Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 13, 11:48   #4681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da angel14 Visualizza messaggio
ma le le attuali riceventi optima saranno compatibili con la A9X?
si avrà la possibilità di avere la telemetria base ?
Mi stupirei se non fossero compatibili.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 21:15   #4682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lince
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Mirto Crosia
Messaggi: 452
Hitec HTS-iVIEW

Salve a tutti qualcuna sa se per i sistemi android uscirà l'interfaccia
grazie mille
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 18:43   #4683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.070
Dubito, Android non è ancora standardizzato cioè è un OS che si adatta a più piattaforme che costruiscono pad e smartphone. Costruire un APP per android è un conto, interfacciare un device magari in usb un'altro, soprattutto perchè da piattaforma a piattaforma cambia il processore sotto ed i vari set di comandi per l'hardware. Su iPad è tutto più facile perchè è un pad con il suo OS, device e os proprietario.

Forse qualcuno nelle comunità opensource si potrebbe cimentare, ma dovrebbe mirare lo sviluppo ad un pad, tipo non so GalaxyTab invece che PointOfView per dire, anche se entrambi montano Android.

Ultima cosa ma non da meno, Android ha diversi kernel sparsi per il mondo, altra cosa che renderebbe la tua app magari funzionante su un pad e non su un altro con kernel diverso.

CescoP.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 19:02   #4684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Dubito, Android non è ancora standardizzato cioè è un OS che si adatta a più piattaforme che costruiscono pad e smartphone. Costruire un APP per android è un conto, interfacciare un device magari in usb un'altro, soprattutto perchè da piattaforma a piattaforma cambia il processore sotto ed i vari set di comandi per l'hardware. Su iPad è tutto più facile perchè è un pad con il suo OS, device e os proprietario.

Forse qualcuno nelle comunità opensource si potrebbe cimentare, ma dovrebbe mirare lo sviluppo ad un pad, tipo non so GalaxyTab invece che PointOfView per dire, anche se entrambi montano Android.

Ultima cosa ma non da meno, Android ha diversi kernel sparsi per il mondo, altra cosa che renderebbe la tua app magari funzionante su un pad e non su un altro con kernel diverso.

CescoP.
Beh, non e' proprio cosi'. L'USB detta comunque degli standard, non cambia molto col variare della piattaforma hardware.

Il problema e' che si tratta di protocolli proprietari Hitec e solo loro possono sviluppare la componente applicativa perche' solo loro conoscono il protocollo. C'e' stato qualche tentativo di reverse-engineering del protocollo ma non mi risulta che nessuno sia mai riuscito a fare qualcosa di significativo (se qualcuno ha evidenze del contrario mi farebbe piacere che le condividesse).

Io stesso ho provato a fare qualcosa, ho intercettato la comunicazione tra PC ed interfaccia HPP-22 ed ho analizzato i dati scambiati. Secondo me tutta la comunicazione e' criptata, non e' alla mia portata decodificare il protocollo.

Se solo Hitec rilasciasse il protocollo alla comunita' Open Source avrebbe un ritorno immediato poiche' la gente inizierebbe a sviluppare app per Linux, ed in particolare per Android, o per iPad. Ma in questa maniera si avrebbe la telemetria anche su radio di fascia bassa come la Optic 6 e sicuramente questa cosa non piace ad Hitec....

Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 01:23   #4685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.070
Concordo con te Lambda, che poi comunque portandosi dietro un netbook e l hts-navi il plug usb si vede la telemetria sul netbook.
Forse anche meglio perchè ad un netbook ti attacchi l'hpp21 e l'hpp22 piu i programmatori per i vari fes,quindi si avrebbe una base portatile completa!

Io ho la telemetria su entrambi gli ely a scoppio, ma o guardi l ely o guardi la telemetria!

CescoP
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 09:50   #4686 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2005
Messaggi: 18
Ciao a tutti, volevo dare il mio contributo anche se minimo!

Dopo 12 anni di MX-22, venerdì ho acquistato una aurora 9.
Ottima radio veramente un prodotto ottimo lo consiglerei a tutti anche a chi spede cifre pazzesche per la radio.

Unica pezza a mio giudizio è la regolazione degli stick! mi spego meglio.

1 la plastica è veramente fragile e non molto dura a mio avviso con il tempo potrebbe prendere gioco.

2 non è possibile abbassare la tenzione degli stick piu' di tanto in quanto abbassandola troppo nel punto morto centrare prende gioco.

Solamente queste due pecche per il resto è un prodotto ottimo.

Personalmente la sconsiglierei a chi vola con la tensione degli stick molto bassa.
xXPaoloXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 20:53   #4687 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2009
Residenza: NOVARA (AEROTEAM)
Messaggi: 62
Variometro ed HTS VOICE

Azzeramento della quota letta da HTS VOICE.

Utilizzando la telemetria con il variometro e l'HTS VOICE, la quota annunciata non corrispondeva con quella sul display della radio.
Dopo vari tentativi ho scoperto come azzerare la quota annunciata:

Mentre il VOICE dichiara la quota, premere per un secondo il tastino multifunzione.

La lettura seguente sarà ZERO METRI.
Purtroppo, all'accensione successiva, l'operazione andrà ripetuta.

Buoni voli
__________________
Volare necesse est
I-VENT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 01:09   #4688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skoppiau
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Sanluri
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
Funzione adjust aurora 9

Salve,
Ho acquistato felicemente una aurora 9 che sto' iniziando a conoscere e seguendo sia il dvd video che il cartaceo ecc parla della funzione adjust. Dovrebbe essere un pulsante a fianco a quello custom sul display. Io non ho questa funzione. Ma e' stata abolita con nuovi firmware o va attivata in qualche modo? O c e' qualche altro motivo del perche' io non non la vedo?
__________________
M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9
Skoppiau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 08:43   #4689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Skoppiau Visualizza messaggio
Salve,
Ho acquistato felicemente una aurora 9 che sto' iniziando a conoscere e seguendo sia il dvd video che il cartaceo ecc parla della funzione adjust. Dovrebbe essere un pulsante a fianco a quello custom sul display. Io non ho questa funzione. Ma e' stata abolita con nuovi firmware o va attivata in qualche modo? O c e' qualche altro motivo del perche' io non non la vedo?
Guarda a dire la verità non utilizzo tantissime miscelazioni oltretutto al momento non ho la radio sottomano quindi non sono sicuro al 100%, ma leggendo il manuale la funzione adjust compare in tutte le schermate di miscelazione in basso a sinistra e non di fianco a Custom nei tab principali(vedi da pag 67 a pag 73 del manuale qui)
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 15:48   #4690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Salve ragazzi,

qualcuno di voi sa se è possibile e come si potrebbe regolare la tensione degli sliders laterali?

Ho quello di destra morbidissimo, che al solo tocco sale/scende di mezzo centimetro... e fare regolazioni fini è pressoché impossibile!!

Grazie mille a tutti!
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002