Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 10, 18:34   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Scusami, ma l'operazione di binding così come è conosciuta attualmente, lega la rx alla tx e non il contrario.
La tx, a meno di altri dati in fase di setup del modello, non conosce a quale ricevente si sta riferendo e quindi ad es. in presenza di due modelli con i medesimi comandi (ovvviamente con ricevente accesa ..), la tx pilota entrambi (se spera però che uno solo sia in volo ;-) )
Come si usa definire: la relazione che tx e rx è "uno a molti" ..

Vero, ma in pratica i modelli non sono mai uguali (linkare due rx sullo stessa memoria va bene in teoria ma non in pratica, perderesti la sicurezza di usare il modello giusto con la giusta programmazione) quello che servirebbe è che la rx del modello rimasto a terra si mettesse in hold quando spegni in un determinato modo e non si legasse di nuovo alla tx, forse possibile con la Aurora nel modo scan mode?
Resta il fatto che l'Aurora aspettando qualche piccolo aggiornamento soft per allinearsi al top è un enorme passo avanti nella giusta direzione e decisamente interessante ed aggressiva come posizionamento di prezzo.
Quindi aspettiamo fiduciosi e speriamo tutti quanti anche chi come me ha deciso di non passare ad Hitech che la Aurora sia sviluppata velocemente e che no tradisca le aspettative.

Ultima modifica di pikemax : 22 gennaio 10 alle ore 18:38
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 19:08   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Vero, ma in pratica i modelli non sono mai uguali (linkare due rx sullo stessa memoria va bene in teoria ma non in pratica, perderesti la sicurezza di usare il modello giusto con la giusta programmazione) quello che servirebbe è che la rx del modello rimasto a terra si mettesse in hold quando spegni in un determinato modo e non si legasse di nuovo alla tx, forse possibile con la Aurora nel modo scan mode?
Resta il fatto che l'Aurora aspettando qualche piccolo aggiornamento soft per allinearsi al top è un enorme passo avanti nella giusta direzione e decisamente interessante ed aggressiva come posizionamento di prezzo.
Quindi aspettiamo fiduciosi e speriamo tutti quanti anche chi come me ha deciso di non passare ad Hitech che la Aurora sia sviluppata velocemente e che no tradisca le aspettative.
Aspetta, forse non mi sono spiegato bene ..
Intendevo dire che con un 2.4GHz l'operazione di binding lega una rx alla tx e non essendo l'opposto, una tx può comunicare contemporaneamente con più riceventi.
All'occorrenza, con modello caduto lontano, cambi modello nella radio e piloti il nuovo modello contemporaneamente al funzionamento della ricevente nel modello caduto.
Mi pare aver capito che, per esigenze di gara, questa è la caratteristica che interessa a dtruffo.
Dtruffo perciò chiedeva come si comporta in questa situazione una radio come la Aurora che a differenza di altri link 2.4GHz, ne presenta uno bidirezionale e quindi, nella medesima situazione, la radio riceverebbe dati da due riceventi con la nefasta possibilità di invalidare il funzionamento dell'intero sistema di trasmissione.
Io, allora, ho supposto che se, in fase di setup del modello, la Aurora non gestisce lo Id della ricevente (spegnendone la funzione di trasmissione durante la fase di selezione nuovo modello), la Aurora non riuscirà a gestire la contemporaneità (che di fatto è una caratteristica inutile giacchè il pilota è sempre uno).
La caratteristica richiesta da dtruffo è certamente interessante, in gara o no (se ti cade un modello laddove non puoi recuperarlo è probabile che fintanto le batterie "tirino" le batterie del modello caduto, tu in quella gionata non voli più .. in quella zona).
Cmq. presupponendo futuribili aggiornamenti che aggiungano nuove funzionalità, solo chi ha Aurora con più di una ricevente può dirci come stanno le cose attualmente ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 gennaio 10 alle ore 19:18
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 21:51   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.682
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Non è esattamente così.....se le riceventi G3 sono state in precedenza sintonizzate sulla medesima frequenza, lavoreranno contemporaneamente!
Nel caso in cui cambi frequenza dal tx, sarà SOLO la rx che ha il n. di serie memorizzato nel trasmettitore a cambiare di frequenza....e non l'altra!
Ho fatto una prova ed hai ragione, sono arrivato a questa conclusione dalla seguente frase riportata sul manuale in italiano

