09 gennaio 14, 08:22 | #5051 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2013 Residenza: Varese
| Telemetria batteria
Buongiorno. Utilizzo l'Aurora 9 con un quadricottero scheda APM 2.5. Ho provato ad effettuare il collegamento diretto tra batteria e porta SPC togliendo il ponticello sulla rx per la telemetria diretta sulla tx della batteria; in questo caso non vi è dialogo tra tx e rx, mentre se lascio il ponticello collegato e stacco il cavo batteria/rx la radio riesce ad inviare i segnali alla rx ma come voltaggio ovviamente leggo quello in arrivo dall'APM alimentata con BEC esterno quindi 5V. Mi dareste qualche consiglio? Grazie
|
09 gennaio 14, 08:40 | #5052 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Il controllo trasmissione è impostabile da menù: puoi scegliere cioè se andare in trasmissione subito all'accensione, o se vuoi scegliere manualmente. Controlla di non aver modificato tale impostanzione nel menu di setup della radio
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
09 gennaio 14, 08:59 | #5053 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
| Citazione:
Nelle due foto che ho messo, sia dal regolatore che dal bec, escono le spinette da ricevente con i tre fili inseriti. Inoltre se dovessi inserire la spinetta SPC, dovrei fare un altra derivazione? E quella che esce dal regolatore, devo togliere la fase? Inserisco quindi la spinetta del bec dentro al canale bat? Dove sta scritto tutta questa roba? | |
09 gennaio 14, 12:51 | #5055 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Buone cose. PS. molte delle nuove riceventi possono essere alimentate direttamente con una lipo a due celle (7.4V), nel caso fai attenzione perchè dovrai usare anche servi con la medesima alimentazione (ecco perchè hanno realizzato la porta spc: per alimentare la rx separatamente ed a quel punto anche ben oltre la tensione di una lipo a due celle ... appunto fino a 35V).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 09 gennaio 14 alle ore 13:01 | |
09 gennaio 14, 15:01 | #5056 (permalink) Top |
|
Longflyer. Leggendo le tue risposte posso dedurre che: Il regolatore (nel mio casa), avendo bec separato e prendendo alimentazione da derivazione della batteria, la spinetta che esce dal bec lo collego direttamente dentro alla ricevente nel canale bat o con Y abbinato ad un canale (se li ho finiti) e la spinetta invece che esce dal regolatore, sempre con i tre fili attaccati dentro al canale classico dei modelli elettrici. Il mio dubbio era se è meglio se non necessario scollegare il positivo dalla spinetta regolatore/ricevente. Tutti questi ieri dubbi sono dovuti alla paura di fulminare un altra ricevente (una sei canali già fusa). |
09 gennaio 14, 15:54 | #5057 (permalink) Top | |
| Citazione:
Specificatamente al tuo caso, hai deciso di usare un bec esterno (bene e spero sia anche di tipo switching, per l'appunto ubec, specie se la batteria del motore gode di almeno tre celle), allora devi esser sicuro che quell'esc non goda di bec interno: se non ne gode puoi collegare così come è lo esc alla rx, altrimenti devi scollegare il positivo dalla Spinetta del cavo esc-rx. Per capire se lo esc gode di bec basta provare ad alimentare la rx con il solo esc: se si alimenta allora quello esc gode di bec. Se mi dici hai ancora dubbi ... "mi suicido!"
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 09 gennaio 14 alle ore 16:01 | |
09 gennaio 14, 16:32 | #5059 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il fatto che che il tutto era dentro al modello che ho preso usato e ne sul regolatore ne sul Bec ci sono scritte che mi facciano capire che roba è. Dalla configurazione che mi sono trovato ed essendoci entrambe le spinette con i tre fili attaccati, deduco che il regolatore è sprovvisto di bec e quindi potrei attaccare direttamente spinetta Esc/rx nel canale motore (senza staccare niente) e bec/rx nel canale bat (senza staccare niente). Una prova quindi potrebbe essere, se ho capito bene, alimentare rx con Esc ed attaccando batteria, cose se avesse il bec incorporato; se non si accende significa che non ha il bec e quindi devo attaccare il secondo cavetto. Giusto? Sto in ogni moto valutando una soluzione alternativa. 😳 | |
09 gennaio 14, 18:45 | #5060 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |