Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 10, 20:40   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
La questione non e' di denigrare, ma nemmeno di lodare senza aver prima la storia necessaria per farlo.

Personalmente sono semore stato JR/Graupnerista e ho sempre odiato (nel senso letterale della parola) Futaba (confesso che Hitec non l'ho mai presa in considerazione perche' non ha mai avuto prodotti del livello a cui ero interessato).

L'evoluzione dei prodotti ha fatto si che ad oggi JR(Graupner siano rimasti al palo, Futaba al contrario ha investito su una serie di prodotti decisamente validi e superiori alle concorrenti. Ovviamente parlo di possibilita' do programmazione e non di modalita' di trasmissione o gadget inutili.

Spektrum ha un validissimo prodotto, affidanile, ma, nel mio specifico caso, praticamente inutilizzabile (i satelliti proprio non si saprebbe dove metterli nelle nostre fusoliere)

IFS... lasciamo stare

Hitec ha finalmente messo sul mercato un prodotto valido, ancora un po acerbo (mancano alcune particolarita' di programmazione abbastanza importanti) che spero evolva a breve con aggiornamenti del firmware.
La solisita' ed affidabilita' del sistema di trasmissione e' da valutare nel tempo, sembra non essere male, anche se la scelta dell'antenna BODA mi pare veramente al limite del ridicolo; voglio vedere in una fusoliera full-carbon come la metti, se non tirando fuori un bubbone improponibile /e non parlo di questioni esteiche di cui meno di nulla mi tocca, ma di questioni aerodinamiche !)

Ritengo quindi che sia un prodotto da valuitare con molta attenzione, in quanto decisamente interessante nel rapporto prezzo/prestazioni, ma da qui al dire che e' la miglior radio sul mercato ne passa, sia come funzionalita, sia per la breve storia che non permette ancora valutazioni di un certo rilievo.

Interessante sarebbe sentire chi la sta utilizzando su modelli di una certa levatura (non economica, ma di prestazioni, complessita' etc).

Valutarla nell'utilizzo su gommoli vari o sentirne le lodi da piloti che, pur essendo rispettabilissimi, non hanno sicuramente un'esperienza tale per poterne sviscerare le caratteristiche a fondo, e' interessante, ma di sicuro non significativo ai fini di una corretta analisi. I paragoni Aurora9 T14, T12 MC24 non sono (al momento ) nemmeno proponibili.

Tempo fa ho chiesto se qualcuno poteva fare una prova di utilizzo contemporaneo di 2 rx, ma, forse perche' al tempo nessuno ancora avevala radio e piu' di un ricevitore, non ho mai avuto risposta.

E' una caratteristica che probabilmente ai piu' sempra una panzanata, ma vi assicuro che per che fa gare di un certo tipo e' fondamentale, come lo sono altre funzionalita' che forse ai piu' sono quasi se non del tutto sconosciute.

Non trasformiamola in una guerra di religione (vedi elettrico vs. scoppio), ma cerchiamo di capire pregi e difetti. Credo che a tutti interessi una radio che costa 300 euro e ha le caratteristiche di una che ne costa 1000, ci mancherebbe altro.

