Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 13, 19:40   #4801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Proroblema timer risolto. Non si fermava se lo slider non era abbassato. Ovviamente era abbassato, ma perchè si fermasse andava tenuto premuto in basso, semplice problema di calibrazione. Evidentemente quando avevo calibrato l' LS avevo premuto eccessivamente verso il basso e aveva preso un valore minimo molto basso
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 19:44   #4802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Ecco cosa mi ha risposto Mike dagli Usa

John,
Unfortunately no… the slider defaults to the starting point when it is up so in the case of a flap, it is up when the flaps are up and down when the flaps are down. There really is no way to change this. Nor can we change the trigger for the timer if set to throttle.
Sorry!

La parte sul trigger non l'ho capita.
Che dite, glielo dico che ho risolto invertendo i cavi? I did it my way (come cantava Sinatra...)
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 20:14   #4803 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2013
Messaggi: 41
bravo john
turnleft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 23:22   #4804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Proroblema timer risolto. Non si fermava se lo slider non era abbassato. Ovviamente era abbassato, ma perchè si fermasse andava tenuto premuto in basso, semplice problema di calibrazione. Evidentemente quando avevo calibrato l' LS avevo premuto eccessivamente verso il basso e aveva preso un valore minimo molto basso
piuttosto che lavorare sulla calibrazione, è meglio scegliere un punto di azionamento superiore al 5% anche se il gas è sullo slider, la taratura va fatta col comando del gas, mi spiego con un esempio: supponiamo che si voglia che il timer parta quando lo slider è a 1/ della corsa.
si entra nel menù timer, si seleziona gas come interruttore, si seleziona off in basso, on in alto, si preme su 0% e si varia tale valore con lo stick del gas, mettendo lo stick (non lo slider) a 1/3 della corsa. a quel punto il timer partirà quando lo slider sarà a 1/3 della corsa.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 11:12   #4805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
telemtria HTS-SS Advance Full Combo

ero tentato di acquistare la versione full combo.
modellismo.it 160 € HITEC HTS-SS Advanced Full Combo Telemetria - HT55852 | Modellismo.it
lindinger HTS SS ADVANCE FULL COMBO SET HITEC

di solito lindinger è molto competitivo, a volte tra i più convenienti, mi sfugge qualcosa?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 11:31   #4806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
ero tentato di acquistare la versione full combo.
modellismo.it 160 € HITEC HTS-SS Advanced Full Combo Telemetria - HT55852 | Modellismo.it
lindinger HTS SS ADVANCE FULL COMBO SET*HITEC

di solito lindinger è molto competitivo, a volte tra i più convenienti, mi sfugge qualcosa?
non ti sfugge nulla, perchè io controllando i prezzi dei RX Hitec a 9 ch, ho controllato il prezzo Lidinger ed era circa 139 € Jonathan invece era sui 60 €, stesso RX, perchè prima di propendere per l'acquisto della mia nuova radio Walkera DEVO 12 S, pensavo di prendermi una nuova Aurora 9X, ma vedendo i prezzi dei RX da Lidinger ho mollato e sono andato sulla DEVO 12 S che con 56 $ mi fornisce RX a 12 ch..non sò perchè Lidinger è sempre trà i siti più economici ma per i prodotti Hitec non è così..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 11:42   #4807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
non ti sfugge nulla, perchè io controllando i prezzi dei RX Hitec a 9 ch, ho controllato il prezzo Lidinger ed era circa 139 € Jonathan invece era sui 60 €, stesso RX, perchè prima di propendere per l'acquisto della mia nuova radio Walkera DEVO 12 S, pensavo di prendermi una nuova Aurora 9X, ma vedendo i prezzi dei RX da Lidinger ho mollato e sono andato sulla DEVO 12 S che con 56 $ mi fornisce RX a 12 ch..non sò perchè Lidinger è sempre trà i siti più economici ma per i prodotti Hitec non è così..
mi chiedo anche a cosa possa servire il gps, oltre al giocarci qualche minuto e vedere il percorso su google map dopo averlo registrato su pc. non ho invece visto l' altimetro. in pratica puoi sapere la velocità col pitot, il rateo di salita/discesa col barometro, ma non la quota.
e nel pacchetto aliante ti mettono il sensore assorbimento servi da 4 canali, quando un aliante poco poco tra alettoni flap coda e gancio traino ne ha 7....
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 11:56   #4808 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2013
Messaggi: 41
secondo me anche l'altitudine o sbaglio


--
avvisatemi quando l'edge 540 88" della EF sarà disponibile
turnleft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 12:06   #4809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da turnleft Visualizza messaggio
secondo me anche l'altitudine o sbaglio


--
avvisatemi quando l'edge 540 88" della EF sarà disponibile
hai ragione.
sul sito hitec scrivono:
Our HTS-VM Variometer sensor sensitively tracks your aircraft’s rate of climb and reports the data back to your HTS-SS Advance sensor station. It is the perfect telemetry tool for gliders of all sizes.

safalero
scheda telemetrica sensore variometrico
HTS-VM: Variometro barometrico estremamente preciso e accurato, ideale per conoscere immediatamente il rateo di salita o discesa. Un must per ogni pilota di alianti che si rispetti.

ma poi nella scheda prodotto dettaglio:
Variometro barometrico estremamente preciso e accurato, ideale per conoscere immediatamente il rateo di salita o discesa. Un must per ogni pilota di alianti che si rispetti. Se utilizzato con radiocomandi Aurora 9 e Eclipse 7 Pro, le radio indicano il rateo di salita e discesa con segnali acustici attivabili a piacere.

Compatibile con HTS-SS Advance
Funzione di altimetro e variometro barometrico
Possibilità di indicazioni acustiche per rateo di salita/discesa su Aurora 9 e Eclipse 7 Pro
Estremamente leggero e compatto, installabile su qualsiasi modello
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 15:11   #4810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G-meter
 
Data registr.: 06-12-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
mi chiedo anche a cosa possa servire il gps, oltre al giocarci qualche minuto e vedere il percorso su google map dopo averlo registrato su pc.....
.
Mi pare (ma potrei sbagliarmi) che installando il gps si hanno anche informazioni riguardanti altitudine e velocità, però meno dettagliate e precise che installando variometro-altimetro e tubo di pitot... ora mi informo..
G-meter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002