Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 10, 11:51   #451 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Adesso ho proprio la sensazione che si stia esagernado davvero.

Se posso dire il mio modestissimo parere, lasciate perdere tutte ste menate, telemtria in primis, pc-data, slot, cd, psp, mp3, dvd, ccd, ppt e ta ta ta.
Voglio proprio vedere cosa ve ne fate e quanti utilizzeranno sta roba.
A parte che a questo proposito mi sembra di vedere la stessa cosa che succede nel mondo delle auto.
Accessorio di lusso e di grande tecnologia, viene montato a bordo di un ammiraglia di altrettanto prestigio e in occasione della presentazione al pubblico viene sfoggiato come il massimo al momento in commercio.
Passa un anno e tutte le utilitarie ne vengono fornite di serie. E giù con problmei di elettronica e rogne varie.

Poi paragonare l' aurora ad una T14.....ma nemmeno per sogno dai.
Non esiste proprio, ma neanche ad una T10 secondo me.
Futaba, JR sono marchi che da anni si di distinguono sul mercato per il loro prestigio e per la loro affidabilità.
Sono radio che ai loro vertici di gamma hanno prodotti che, nella maniera più assoluta, non possono essere paragonati ad una radio come l' aurora 9, per quanto anch' essa sia un ottimo prodotto, ma ancora da verificare.

Il discorso è un' altro secondo me.
Hitec oggi si presenta sul mercato con un prodotto innovativo ad un costo davvero interessante.
Questo prodotto sembra essere molto completo e allo stesso tempo semplice da gestire.
Penso sia idoneo anche per il modellista più esperto ed esigente, il quale però, non affiderà mai i suoi super modelli ad un sistema di trasmissione "nuovo" e poco conosciuto nella sua ultima versione.
Indi....non abbandonerà mai la vecchia e stra collaudata strada.

Per tutto il resto della combriccola, novizi compresi, penso invece si possa parlare di alternativa molto valida e forse davvero più completa, alle solite 4 radio più blasonate, ma di "casta" inferiore.
Basta parlare di questa radio come se fosse un pc portatile.
Si tratta di una trasmittente e questo deve fare.
In oltre, deve essere semplice da poter utilizzare, anche per il modellista meno esperto e sembra che lo sia.
Deve avere una buona gamma di funzioni per i vari modelli, e pare che ne abbia anche di più di quanto si poteva immaginare.
Deve avere qualche caratteristica estetica che piaccia e anche qui ci siamo.
Deve costare il giusto e qui cari signori penso che si sia fatto centro, almeno per quanto riguarda il target in cui questa radio è compresa.
Il prezzo è davvero tanto interessante da poter indurre all' acquisto anche coloro che avrebbero dovuto ripiegare in sistemi inferiori (parlo di canali e caratteristiche).
Io l' ho presa per un nuovo socio del nostro club, il primo modello settato è un ely, il prossimo sarà un easy glider.
Per ora posso dire di essere davvero soddisfattissimo dell'acquisto e non mi sembra affatto una "cariola", il proprietario si sta già divertendo a metterci mano e sembra apprendere davvero in fretta.

Benchè io non sia un guru e la mia esperienza non è affatto delle più grandi, mi sento di consigliare questa radio a tutti coloro che si trovano a voler passare ad un sistema superiore, dopo aver iniziato con una modesta, seppur valida, 5 canali o giù di lì.
Ma anche a chi si trova al primo acquisto e non vuole scegliere tra gli usati.
Per questa categoria, superato il primo approccio sappiamo tutti che poi il passaggio ad un sistema superiore diventa inevitabile, tanto vale metterci le mani sin da subito spendendo qualcosa in più, ma senza dover fare un leasing.
Con questa radio avrebbero lo strumento ideale per proseguire nell' apprendimento del pilotaggio, potendo arrivare tranquillamente moooooooolto avanti.

Saluti.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 13:33   #452 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2009
_Concordo_

_Concordo pienamente con tutto il discorso, in particolare l'ultima parte di eventuali acquisti! CIao a tutti
andrea-amr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 14:30   #453 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomoCRT

Data registr.: 25-08-2009
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
mi sembra che sul paragone ci siamo già chiariti, guarda altra pag...
cmq raga fatto sta che se l'aurora l'avesse fatta la futaba meno di 500 euro non si sarebbe pagata
Vecchio 18 gennaio 10, 17:11   #454 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
mi sembra che sul paragone ci siamo già chiariti, guarda altra pag...
cmq raga fatto sta che se l'aurora l'avesse fatta la futaba meno di 500 euro non si sarebbe pagata
Ecco!
Su questo siamo più che daccordo. Forse anche qualcosina in più direi.
Ma ci sarebbe un pelino di tranquillità in più, non trovi?
Vecchio 18 gennaio 10, 17:32   #455 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Ecco!
Su questo siamo più che daccordo. Forse anche qualcosina in più direi.
Ma ci sarebbe un pelino di tranquillità in più, non trovi?
Tranquillità? Parola "magica"; ecco perchè se un Socio del mio Gruppo mi chiede consiglio .....non cito sicuramente una Hitec (anche se di nuova generazione). I galloni si conquistano sul Campo....nel tempo e con prove certe. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 19:11   #456 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Tranquillità? Parola "magica"; ecco perchè se un Socio del mio Gruppo mi chiede consiglio .....non cito sicuramente una Hitec (anche se di nuova generazione). I galloni si conquistano sul Campo....nel tempo e con prove certe. Giorgio

Come darti torto.....
Come ho detto più di una volta, questa radio manca proprio di "esperienza".
Bisogna attendere che si faccia un pò le ossa sul campo, poi si potrà cominciare a dire che le aspettative sono state confermate.
Se tutto andrà bene e ne sono certo, speriamo che il prezzo rimanga tale.
Vecchio 18 gennaio 10, 20:37   #457 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Come darti torto.....
Come ho detto più di una volta, questa radio manca proprio di "esperienza".
Bisogna attendere che si faccia un pò le ossa sul campo, poi si potrà cominciare a dire che le aspettative sono state confermate.
Se tutto andrà bene e ne sono certo, speriamo che il prezzo rimanga tale.
Esatto come il BUMM della Multiplex Cocpit ne hanno vendute quasi come gli esay Glider e poi dopo un'anno le hanno richiamate,si si la cokpit mi dicevano 160 euro e va come la tua T12.. eheheh si si infatti il tempo ha fatto la sua parte e le Cokpit tutte richimate e riparate..

Staremo a vedere...
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 23:42   #458 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomoCRT

Data registr.: 25-08-2009
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
x ora tutto ok! vi so dire se non va qualcosa anche se ne dubito
Vecchio 18 gennaio 10, 23:45   #459 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
Esatto come il BUMM della Multiplex Cocpit ne hanno vendute quasi come gli esay Glider e poi dopo un'anno le hanno richiamate,si si la cokpit mi dicevano 160 euro e va come la tua T12.. eheheh si si infatti il tempo ha fatto la sua parte e le Cokpit tutte richimate e riparate..

Staremo a vedere...
Calma, io ho la Cockpit SX e non posso fare altre che parlarne benissimo, per la mia nessun richiamo, non faceva parte del lotto difettoso. ( NON TUTTE, lotto vuol dire da un numero di serie XXXXX1 a un numero di serie XXXXX2 )
Comunque anche se è una bella rottura di scatole ci può stare, la DXi6 della Spektrum ha fatto la stessa fine, anche la classe A della Mercedes è stata soggetta richiamo, e che richiamo!!!! Qui + di un lotto si parla dell'intera produzione e non parliamo di una marca d'automobili cinese:wink
Non dimetichiamoci che la componentistica interna viene solitamete prodotta da terzi per poi essere assemblata e controllata dalla casa madre.
Quindi mai dire mai

Ultima modifica di gogiamma : 18 gennaio 10 alle ore 23:53
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 13:00   #460 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Infatti non bisogna fare di tutta un erba un fascio e ancora, fasciarsi la testa prima di prendere il colpo non serve.
Diamo un pò di fiducia e se alla fine viene fuori qualche problema esiste una garanzia.
Poi, a dirla tutta, se proprio dovesse davvero verificarsi qualche noia alla radio e hitec mi offrisse una riparazione, o un aggiornamento gratuito con tanto di richiamo scritto, nella sfiga avuta, certo sarebbe una buona consolazione.
Quando per una vettura si verificano queste cose, sapere che la casa madre riconosce un suo errore e provvede a riparare, non può far altro che accrescere la fiducia dell' utente nei suoi confronti.
Non dimentichiamo che ci sono stati casi in cui il costruttore se ne è altamente fregato.

Ad ogni modo, prima di parlare di questo bisogna arrivarci e sinceramente spero che non accada. Anzi....sono proprio fiducioso che così sarà.

Nel frattempo e per quello che ho potuto saggiare, io la consiglio!

Per chi non vuole accettare la percentuale di rischio, esistono sempre le solite radio ben conosciute che, seppur meno accessoriate e complete, fanno bene il loro lavoro e non hanno problemi di sorta.....forse.
Oppure si decide varso le ormai stra collaudate JR e FUTABA di media/alta gamma e allora si sta proprio tranquilli, anche se con il portafoglio più leggero.
Rispondi

Bookmarks