Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 13, 20:48   #4781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
vi faccio ridere
sono andato nella calibrazione per provare a impostare min-neutro e max dello slider di sinistra cui ho reversato i cavi 1 e 3
primo tentativo nulla
secondo tentativo riuscito, ora ho corsa piena e neutro corretto
i valori degli stick sono circa da -450 a +450, anche qualcosa in più. Peccato che:
ora lo stick di destra abbia un escursione da +5 a +6, praticamente un punto dal minimo al massimo invece di 900 e più, praticamente appena lo si tocca o va al max o al min, un interruttore insomma....e lo slider di destra, che non ho manomesso, ha la corsa verso l' alto di 2 punti e verso il basso di 78, che però dopo 3 scattini arriva già al limite minimo e poi il valore resta zero fino a fine corsa.
Credo che come prima cosa salverò i modelli sul pc. poi provo a rimettere i cavi dell' LS come da fabbrica e vediamo se si riprende.
ieri ho volato con la radio così, mettendo il gas sullo slider di destra visto che quello di sinistra l' avevo manomesso ed era tutto ok, è stata la calibrazione che mi ha fatto saltare lo stick verticale di destra (il motore in mode1), e lo slider di destra.
si preannuncia seratone!
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 21:30   #4782 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
mmmm, spero tu riesca a risolvere magari con le impostazioni di fabbrica
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 21:47   #4783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Faró così. Non ho trovato una guida al service menù. Alcune cose sono chiare, altre meno
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 22:41   #4784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
ho vinto io

intanto preciso che entrando in quel menù, si perdono tutti i modelli. sconsiglio a chiunque di attivare il service menù, e anche volendosela rischiare, salvatevi prima tutti i modelli. E comunque perdere i modelli è il meno, se fulminate la radio e vi tocca mandarla in assistenza.
Io non ho salvato i modelli, per fortuna l' avevo fatto tempo fa, e ho ritrovato i salvataggi, tranne l' ultimo modello settato 1 settimana fa, ovviamente il più complesso.

inciuccato i valori di calibrazione del movimento verticale dello stick di destra (per me il cabra/picchia, mode2) e l' RS, ho ripristinato i valori di fabbrica, rifatto la calibrazione, anche dello schermo in cui la pressione da fare col pennino e sovraumana, poi non partiva il modulo spectra, allora rifai tutto da capo, mi chiedeva se volevo modulare in ppmn ppms o qpcm....qualche tentativo ma alla fine ce l' ho fatta:

ora la radio pensa che quando lo slider di sinistra è abbassato, sia in realtà alzato e quindi il check gas alto non va in allarme

grazie a tutti per i consigli, gli spunti e i suggerimenti, e grazie per non aver fatto del terrorismo preventivo.

Personalmente sconsiglio comunque a tutti di entrare in un menù in cui non sapete cosa vogliano dire le voci, come modificarle, a che vantaggio e con con quali risultati.

a presto
John
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.

Ultima modifica di dopehopes : 07 maggio 13 alle ore 22:44
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 09:14   #4785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Scusa ma quando ho ricalibrato gli stick non ho perso nulla e non mi si è fulminato nulla.
Avendo poi un prb meccanico sullo slide sx ho mandato la tx in assistenza e il pezzo è stato cambiato.
Comunque anche nel post che avevo linkato avvisavano di salvare i modelli e che ogni operazione sarebbe stata a proprio rischio.
Mi spiace che non hai risolto

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 09:35   #4786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Scusa ma quando ho ricalibrato gli stick non ho perso nulla e non mi si è fulminato nulla.
Avendo poi un prb meccanico sullo slide sx ho mandato la tx in assistenza e il pezzo è stato cambiato.
Comunque anche nel post che avevo linkato avvisavano di salvare i modelli e che ogni operazione sarebbe stata a proprio rischio.
Mi spiace che non hai risolto

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
e vorrei pure vedere che ricalibrando, la radio si fulminasse di default. se leggi le guide su forum stranieri, vedrai che dicono che la possibilità di far danni e perdere modelli è molto alta, ed è quindi sconsigliato utilizzare il service menù. cos'è un prb meccanico?
come non ho risolto' ho risolto alla grande, non hai letto?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 09:38   #4787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
altro giro altro regalo

avendo questo modello 3' e 30" di motore disponibile, volevo impostare il timer. Il motore viene usato solo nelle risalite (è un motoaliante) in pianura, e i recuperi in pendio, quindi o è spento, o è al massimo. solo in caso di attacco corto alla pista può capitare di darne un 20/30%.
Ho pensato quindi di impostare un timer sul comando del gas, che ora è lo slider di sinistra e sorpresone: il timer è assegnabile a un interruttore o al comando del gas. Se il gas è sullo slider, siccome io sono in mode2, per lui resta sempre lo stick del gas (su cui ho i flap), e non il comando del gas (che è l' LS)
spero di sbagliarmi io.
John
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.

Ultima modifica di dopehopes : 08 maggio 13 alle ore 09:41
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 09:47   #4788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
e vorrei pure vedere che ricalibrando, la radio si fulminasse di default. se leggi le guide su forum stranieri, vedrai che dicono che la possibilità di far danni e perdere modelli è molto alta, ed è quindi sconsigliato utilizzare il service menù. cos'è un prb meccanico?
come non ho risolto' ho risolto alla grande, non hai letto?
Allora scusa ma non avevo letto bene...sto col cell e mi perdo le discussioni

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 15:50   #4789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G-meter
 
Data registr.: 06-12-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
. Se il gas è sullo slider, siccome io sono in mode2, per lui resta sempre lo stick del gas (su cui ho i flap), e non il comando del gas (che è l' LS)
spero di sbagliarmi io.
John
NOOO MITICOOO!! che 2 scatole!!

scusa ma mi è venuto in mente una cosa.. se vai in sistem e provi a modificare il mode e tra i tanti che sono già disponibili provi a settare un mode personalizzato nel quale gli dici che il gas è posizionato sullo slider? mi è venuto in mente così, purtroppo non ho la radio tra le mani sennò ci provavo..
probabilmente se è possibile dopo ti resta su tutti i modelli immagino
G-meter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 15:56   #4790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G-meter
 
Data registr.: 06-12-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 187
Credo che dovremmo scrivergli quattro righe (più precisamente un romanzo) alla hitec per informargli di tutti i bug che abbiamo scovato!
G-meter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002