Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 10, 15:13   #711 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
su un modello in depron dove si guarda quanta colla si mette vuol dire tanto! e poi non mi va di spendere 50 euro di una ricevente x un modello del genere ma nemmeno 30! se ci voglio mettere il modulo assan non ho bisogno che nessuno mi faccia la paternale, (Io non approvo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo, Voltaire filosofo illuminista)...
se uno vuole provare una cosa è libero di farlo a sue spese, quello che ho chiesto sono dei consigli se il modulo andava o no, eventuali critiche sempre per dire che l'aurora fa schifo, e che chi la compra è ignorante (perchè è questo che volete dire) sono fuori luogo!
Sui pesi posso darto ragione.
Comunque ti invito a rileggere i post precedenti (tutti). Non mi pare di aver mai detto che l'Aurora faccia schifo, anzi, ho sempre affermato che e' una radio ottima, che fa decisamente tanto per quello che costa (paragonata alle altre radio di pari categoria).

Nessuno ha poi detto che chi la compra e' ignorante, ma (e lo ripeto) che molti di quelli che la lodano lo fanno senza cognizione di causa

Quando si sente, a fronte di una richiesta di come ridurre le corse, suggerire di usare gli esponenziali, si capisce che chi da quel consiglio potrebbe tranquillamente usare una 4 canali analogica, tanto non si accorgerebbe della differenza, se non per la mancanza dei particolari anodizzati e della famiderata telemetria !
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 16:30   #712 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomoCRT

Data registr.: 25-08-2009
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Sui pesi posso darto ragione.
Comunque ti invito a rileggere i post precedenti (tutti). Non mi pare di aver mai detto che l'Aurora faccia schifo, anzi, ho sempre affermato che e' una radio ottima, che fa decisamente tanto per quello che costa (paragonata alle altre radio di pari categoria).

Nessuno ha poi detto che chi la compra e' ignorante, ma (e lo ripeto) che molti di quelli che la lodano lo fanno senza cognizione di causa

Quando si sente, a fronte di una richiesta di come ridurre le corse, suggerire di usare gli esponenziali, si capisce che chi da quel consiglio potrebbe tranquillamente usare una 4 canali analogica, tanto non si accorgerebbe della differenza, se non per la mancanza dei particolari anodizzati e della famiderata telemetria !
essendomi avvicinato ad agosto al modellismo con una macchinetta e 3 mesi fa con gli aerei mi perdonerai se non sono bravo nei settaggi radio... infatti quando do i consigli scrivo sempre che non vorrei dire un'eresia con quel consiglio....cmq ho capito quello che vuoi dire.
Vecchio 16 febbraio 10, 17:51   #713 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
Citazione:
ragazzi io sono completamente fermo con un modello in depron xk la ricevente è un mattone! poi ok x un bel modello ma x combat e depron non voglio telemetria solo il segnale ... le riceventi assan costano 15 euro se non sbaglio e perciò per tali modelli sono ottime...
si ma .... se prendi assan, devi aggiungere altre 100€ alla cifra totale che hai speso per la radio...
a questo punto sei sicuro di aver fatto una buona scelta? .... oppure con 450€ avresti potuto prendere un sistema più maturo con a catalogo le RX che ti servono fin da subito?

PS: senza contare che l'aurora viene venduta con una RX 7 canali quindi di fatto al momento dell'acquisto hai un sistema a 7 canali e non 9!
Vecchio 16 febbraio 10, 17:56   #714 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
PS: senza contare che l'aurora viene venduta con una RX 7 canali quindi di fatto al momento dell'acquisto hai un sistema a 7 canali e non 9!
In ne ho in ordine una a 9 canali.
Vecchio 16 febbraio 10, 17:58   #715 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
essendomi avvicinato ad agosto al modellismo con una macchinetta e 3 mesi fa con gli aerei mi perdonerai se non sono bravo nei settaggi radio... infatti quando do i consigli scrivo sempre che non vorrei dire un'eresia con quel consiglio....cmq ho capito quello che vuoi dire.

