16 luglio 14, 16:55 | #5151 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
|
Ciao a tutti... Vorrei chiedere una cosa : è possibile cambiare antenna al modulo dell'aurora? Vorrei cambiare l'antenna stock con un'altra.. Per esempio una patch...
__________________ Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4 Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S |
21 luglio 14, 13:57 | #5152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2014 Residenza: Milano
| Grazie Citazione:
Grazie Mille!!! | |
21 luglio 14, 15:18 | #5153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Mi fa davvero piacere che ti sono stato d'aiuto Buoni voli adesso!!
__________________ Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4 Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S | |
27 agosto 14, 23:55 | #5154 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Torino
|
Buonasera a tutti, stasera mi sono accorto di un piccolo problema con la calibrazione degli esc e l'aurora 9, cerco di spiegarmi meglio, dopo aver perso un sacco di tempo a cercar ci calibrare degli esc con fc mi sono reso conto che forse il problema arrivava dalla radio, allora ho preso una optima 9 e ho provato con tre tipi di esc differenti a fare la calibrazione classica, accendo la radio, porto il gas a manetta, alimento l'esc e dopo il suono di conferma che ha preso il valore massimo, porto il gas a 0 sentendo l'altro suono di conferma, stasera con due rx diverse(optima 7 e 9) e 3 esc differenti, quando faccio la procedura per far apprendere il valore massimo, gli esc suonano in modo anomalo senza confermare niente. Ho provato anche assegnando un nuovo modello in modo da avere i parametri base della radio, ma senza risultato. Cosa può essere successo e come posso risolverlo?
__________________ Vivo di piccole cose, ma molto spinte.. |
28 agosto 14, 00:28 | #5155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: "Volo" al GAM
| Citazione:
personalmente ho avuto problemi con la calibrazione del massimo solo una volta, perchè l'Esc mi leggeva il gas "invertito", quindi col gas al massimo non faceva nulla mentre al minimo mi entrava in programmazione, emettendo però i suoni specifici relativi a questa funzione; Per il resto eseguo spesso la calibrazione, soprattutto quando volo con più modelli cambiando dall'uno all'altro (ho avuto la sensazione che, in questo caso, a volte l'impostazione si perde/sposta) senza difficoltà. Mi viene in mente solo di consigliarti di controllare i valori del trim e subtrim sul canale (devono essere a zero).
__________________ Piero __________________________________________ MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro" | |
28 agosto 14, 08:04 | #5156 (permalink) Top |
|
Infatti anche a me sembra strana sta cosa, proprio per evitare di avere qualche impostazione sbagliata ho selezionato un nuovo modello con impostazioni della radio di default, ho pensato che si fosse sballato qualcosa sui valori massimi della radio e ho provato ad usare altri 3 multirotori con 3 diverse fc, funzionano perfettamente e se ci fossero problemi di valori sbalgiati l'fc non farebbe armare i motori. Qualche mese fa avevo fatto l'aggiornamento fw della radio e non sono sicuro se ho fatto la stessa cosa con le rx, potrebbe essere quello?
29 agosto 14, 15:09 | #5157 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: "Volo" al GAM
| Citazione:
Verifica sul sito Safalero quale versione del FW riceventi corrisponde a quella che hai installato sulla TX. Altrimenti non so proprio cos'altro potrebbe essere. Facci sapere, ciao.
__________________ Piero __________________________________________ MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro" | |
29 agosto 14, 16:21 | #5158 (permalink) Top |
|
Ho ricontrollato tutti i fw delle rx e per fortuna aveo aggiornato tutto, per di più ho risolto il problema, erano gliesc dji che creavano problemi, provando con altri esc simonK tutto è andato a posto.
27 novembre 14, 22:23 | #5160 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
| Si certo ma non ricordo come...se cerchi online sul sito safalero troverai le istruzioni delle riceventi OPTIMA su cui c'è scritto come fare
__________________ RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva) MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450 |
Bookmarks |
| |