.

Il collaudo è andato molto bene, i comandi avevano bisogno solo di una lieve trimmatura in volo, ovviamente la difficoltà principale è stato trovare le levette della radio nuova senza staccare gli occhi dal modello, ma direi che ce la si può fare.

Ho solo un'osservazione: mentre la Eclipse 7 appesa al collo (senza pulpito) è perfettamente bilanciata, l'Aurora ha il "culo" peso, ossia tende alla posizione verticale. Inoltre mi stava più "a misura di pollice", cioè gli sticj erano meglio raggiungibili. Sarà abitudine... ma per ora ritengo l'Eclipse più ergonomica.
Quanto alla programmazione, però, beh... non c'è storia, l'Aurora è davvero su un altro livello!

Ciao!
Vecchio 21 novembre 09, 16:32   #83 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2009
Hitec o Futaba...questo è il dilemma...

Ciao a tutti ragazzi...
Io ho una Futaba 7Cps 2.4Ghz, e devo dire che non ho mai avuti problemi...
xò ora vedendo la Hitec Aurora 9 mi sono venute le voglie...
Sai un pò per i 9 canali, un pò per la telemetria...bè...mi è venuta voglia di vendere la mia 7C per la hitec...
Che ne dite voi???
Consiglio.....
manuel13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 16:37   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomoCRT

Data registr.: 25-08-2009
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Citazione:
Originalmente inviato da manuel13 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi...
Io ho una Futaba 7Cps 2.4Ghz, e devo dire che non ho mai avuti problemi...
xò ora vedendo la Hitec Aurora 9 mi sono venute le voglie...
Sai un pò per i 9 canali, un pò per la telemetria...bè...mi è venuta voglia di vendere la mia 7C per la hitec...
Che ne dite voi???
Consiglio.....
non pensarci 2 volte!
Vecchio 21 novembre 09, 16:50   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
non pensarci 2 volte!
Questa HITEC credo farà strada .. e non aggiungo altro perchè mi ripeterei

Buoni acquisti verso un prodotto che se si dimostra valido .. dovrebbe essere incorniciato come esempio di target prezzo/prestazioni raggiunto.

PS. Il suo prezzo italico è inoltre allineato ed a volte migliore dei prezzi stranieri se poi aggiungiamo la manualistica italiana libera e tutto il resto ..
Vecchio 21 novembre 09, 19:56   #86 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Questa HITEC credo farà strada .. e non aggiungo altro perchè mi ripeterei

Buoni acquisti verso un prodotto che se si dimostra valido .. dovrebbe essere incorniciato come esempio di target prezzo/prestazioni raggiunto.

PS. Il suo prezzo italico è inoltre allineato ed a volte migliore dei prezzi stranieri se poi aggiungiamo la manualistica italiana libera e tutto il resto ..
Ti auguro di non doverti pentire dell'eccessivo entusiasmo( a mio parere dettato da oltre 55 anni di modellismo) che i tuoi interventi hanno messo in luce. Ricordatio che solo l'utilizzo da parte di moltissimi modellisti PROTRATTO NEL TEMPO potrà decretare il successo o meno del prodotto. Ecco perchè fare da cavia ( o beta -tester che dir si voglia) potrebbe essere una esperienza assai spiacevole. Solo il tempo ....è galantuomo! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 20:23   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di kris77

Data registr.: 28-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Ti auguro di non doverti pentire dell'eccessivo entusiasmo( a mio parere dettato da oltre 55 anni di modellismo) che i tuoi interventi hanno messo in luce. Ricordatio che solo l'utilizzo da parte di moltissimi modellisti PROTRATTO NEL TEMPO potrà decretare il successo o meno del prodotto. Ecco perchè fare da cavia ( o beta -tester che dir si voglia) potrebbe essere una esperienza assai spiacevole. Solo il tempo ....è galantuomo! Giorgio
Dai non esagerare, meglio l'ottimismo in questo caso, Longflyer non mi sembra uno sprovveduto.

Ormai la tecnologia a 2,4 ghz è più che collaudata e su quello si può stare tranquilli, poi se dovesse saltare fuori qualche problema, prima cosa abbiamo una GARANZIA ITALIANA,
in più le radio di nuova generazione sono tutte bene o male aggiornabili via software, quindi come si dice l'ottimismo è il profumo della ...

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
kris77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 20:36   #88 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da kris77 Visualizza messaggio
Dai non esagerare, meglio l'ottimismo in questo caso, Longflyer non mi sembra uno sprovveduto.

Ormai la tecnologia a 2,4 ghz è più che collaudata e su quello si può stare tranquilli, poi se dovesse saltare fuori qualche problema, prima cosa abbiamo una GARANZIA ITALIANA,
in più le radio di nuova generazione sono tutte bene o male aggiornabili via software, quindi come si dice l'ottimismo è il profumo della ...
Profuma.....profuma.....Intanto moltissimi di noi si sono affidati A SPEKTRUM DX7(JR) che ,scherzando e ridendo, è in commercio da quasi 3 anni ed è la più venduta in assoluta negli STATES (il chè ...vorrà pur voler dire qualcosa).Si vedrà......Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 20:46   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di kris77

Data registr.: 28-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Profuma.....profuma.....Intanto moltissimi di noi si sono affidati A SPEKTRUM DX7(JR) che ,scherzando e ridendo, è in commercio da quasi 3 anni ed è la più venduta in assoluta negli STATES (il chè ...vorrà pur voler dire qualcosa).Si vedrà......Giorgio
Io fossi in tè, te lo dico amichevolmente, non mi baserei sulle quantità delle vendite, può anche essere che in America la Spektrum/JR siano pubblicizzate molto meglio di altre marche non da meno.

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
kris77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 20:52   #90 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
hitec=fascia medio-bassa(nello specifico media)
jr/spektrum=fascia medio-alta
futaba=fascia medio-alta

questo mi sembra che sia alla luce del sole.

ps:ma i dati della telemetria sono registrabili?ovvero li puoi rivedere dopo il volo?
sennò è una gran minchiata e attrazione commerciale per attirare pollastrelli

ciao

Ho solo un'osservazione: mentre la Eclipse 7 appesa al collo (senza pulpito) è perfettamente bilanciata, l'Aurora ha il "culo" peso, ossia tende alla posizione verticale. Inoltre mi stava più "a misura di pollice", cioè gli sticj erano meglio raggiungibili.

Ultima modifica di tecman : 21 novembre 09 alle ore 20:58
tecman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks