15 ottobre 15, 16:22 | #5212 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| ok, grazie mille
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
16 ottobre 15, 12:48 | #5213 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Il modulo a 2.4 va upgradato usando la porta sul modulo stesso, mentre la radio dall'ingresso trainer, giusto?
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
21 ottobre 15, 01:07 | #5215 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Aurora 9 e grave problema con sistema FBL MSH Brain, Ikon e XBar
Salve ragazzi cercherò di essere sintetico e spero di farmi capire Il problema riguarda l'Aurora 9 in generale e non solo la mia, ho provato 3 Aurora, 3 riceventi e 2 sistemi FBL distinti, un Ikon ed un XBar (Brain, Ikon ed Xbar sono 3 prodotti uguali con nomi diversi, tutti prodotti dalla MSH)......non ci sono dubbi. Il problema è il seguente: Una volta accesa e bindata Tx ed Rx ed una volta inizializzato il sistema FBL capita in maniera del tutto sporadica che i servi del piatto scattino, tutti e 3 contemporaneamente ed in maniera livellata a mo' di interferenza per ritornare in un lampo in posizione, un po' come un flash. Questo mi è accaduto sin dalla prima installazione di questo sistema FBL ma a parte la paura iniziale non gli ho mai dato peso più di tanto credendo che fosse trascurabile come difetto. Il difetto si è presentato per più di un anno solo con i modelli fermi sul tavolino o durante il tragitto tra il tavolo al campovolo e la pista di decollo (in mano) ma negli ultimi mesi mi è accaduto di vedere sobbalzare il modello durante il volo....paura allo stato puro Questi "lampi" dei servi del ciclico possono presentarsi 0 volte durante un giorno come 3/4 volte in 2 minuti. Pazzesco. Prima di questo sistema FBL ho avuto diversi Beastx, 3G, 3Gx ed anche un VBar....nessuno dei quali ha mai mostrato problemi con questa radio. Sottolineo che di questi stabilizzatori ne ho 2 installati in tempi diversi su modelli diversi ed entrambi hanno lo stesso comportamento con tutte le radio e le rx Aurora provate. Che ne pensate?
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
21 ottobre 15, 09:51 | #5217 (permalink) Top |
| non te ne accorgi se non lasci il modello fermo sul tavolo per molto....potrebbe non accaderti per ore....e questo problema lo da solo con il brain.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
21 ottobre 15, 09:59 | #5218 (permalink) Top |
|
Ho provato 3 Aurora cambiando le riceventi e sia l'xBar che l'Ikon hanno dato lo stesso difetto sia sul 700 con servi hv e rx alimentata da spc col 2s diretta che sul 500 con servi lv ed rx alimentata da bec a 5.5v.
21 ottobre 15, 10:31 | #5219 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
|
Si, ok; Ma tu hai detto che te ne sei accorto anche in volo; io no, non ho mai visto questo; anche se con l'aurora ho trovato altri difetti importanti, come ad esempio il fatto che se uso il trim del gas per aumentare o diminuire il minimo del motore; questo fa variare anche il passo!! inoltre non è possibile modificare la posizione del gas col minimo in alto, come piloto io. R. |
21 ottobre 15, 10:43 | #5220 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tu considera che in volo questo difetto me lo ha fatto solo 2 volte in centinaia e centinaia di voli...e solo ultimamente. Il 99,9% delle volte questo difetto compare con il modello poggiato sul tavolo e solo con Brain/Ikon/Xbar.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
Bookmarks |
| |