*Quando vengono utilizzate due riceventi, inserire anche l' ID della seconda ricevente

Certamente e' una sicurezza per evitare che qualcuno ti cambi la frequenza, cosa quasi impossibile se le due antenne non sono vicinissime
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 11:28   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Ragazzi stavo facendo un pensierino piuttosto serio di comprare questa radio ma vorrei chiarire alcuni dubbi:
- dove posso trovare la lipo? link please
- questo bilanciatore va bene per l'aurora?
- inoltre vorrei un pò di chiarezza sul discorso simulatore, leggo un sacco di thread di gente che chiede info ma non riceve risposta... è possibile usarla con il Phoenix? Se sì con quale cavo?
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà dare una mano!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 12:22   #525 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
vorrei un pò di chiarezza sul discorso simulatore, leggo un sacco di thread di gente che chiede info ma non riceve risposta... è possibile usarla con il Phoenix? Se sì con quale cavo?
Aurora - Simulator function Set-up - RC Groups
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 12:26   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
.......

Tempo fa ho chiesto se qualcuno poteva fare una prova di utilizzo contemporaneo di 2 rx, ma, forse perche' al tempo nessuno ancora avevala radio e piu' di un ricevitore, non ho mai avuto risposta.

.....
ciao
io ho l'aurora e due rx: se mi spieghi cosa ti interessa conoscere io provo....
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 12:56   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da fabolo Visualizza messaggio
ciao
io ho l'aurora e due rx: se mi spieghi cosa ti interessa conoscere io provo....

Grazie...

Allora semplice.

fai il binding ad entrambe le RX.
Accendi il TX

Accendi la oprima rx... dovrebbe funzionare

Ora prova ad accendere la seconda rx

Cosa succede ??
La prima continua a funzionare ??
La seconda da segni di vita o rimane muta ???

Grazie ancora
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 13:55   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da Highly Flammable Visualizza messaggio
Non mastico molto l'inglese ma me la farò tradurre... grazie!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 14:10   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Non mastico molto l'inglese ma me la farò tradurre... grazie!
Quando non conosci la lingua con la quale la pagina web è stata redatta, puoi usare il traduttore di Google con esiti soddisfacenti: Google Traduttore
Come puoi vedere traduce piccoli testo ma anche intere pagine web, semplicemente, mettendo all'interno della finestra o il testo o l'indirrizzo web da tradurre e premendo poi il tasto Traduci
La lingua di partenza e quella desiderata sono da impostare sotto, qualora fossero differenti dall'usuale: da inglese a italiano.

Nel tuo caso, il risultato è questo:
Google Traduci

Ciao ..

PS. Scusate lo OT ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 gennaio 10 alle ore 14:15
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 14:21   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Quando non conosci la lingua con la quale la pagina web è stata redatta, puoi usare il traduttore di Google con esiti soddisfacenti: Google Traduttore
Come puoi vedere traduce piccoli testo ma anche intere pagine web, semplicemente, mettendo all'interno della finestra o il testo o l'indirrizzo web da tradurre e premendo poi il tasto Traduci
La lingua di partenza e quella desiderata sono da impostare sotto, qualora fossero differenti dall'usuale: da inglese a italiano.

Nel tuo caso, il risultato è questo:
Google Traduci

Ciao ..

PS. Scusate lo OT ..
Sì sì lo avevo già fatto ma il traduttore di google non è il massimo comunque in linea generale ho capito! Grazie. Riguardo le altre domande?
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002