22 gennaio 10, 01:48 | #501 (permalink) Top | ||||||
Sospeso Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
| ||||||
22 gennaio 10, 08:49 | #502 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Visto che nessuno raccoglie... che cosa sono gli switch logici? Sul manuale non ho letto niente a riguardo, né nella versione originale inglese, né nella parte tradotta nell'italico idioma. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
22 gennaio 10, 12:04 | #503 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.699
| Citazione:
O a 2 riceventi in parallelo per ottimizare la ricezione? | |
22 gennaio 10, 12:35 | #504 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi riferisco a questo (necessita' classica dell'F3J).
Ho notizie che Weatronic, Multiplex, Jeti (e non so Hitec) che hanno la telemetria, cio' non sia possibile, in quanto essendo il dialogo bidirezionale tra RX e TX, il TX non sa piu' con quale RX dialogare.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
22 gennaio 10, 12:37 | #505 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
22 gennaio 10, 12:47 | #506 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In sostanza sono degli interruttori, non assegnati ad interruttori fisici presenti sulla radio, abilitabili ad esempio dalla posizione di uno stick. Esempio pratico: Modello da termica. Butterfly gestito dallo stick del motore. per ottimizzare la fase di atterragio e' uso comune modificare la fase di volo mano a mano che si apre il butterfly. Quindi
Chiaramente una tale configurazione non e' gestibile con interruttori (i tempi in cui viene eseguito l'atterraggio non lo permetterebbero) e quindi uno switch logico gestito da uno stick risolve il problema Spero di essermi spiegato
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
22 gennaio 10, 12:48 | #507 (permalink) Top |
User | Non risolverei. A parte il fatto che per rilanciare hai pochi secondi (e quindi cambiare modulo non sarebbe pensabile....) La soluzione (se non fattibile) e' utilizzare una seconda radio.... ma allora il vantaggio economico sparisce
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
22 gennaio 10, 12:54 | #508 (permalink) Top |
User |
io lo switch logico lo uso sui motoalianti, comandato dal gas; così ho i trim che vanno magicamente a posto da soli sia per salire col motore che per planare senza quanto al modulo, figurati se non hai tempo di cambiarlo: clack-clack e ci metti molto, ma molto di meno che non a entrare in programmazione e cambiare modello in memoria
__________________ www.masali.com |
22 gennaio 10, 12:59 | #509 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spegni radio Cambia modulo Riaccendi Radio Cambia modello Alla fine perdi circa 30/40 secondi.... Se gia' devi rilanciare, 10 secondi sono troppi, fatti il conto Ovviamnete parlo di Gare, non di volo domenicale !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
22 gennaio 10, 13:04 | #510 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Con la bidirezionalità il controllo è completo: nello specifico la radio potrebbe abilitare da remoto la funzione di trasmissione della singola ricevente che sa appartenere al modello e spegnere di nuovo quest'ultima durante il passaggio ad un successivo modello, di conseguenza il setup del modello dovrebbe prevedere anche l'associazione della ricevente. E' possibile però che a fronte di una complessità ulteriore nella creazione dati di un modello, abbiano desistito in attesa di un aumento della cultura generale in tal senso, per poi inserirla in un prossimo aggiornamento software. A tal proposito osservo con piacere la possibilità di aggiornare anche il firmware delle riceventi che HITEC ha contemplato con l'interfaccia usb HPP-22, attraverso la quale prevede di aggiornare il software della radio come anche quello di ciascuna ricevente. Ciò detto solo a titolo informativo ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 22 gennaio 10 alle ore 13:10 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aurora per G4...esiste??? | RRRappy50 | Simulatori | 2 | 09 agosto 08 23:21 |
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 | luca bianchessi | Elimodellismo Acrobazia | 14 | 09 luglio 08 21:17 |
Aurora Avant !!!! | daniele76 | Elimodellismo in Generale | 13 | 31 luglio 07 23:36 |
aurora | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 7 | 08 marzo 07 23:39 |