Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 13, 19:59   #4631 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Data registr.: 24-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Azz... è perchè non sei dietro l angolo altrimenti ti dicevo di trovarci x una controllata e volata insieme prima di mandare tutto a safalero!
Ciao ho provato ad accendere tx e rx senza ss attaccata ... Vado a vedere i sensori e non c'e niente ... Attacco la ss Senza sensori e mi appaiono sullo schermo tutti i sensori possibili ma sempre senza dati ... Quindi riconosce che la ss viene attaccata ma non arrivano i dati di ritorno ...
Ciao

Francesco
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 20:04   #4632 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Data registr.: 26-02-2011
Ok la SS la sente, prova a collegarle solo un temp e basta...e questo temp spegnendo e riaccendendo la ss lo provi su tutti i 4 canali temperatura.

Come la alimenti la rx?
Vecchio 26 gennaio 13, 20:10   #4633 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Citazione:
Ok la SS la sente, prova a collegarle solo un temp e basta...e questo temp spegnendo e riaccendendo la ss lo provi su tutti i 4 canali temperatura.

Come la alimenti la rx?
la rx è alimentata una lipo 3s tramite regolatore ..
ho provato accendendo, spegnendo e cambiando di posizione al sensore ma mi da sempre a -40°..
ciao

Francesco
Vecchio 26 gennaio 13, 20:15   #4634 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Ok, ultima prova, il bec invece di mandarlo nel canale batt della rx, mandalo nella presa spc, non muoverai piu i servi ma sul display aurora dovresti lggere la tensione di uscita del bec.

In questo caso abbiamo la certezza che la optima d bordo manda dati alla tx e quindi è la ss ad essere fallata o il cavo dati da ss a rx.
Vecchio 26 gennaio 13, 20:22   #4635 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Citazione:
Ok, ultima prova, il bec invece di mandarlo nel canale batt della rx, mandalo nella presa spc, non muoverai piu i servi ma sul display aurora dovresti lggere la tensione di uscita del bec.

In questo caso abbiamo la certezza che la optima d bordo manda dati alla tx e quindi è la ss ad essere fallata o il cavo dati da ss a rx.
Ok a sinistra della percentuale di batt della tx ho il voltaggio della rx ... Ma quello lo avevo anche prima...
Ciao
Francesco
Vecchio 26 gennaio 13, 20:26   #4636 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Ok allora direi ss fallata o cavo da rx a ss. Eh bello sbattimento rimandare indietro...io ne ho due e non mi hanno dato problemi.

Purtroppo succede...non avrei Altro da farti provare.

CescoP
Vecchio 26 gennaio 13, 20:59   #4637 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Mi raccomando, la ricevente deve già essere stata bindata al tx! Oggi ho perso 10 minuti da un amico per scoprire che stavo facendo le prove con rx nuova, da aggiornare e bindare
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 23:16   #4638 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Data registr.: 11-03-2008
doppia alimentazione optima

ragazzi un consiglio al volo, ho terminato il modello ma ho un dubbio.
come collegare la doppia batteria alla ricevente optima??

mi spiego, ho due cavi di alimentazione che escono dall' interruttore/regolatore, uno per batteria ovviamente, sull'optima però c'è una sola presa spc, mi conviene mettere entrambi i cavi con una Y sulla spc oppure uno sulla spc e l'altro sull'ingresso BATT ??

ho provato la seconda soluzione e sembra funzionare a dovere, ma non sono sicuro che sia il modo corretto.

grazie a tutti e..... FATE PRESTOOOOO DEVO SETTARE IL MODELLOOOOOOOOO!!!!!!!

hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 23:27   #4639 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
ragazzi un consiglio al volo, ho terminato il modello ma ho un dubbio.
come collegare la doppia batteria alla ricevente optima??

mi spiego, ho due cavi di alimentazione che escono dall' interruttore/regolatore, uno per batteria ovviamente, sull'optima però c'è una sola presa spc, mi conviene mettere entrambi i cavi con una Y sulla spc oppure uno sulla spc e l'altro sull'ingresso BATT ??

ho provato la seconda soluzione e sembra funzionare a dovere, ma non sono sicuro che sia il modo corretto.

grazie a tutti e..... FATE PRESTOOOOO DEVO SETTARE IL MODELLOOOOOOOOO!!!!!!!

Ehi "Auroriano" ... non sai che le rx hitec se alimentate dalla porta spc poi i servi non sono alimentati? Ti sei letto il manuale della Tua radio a pag. 17 e 21? Pensa anche al sistema radio, perché se è vero che senza modello non si vola è pur vero che senza radio, si è no fai del volo libero .... Direi perciò che il primo caso è da escludere e nel secondo caso, fai attenzione al voltaggio che dai sulla presa batt.

PS. non godo di Aurora ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 30 gennaio 13 alle ore 23:32
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 23:38   #4640 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Data registr.: 11-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ehi "Auroriano" ... non sai che le rx hitec se alimentate dalla porta spc poi i servi non sono alimentati? Ti sei letto il manuale della Tua radio a pag. 17 e 21? Pensa anche al sistema radio, perché se è vero che senza modello non si vola è pur vero che senza radio, si è no fai del volo libero .... Direi perciò che il primo caso è da escludere e nel secondo caso, fai attenzione al voltaggio che dai sulla presa batt.

PS. non godo di Aurora ...
ciao Long, hai ragione, è vero!!!
quindi collego semplicemente le due alimentazioni ( stabilizzate a 5V) con due Y o su canali liberi?
hivan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks