Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 10, 13:22   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
si ma:
in pochi mesi quante radio riescono a distribuire?
in pochi mesi quante ore, mediamente, una radio lavora?

poi faccio un'altra considerazione: il fatto che i tempi siano più stretti e i ritmi di progettazione più serrati provoca esattamente il fenomeno contrario a quello che hai descritto, ossia i prodotti vengono spesso lanciati sul mercato ancora "acerbi".

IMHO!!!
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 14:26   #562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
si ma:
in pochi mesi quante radio riescono a distribuire?
in pochi mesi quante ore, mediamente, una radio lavora?

poi faccio un'altra considerazione: il fatto che i tempi siano più stretti e i ritmi di progettazione più serrati provoca esattamente il fenomeno contrario a quello che hai descritto, ossia i prodotti vengono spesso lanciati sul mercato ancora "acerbi".

IMHO!!!
C'è da considerare che le case in questione vendono contemporaneamente in più continenti e perciò le vendite ed i conseguenti usi in pochi mesi sono esponenziali rispetto a quello che potrebbe riguardare solo il ns. territorio.

I prodotti appaiono acerbi perchè hanno sbagliato: non sono riusciti a terminare un prodotto in tempo utile e malgrado tutto decidono ugualmente di mandarlo sul mercato, facendo anche peggio, giacchè dovranno a breve richiamarlo con annessa penalità commerciale (a volte il richiamo è visto di buon occhio dal consumatore ma solo se questo risulti un'eccezione e la prima ad accorgersene sia stata proprio l'azienda produttrice ..).
Stiamo parlando dei casi limiti, nella normalità piccoli assestamenti che non pregiudichino il prodotto nella sua interezza sono ammissibili e previsti attraverso gli upgrade successivi (ad es. software nel ns. caso e in assistenza per le automobili).

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 gennaio 10 alle ore 14:31
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 16:13   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Porto l'esempio delle Cockpit SX, la mia l'ho presa appena uscita e non ho mai avuto problemi, l'anno dopo penso a causa di un componente difettoso, un determinato lotto è stato soggetto a richiamo, questo è bastato per far dire a tanti che la cockpit Sx non era un buon prodotto.
Penso che questo genere di cosa possano succedere, la DX6i è stata anche lei soggetta a un richiamo per un certo numero di radio, anche la Grande Punto della Fiat per un determinato numero di auto è soggetta a richiamo per difetti allo sterzo.
Non dimentichiamoci che la componentistica interna viene quasi sempre prodotta da terzi, quindi nonostante tutti i controlli qualità certi problemi possono saltar fuori col tempo.
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 16:28   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
C'è da considerare che le case in questione vendono contemporaneamente in più continenti e perciò le vendite ed i conseguenti usi in pochi mesi sono esponenziali rispetto a quello che potrebbe riguardare solo il ns. territorio.
Guarda che le vendite dipendono maggiormente dalla produzione più che dalla distribuzione.
Scuma ma ...... palriamo seriamente di industra, di produzione e di commercializzazione:
Hitech fa del suo punto di forza l'enomicità dei prodotti;
Per costare poco devono avere una produzione efficiente;
Per costare poco devono utilizzare materiali economici;
Per costare poco devo ottimizzare i costi tra i quali grava fortemente il magazzino;
L'industria ha vissuto un anno di fortissima crisi e di riduzione di produzione (lavoro nel settore dei componenti elettronici e conosco bene la situazione drammatica che stiamo vivendo);

Cnclusione: Hitech ha incominciato a commercializzare non appena ha avuto il prodotto pronto, non ha di certo riempito dei magazzini per poi incominciare la vendita.
Quindi i quantitativi di prodotti venduti non crescono assolutamente esponenzialmente in base ai mercati raggiunti, ma in base alle capacità produttive (oggi reperire componenti elettronici specialmente attivi è davvero complicato, nel settore ci sono LEAD TIME che si attestano su i 60gg lavorativi!!!!!! quindi circa tre mesi).

Personalmente reputo che le unità vendute non siano ancora significative per considerare questo prodotto, pienamente stabile.