Cerchiamo di essere costruttivi, parliamo di caratteristiche tecniche importanti, svisceriamo questa benedetta radio.....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 20:53   #482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.682
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Primo errore: non confondere JR con Graupner, che non ha mai prodotto nulla di eclatatante ma è stato sempre un distributore di prodotti forniti da altre aziende( In questo procedere ha preso cantonate colossali come IFS). Secondo errore(probabilmente ,nel tuo caso di gioventù ....almeno aereomodellistica); credere che si sia mossi da gelosia (tesi bambinesca) invece che da ESPERIENZA DIRETTA maturata in moltissimi anni da modellisti esperti con moltissime ore di volo all'attivo e particolarmente attenti a quanto la stampa Internazionale ha scodellato negli anni (molto tempo prima dell'arrivo di Internet). Quindi,.... prima di esprimere giudizi e diffondere opinioni che possono portare a decisioni errate dei neofiti.....si consiglia cautela. Giorgio
Mi consenti di dissentire, Graupner ha scritto il software per le radio che vendeva marchiate JR/Graupner sempre migliore della coetanea marchiata JR.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 21:08   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelolorefice
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: Rosolini SR
Messaggi: 221
nulla da dire su graupner
io quando presi la t10 ero intenzionato a prendere una mc 24 ma solo che in 2,4 si puo solo portare con moduli tipo spektrum tra l'altro solo 9 canali ,lavoro che non ritengo molto affidabile forse lo è ma io non mi fido,ora è arrivato il weatronik ma quel coso al posto dell'antenna fa un pochetto schifo...
(io critico futaba solo perchè se ne approfitta del fatto che le riceventi si possano usare solo le sue e costano un botto sulle radio niente da dire
e sicuramente non paragono l'aurora ne alla t14 ne alla fx40 e neanche
alla t12 e tanto meno alla mitica mc 24 graupner)
angelolorefice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 21:18   #484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da angelolorefice Visualizza messaggio
nulla da dire su graupner
io quando presi la t10 ero intenzionato a prendere una mc 24 ma solo che in 2,4 si puo solo portare con moduli tipo spektrum tra l'altro solo 9 canali ,lavoro che non ritengo molto affidabile forse lo è ma io non mi fido,ora è arrivato il weatronik ma quel coso al posto dell'antenna fa un pochetto schifo...
(io critico futaba solo perchè se ne approfitta del fatto che le riceventi si possano usare solo le sue e costano un botto sulle radio niente da dire
e sicuramente non paragono l'aurora ne alla t14 ne alla fx40 e neanche
alla t12 e tanto meno alla mitica mc 24 graupner)

Il fatto che che con i 2.4 o con il PCM si possano usare solo riceventi della stessa marca del Trasmettitore non e' un acaratteristica Futaba, ma di TUTTI.
(Weatronic a parte per il PCM e ACT per i 2.4 col sistema S3D).

Il costo... sara' da valutare nel tempo. Un buona RX 7 canali Doppia conversioni in sintesi costa piu' di 100 euro... una 8 FASST, piu' o meno la stessa cifra. Il paragone con prodotti Cinesi non e' fattibile. Hitec e Jeti sembrano aver introdotto una nuova politica, da verificare e' l'affidabilita'.

Sinceramente anche le Corona sui 2.4 sembravano essre il non plus ultra, sino a qualche mese fa, ma stranamente a distanza di tempo stanno sparendo come gelato al solo... chissa' come mai ??

Lo scatolotto della Weatronic dalle foto sembra piu' imponente di quello che poi e' dal vivo, soprattutto se si pensa a cosa fa rispetto a TUTTI gli altri.. Purtroppo e' un marchio che pur essendo sul mercato da anni non e' conosciuto e ha un mercato molto limitato,prevalenrtemente indirizzato ai modellisti con esigenze particolari e non alla fascia medio bassa a livello di sfruttamento delle caratteristiche dei sistemi (sicuramente non indicato a chi usa 4 canali senza miscelazioni !!)
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 22:01   #485 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Mi consenti di dissentire, Graupner ha scritto il software per le radio che vendeva marchiate JR/Graupner sempre migliore della coetanea marchiata JR.
Che la Graupner abbia dettato delle specifiche ( e scritto il sofware) non lo metto in dubbio.....ma resta il fatto che la realizzazione è stata della JAPAN REMOTE CONTROL. Difficile poi affermare che fossero migliori di quelle (a suo tempo) marchiate ROSSI. Tutto, alla fine andava scelto in base alle effettive neccessita' dell'utilizzatore finale che (ad un certo livello) praticava categorie con esigenze diverse. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 22:29   #486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.682
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Che la Graupner abbia dettato delle specifiche ( e scritto il sofware) non lo metto in dubbio.....ma resta il fatto che la realizzazione è stata della JAPAN REMOTE CONTROL. Difficile poi affermare che fossero migliori di quelle (a suo tempo) marchiate ROSSI. Tutto, alla fine andava scelto in base alle effettive neccessita' dell'utilizzatore finale che (ad un certo livello) praticava categorie con esigenze diverse. Giorgio
La differenza sostanziale e tutta li, l' hardware era simile.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 00:49   #487 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
la scelta dell'antenna BODA mi pare veramente al limite del ridicolo; voglio vedere in una fusoliera full-carbon come la metti
Carbon Fiber Fuse... Report



Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 07:12   #488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Faccio una considerazione:

UFFFF, ragazzi ma è possibile che in quasi tutte le discussioni si parte con un argomento per poi finire sempre con delle polemiche?

Parli di gommoli e quelli che volano solo con balsa iniziano a dirti su.
Parli di elettrico e gli scoppiettari addosso.
Parli di ARF e i modellisti " veri " ossia queli che costruiscono da zero via che iniziano ad inveire.
Parli di radio e........ lo stiamo leggendo.
Non capisco, ognuno paga le scelte che fà, ok per le opinioni ma che debba sempre finire con questo è meglio di quello polemizzando......

L'anno scorso ho avuto la malaugurata idea di aprire una discussione dal titolo "Novità Multiplex 2009" solo per sapere, come credo indichi il titolo, quali sarebbero state le novità presentate a Norimberga, bhe alla fine mi sono trovato a ricevere insulti e a discutere con gente che criticava i gommoli per i costi ed altro, io chiedevo solo se qualcuno sapeva in anticipo cosa sarebbe stato presentato in fiera.
Invece no, fortunatamente siccome gli stampi mi riguardano direttamente lavorativamente perchè li progetto e produco anche se in altro settore mi sono ritrovato a dover battagliare per giustificare il costo del prodotto finito.

Tornando alla Aurora 9 io l'ho presa, consigliato da chi vende e vola con Futaba e non perchè Hitec sia superiore, ma solo perchè viene ritenuta una radio "valida"
__________________
Gogiamma

Ultima modifica di gogiamma : 21 gennaio 10 alle ore 07:16
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 07:19   #489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
Faccio una considerazione:

UFFFF, ragazzi ma è possibile che in quasi tutte le discussioni si parte con un argomento per poi finire sempre con delle polemiche?

Parli di gommoli e quelli che volano solo con balsa iniziano a dirti su.
Parli di elettrico e gli scoppiettari addosso.
Parli di ARF e i modellisti " veri " ossia queli che costruiscono da zero via che iniziano ad inveire.
Parli di radio e........ lo stiamo leggendo.
Non capisco, ognuno paga le scelte che fà, ok per le opinioni ma che debba sempre finire con questo è meglio di quello polemizzando......

L'anno scorso ho avuto la malaugurata idea di aprire una discussione dal titolo "Novità Multiplex 2009" solo per sapere, come credo indichi il titolo, quali sarebbero state le novità presentate a Norimberga, bhe alla fine mi sono trovato a ricevere insulti e a discutere con gente che criticava i gommoli per i costi ed altro, io chiedevo solo se qualcuno sapeva in anticipo cosa sarebbe stato presentato in fiera.
Invece no, fortunatamente siccome gli stampi mi riguardano direttamente lavorativamente perchè li progetto e produco anche se in altro settore mi sono ritrovato a dover battagliare per giustificare il costo del prodotto finito.

Tornando alla Aurora 9 io l'ho presa, consigliato da chi vende e vola con Futaba e non perchè Hitec sia superiore, ma solo perchè viene ritenuta una radio "valida"
grande!
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 07:19   #490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
qui si parla di aurora 9 , non di polemiche!!
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002