Vedo che hai capito quello che intendo. Il fatto che tu sia da poco che pratichi non e' un difetto, ma un pregio, visto l'impegno che ci metti.

E non c'e' nulla da perdonare. Solo che, quando parlate delle caratteristiche di questa o di un'altra radio, premettete sempre la vostra reale esperienza, per evitare ti trarre in inganno qualcuno che vi legge!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
Vecchio 16 febbraio 10, 18:29   #716 (permalink)  Top
User

L'avatar di Guercyo

Data registr.: 06-11-2008
compatibilità moduli corona......

Ciao a tutti, scusate se insisto, ma leggendo tutti i post non mi è ancora ben chiaro se è possibile inserire ( e farlo funzionare) il modulo corona 2,4ghz ! Io lo uso su una optic sei, e funziona benissimo con le sue riceventi da 8 e 6 canali. Avendo però una miriade di queste riceventine , mi dispiacerebbe doverle sostituire tutte con le nuove hitec optima 2,4ghz.
Grazie dell'aiuto
Vecchio 16 febbraio 10, 18:57   #717 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da Guercyo Visualizza messaggio
Ciao a tutti, scusate se insisto, ma leggendo tutti i post non mi è ancora ben chiaro se è possibile inserire ( e farlo funzionare) il modulo corona 2,4ghz ! Io lo uso su una optic sei, e funziona benissimo con le sue riceventi da 8 e 6 canali. Avendo però una miriade di queste riceventine , mi dispiacerebbe doverle sostituire tutte con le nuove hitec optima 2,4ghz.
Grazie dell'aiuto
Da quanto e' dato a sapere il connettore porta al modulo dei dati in formato digitale e non in PPM (come richiesto da Corona, Assan etc).

Quindi
  1. Qualcuno scopre se sul connettore del modulo c'e' anche un segnale in PPM e si modificano gli stampati dei moduli per prendere il segnale da quel PIN (sempre che il connettore sia nella stessa posizione.
  2. Si usa per dialogare con il modulo la connessione per l'allievo maestro/simulatore (che sicuramente esce in PPM).
  3. Si usano le sue RX, mantenendo in questo modo le funzionalita' e le caratteristiche previste dalla radio.
  4. Si cambia la Aurora 9 per una radio con i moduli compatibili con Assan / Corona (Futaba FF9, MX16 o simili) perdendo le ottime caratteristiche della radio.
Nei casi 1 e 2 si e' pero' poi pregati di non sollevare questioni su movimento a scatti dei servi, tempi di latenza elevati (), perdite di link e relativi modelli.
Vecchio 16 febbraio 10, 19:11   #718 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
A questo punto sarei curioso di vedere le foto del vano porta modulo e del modulo lato contatti, tanto per capire da dove legge i dati della telemetria.

Se la radio funziona con un modulo in 40 o 35 MHz in ppm non vedo il motivo che non debba funzionare con un modulo corona/assan/jeti/futaba Tm8 e tutti gli altri compatibili futaba (escluso t10,12,14), senza telemetria e con il famoso ritardo delle non native.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 19:33   #719 (permalink)  Top
User

L'avatar di Guercyo

Data registr.: 06-11-2008
Bè, mi sembra di capire che la soluzione migliore fino a che qualche anima buona fa una prova fisica, sia quella di usare le sue riceventi!!!!
Ai posteri l'ardua sentenza
Vecchio 16 febbraio 10, 23:35   #720 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomoCRT

Data registr.: 25-08-2009
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Citazione:
Originalmente inviato da Guercyo Visualizza messaggio
Bè, mi sembra di capire che la soluzione migliore fino a che qualche anima buona fa una prova fisica, sia quella di usare le sue riceventi!!!!
Ai posteri l'ardua sentenza
su rc group niente novità a riguardo?

Bookmarks