Questo è quello che penso io e che deriva dalla mia esperienza diretta, non da chiacchere da "negozio"!

IMO!!!
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 16:42   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
Guarda che le vendite dipendono maggiormente dalla produzione più che dalla distribuzione.
Scuma ma ...... palriamo seriamente di industra, di produzione e di commercializzazione:
Hitech fa del suo punto di forza l'enomicità dei prodotti;
Per costare poco devono avere una produzione efficiente;
Per costare poco devono utilizzare materiali economici;
Per costare poco devo ottimizzare i costi tra i quali grava fortemente il magazzino;
L'industria ha vissuto un anno di fortissima crisi e di riduzione di produzione (lavoro nel settore dei componenti elettronici e conosco bene la situazione drammatica che stiamo vivendo);

Cnclusione: Hitech ha incominciato a commercializzare non appena ha avuto il prodotto pronto, non ha di certo riempito dei magazzini per poi incominciare la vendita.
Quindi i quantitativi di prodotti venduti non crescono assolutamente esponenzialmente in base ai mercati raggiunti, ma in base alle capacità produttive (oggi reperire componenti elettronici specialmente attivi è davvero complicato, nel settore ci sono LEAD TIME che si attestano su i 60gg lavorativi!!!!!! quindi circa tre mesi).

Personalmente reputo che le unità vendute non siano ancora significative per considerare questo prodotto, pienamente stabile.

Questo è quello che penso io e che deriva dalla mia esperienza diretta, non da chiacchere da "negozio"!

IMO!!!
Scusami, facciamo un pò d'ordine .. riassumendo ..
Io ho parlato di un possibile acquisto per l'inizio della ns. estate, per quel periodo ritengo che a livello mondiale eventuali problemi siano certamente venuti a galla, giacchè nel frattempo a livello mondiale si saranno costruiti sufficienti prodotti e maturate relative esperienze di campo.
I giapponesi dagli anni '90 hanno insegnato il "Just in Time" proprio come forma di risparmio senza aggredire la qualità dei prodotti, perciò poco magazzino ..
Hitec non credo affatto abbia usato componenti elettronici economici, ne abbia cercato una progettazione di scarsa qualità, credo che il suo basso valore commerciale sia da ricercare in una innovativa iniziativa commerciale che punta al guadagno equo per pezzo ed ad una produzione voluminosa che gli faccia acquisire quote di mercato, notoriamente appartenente agli attori concorrenti.
Secondo questa logica non è difficile arrivare a pensare che Hitec possa avere in serbo anche altre novità oltre alla Aurora .. staremo a vedere ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 17:05   #566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
credo che il suo basso valore commerciale sia da ricercare in una innovativa iniziativa commerciale che punta al guadagno equo per pezzo....


se va bhe .... su questa affermazione passo e chiudo!
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 17:19   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio


se va bhe .... su questa affermazione passo e chiudo!
Guarda che il mio "equo" è ad intendere il prezzo con il quale Hitec ritiene di poter realizzare un volume di vendite che gli consenta di acquisire quote di mercato, non certo "equo e solidale" come simbolo di tutt'altro commercio.

Ovviamente, passo e chiudo anche io ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 18:12   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di n73co
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: biella
Messaggi: 41
non ancora consentita in italia ????

ciao a tutti !!! ho una sola domanda ! qualcuno sa spiegarmi come mai e cosa potrebbe succedere se sorpreso ad usare questo tipo di canale in ghz non ancora consentito in italia ?
grazie!
n73co non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 18:29   #569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da n73co Visualizza messaggio
ciao a tutti !!! ho una sola domanda ! qualcuno sa spiegarmi come mai e cosa potrebbe succedere se sorpreso ad usare questo tipo di canale in ghz non ancora consentito in italia ?
grazie!
In Italia è oggi consentito con alcuni distinguo .. leggi qui:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...-pazienza.html
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 22:47   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di n73co
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: biella
Messaggi: 41
Afhss

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
In Italia è oggi consentito con alcuni distinguo .. leggi qui:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...-pazienza.html
però su jonathan dice il contrario...... e a suo sfavore , non è che cambia tra afhss e fhss ?
n73co non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002