02 aprile 13, 19:43 | #4683 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
|
Dubito, Android non è ancora standardizzato cioè è un OS che si adatta a più piattaforme che costruiscono pad e smartphone. Costruire un APP per android è un conto, interfacciare un device magari in usb un'altro, soprattutto perchè da piattaforma a piattaforma cambia il processore sotto ed i vari set di comandi per l'hardware. Su iPad è tutto più facile perchè è un pad con il suo OS, device e os proprietario. Forse qualcuno nelle comunità opensource si potrebbe cimentare, ma dovrebbe mirare lo sviluppo ad un pad, tipo non so GalaxyTab invece che PointOfView per dire, anche se entrambi montano Android. Ultima cosa ma non da meno, Android ha diversi kernel sparsi per il mondo, altra cosa che renderebbe la tua app magari funzionante su un pad e non su un altro con kernel diverso. CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
02 aprile 13, 20:02 | #4684 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il problema e' che si tratta di protocolli proprietari Hitec e solo loro possono sviluppare la componente applicativa perche' solo loro conoscono il protocollo. C'e' stato qualche tentativo di reverse-engineering del protocollo ma non mi risulta che nessuno sia mai riuscito a fare qualcosa di significativo (se qualcuno ha evidenze del contrario mi farebbe piacere che le condividesse). Io stesso ho provato a fare qualcosa, ho intercettato la comunicazione tra PC ed interfaccia HPP-22 ed ho analizzato i dati scambiati. Secondo me tutta la comunicazione e' criptata, non e' alla mia portata decodificare il protocollo. Se solo Hitec rilasciasse il protocollo alla comunita' Open Source avrebbe un ritorno immediato poiche' la gente inizierebbe a sviluppare app per Linux, ed in particolare per Android, o per iPad. Ma in questa maniera si avrebbe la telemetria anche su radio di fascia bassa come la Optic 6 e sicuramente questa cosa non piace ad Hitec.... Lambda | |
03 aprile 13, 02:23 | #4685 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
|
Concordo con te Lambda, che poi comunque portandosi dietro un netbook e l hts-navi il plug usb si vede la telemetria sul netbook. Forse anche meglio perchè ad un netbook ti attacchi l'hpp21 e l'hpp22 piu i programmatori per i vari fes,quindi si avrebbe una base portatile completa! Io ho la telemetria su entrambi gli ely a scoppio, ma o guardi l ely o guardi la telemetria! CescoP
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
04 aprile 13, 10:50 | #4686 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2005
|
Ciao a tutti, volevo dare il mio contributo anche se minimo! Dopo 12 anni di MX-22, venerdì ho acquistato una aurora 9. Ottima radio veramente un prodotto ottimo lo consiglerei a tutti anche a chi spede cifre pazzesche per la radio. Unica pezza a mio giudizio è la regolazione degli stick! mi spego meglio. 1 la plastica è veramente fragile e non molto dura a mio avviso con il tempo potrebbe prendere gioco. 2 non è possibile abbassare la tenzione degli stick piu' di tanto in quanto abbassandola troppo nel punto morto centrare prende gioco. Solamente queste due pecche per il resto è un prodotto ottimo. Personalmente la sconsiglierei a chi vola con la tensione degli stick molto bassa. |
14 aprile 13, 21:53 | #4687 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2009 Residenza: NOVARA (AEROTEAM)
| Variometro ed HTS VOICE
Azzeramento della quota letta da HTS VOICE. Utilizzando la telemetria con il variometro e l'HTS VOICE, la quota annunciata non corrispondeva con quella sul display della radio. Dopo vari tentativi ho scoperto come azzerare la quota annunciata: Mentre il VOICE dichiara la quota, premere per un secondo il tastino multifunzione. La lettura seguente sarà ZERO METRI. Purtroppo, all'accensione successiva, l'operazione andrà ripetuta. Buoni voli
__________________ Volare necesse est |
26 aprile 13, 02:09 | #4688 (permalink) Top |
User | Funzione adjust aurora 9
Salve, Ho acquistato felicemente una aurora 9 che sto' iniziando a conoscere e seguendo sia il dvd video che il cartaceo ecc parla della funzione adjust. Dovrebbe essere un pulsante a fianco a quello custom sul display. Io non ho questa funzione. Ma e' stata abolita con nuovi firmware o va attivata in qualche modo? O c e' qualche altro motivo del perche' io non non la vedo?
__________________ M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9 |
26 aprile 13, 09:43 | #4689 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
26 aprile 13, 16:48 | #4690 (permalink) Top |
User |
Salve ragazzi, qualcuno di voi sa se è possibile e come si potrebbe regolare la tensione degli sliders laterali? Ho quello di destra morbidissimo, che al solo tocco sale/scende di mezzo centimetro... e fare regolazioni fini è pressoché impossibile!! Grazie mille a tutti! |
Bookmarks |
| |