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Vecchio 05 maggio 13, 17:41   #4731 (permalink)  Top
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rimane comunque il problema della telemetria o comunque almeno il fatto che non usi spc.
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michele
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Vecchio 05 maggio 13, 17:45   #4732 (permalink)  Top
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per quanto riguarda le fusoliere in carbonio posso anche darti ragione, ma per tutto il resto... tra l'altro ha anche il range limitato. per qualche euro in più preferisco sfruttare la telemetria della optima 6 che mi avverte della batt scarica e non mi pare poco..
poi è sempre una questione di punti di vista
Per tutto il resto cosa? Su un Elf cosa monti se non una minima senza case? Meglio 2 forellini da 2 o uno da 5? Telemetria non la uso, è comunque full range. I punti che ho elencato sono oggettivi, non soggetti a opinione.
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John
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Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
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Vecchio 05 maggio 13, 17:46   #4733 (permalink)  Top
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Ops! mi auto-correggo! la 6t è full range.. pardon!
Tutte le riceventi minima e optima sono full range. Non so la 3 canali da auto se sia full range
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John
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Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
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Vecchio 05 maggio 13, 18:40   #4734 (permalink)  Top
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Per tutto il resto cosa? Su un Elf cosa monti se non una minima senza case? Meglio 2 forellini da 2 o uno da 5? Telemetria non la uso, è comunque full range. I punti che ho elencato sono oggettivi, non soggetti a opinione.
io su 2 deproncini indoor ho delle optima 6 lite, e comunque non sto a guardare quei milligrammi in piu, mi interessa invece che non rovino batterie perchè magari accidentalmente le mando sotto i 3v, o che non mi trovo col modello senza tensione alla ricevente, che è ancora peggio, preferisco fare un foro da 5 nella fusa..
Poi stiamo solo scambiano qualche opinione, non stiamo ammazzando nessuno piuttosto siamo usciti off topic!
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Vecchio 05 maggio 13, 20:10   #4735 (permalink)  Top
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io su 2 deproncini indoor ho delle optima 6 lite, e comunque non sto a guardare quei milligrammi in piu, mi interessa invece che non rovino batterie perchè magari accidentalmente le mando sotto i 3v, o che non mi trovo col modello senza tensione alla ricevente, che è ancora peggio, preferisco fare un foro da 5 nella fusa..
Poi stiamo solo scambiano qualche opinione, non stiamo ammazzando nessuno piuttosto siamo usciti off topic!
Su un modello da f3k da 105 gr, pochi mm o gr possono fare la differenza. Se voli a scoppio la tensione pacco rx e servi è irrilevante, finisce prima la benzina. Io sugli alianti non avendo motore non so che farmene della telemetria, con una lipo 2s da 1000 mA volo tanto che devo scendere perche mi si scarica la tx.
Dopodichè io non dico quale sia meglio dell'altra, ma elenco dati oggettivi che danno un senso alle minima di esistere. E alcuni modelli che vorrei pilotare, mi sono preclusi perchè non c'è nulla di più piccolo di una minima senza case. Ci son modelli in cui i cavi regolatore sono saldati al motore per risparmiare il peso dei connettori, e l'rx ha un bec/esc integrato, e si tolgono i terminali dei cavi servo mettendo le spinette direttamente sui pin dell'rx.
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Vecchio 05 maggio 13, 20:12   #4736 (permalink)  Top
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io su 2 deproncini indoor ho delle optima 6 lite, e comunque non sto a guardare quei milligrammi in piu, mi interessa invece che non rovino batterie perchè magari accidentalmente le mando sotto i 3v, o che non mi trovo col modello senza tensione alla ricevente, che è ancora peggio, preferisco fare un foro da 5 nella fusa..
Poi stiamo solo scambiano qualche opinione, non stiamo ammazzando nessuno piuttosto siamo usciti off topic!
Per non andare sotto tensione esiste la telemetria, il cut off, l'occhiometro, i timer,....
Chi va a benzina come fa a sapere quando sta finendo?
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Vecchio 06 maggio 13, 10:22   #4737 (permalink)  Top
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ho invertito il primo e terzo filo del potenziometro dello slider di sinistra (LS).
come previsto ha invertito il senso di funzionamento, praticamente un reverse, ma è variata la corsa. Ho dei sospetti sul perchè, ma non mi sbilancio
CANALI 5 e 8:
5 Slider sinistro (LS) modificato con inversione cavi 1 e 3
8 Slider destro (RS) di fabbrica

entrambi su: +100%
entrambi giù: LS -50% / RS -100%

scendendo solo del 50%, la radio non vede il gas dell' LS al minimo e non va in trasmissione, per non annoiarvi posto nella sezione elettronica dove sicuramente qualcuno esperto di potenziometri potrà aiutarmi

buona giornata e buon inizio di settimana
John
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Vecchio 06 maggio 13, 10:48   #4738 (permalink)  Top
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forse il potenziometro aveva un offset. e ora il software radio (che non sa nulla della tua modifica) lavora come prima però dandoti quelle noie li. ciao facci sapere
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Vecchio 06 maggio 13, 11:02   #4739 (permalink)  Top
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pensavo anche io a qualcosa del genere, stasera col tester misuro i valori ai capi dei cavi con lo slider o/50%/100% e vediamo i valori
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Vecchio 06 maggio 13, 13:54   #4740 (permalink)  Top
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Non potevi impostare il gas su un canale aux? il modello lo settavi senza motore, in realtà poi lo collegavi ad un canale aux della radio, in questo modo la radio trasmette appena la accendi senza dover eliminare l'allarme, certo non puoi modificare la curva del gas non puoi impostare il blocco di sicurezza.. però avresti risolto comunque il problema.
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