13 dicembre 12, 23:17 | #4551 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
13 dicembre 12, 23:42 | #4553 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq. se hai letto, se colleghi la batteria al centro ed ai lati subito gli "avidi" servi è meglio che se li colleghi a caso ed inoltre, se usi due batterie e con il medesimo concetto, e perciò le distribuisci in modo tale che i servi più "avidi" gli siano nelle immediate adiacenze, avrai ulteriormente abbassato gli amperes sulla stessa morsettiera. Così facendo puoi salire ad es. anche a 15-20A ... generalmente da considerare di picco.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
14 dicembre 12, 11:33 | #4554 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: Napoli
| Info
Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a mettere da parte circa 300 euro per comprare una nuova radio... Sono quasi sicuro di voler comprare l'aura 9 l'unica cosa che mi frena è la mancanza dei potenziometri come li ha la spektrum dx8 o la graupner mx16.. per me sarebbero molto utili e volevo sapere se per caso esiste un modo di metterli anche nell'aura 9.. che dite si può o e solo un sogno?
|
14 dicembre 12, 12:05 | #4555 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
| Citazione:
Io ho fatto questa scelta perchè, usando alianti/motoalianti, mi serve sapere il voltaggio della batteria sul modello ed evitare di scendere sotto un certo limite rischiando di rovinarla. Motore a regolatore con i tre cavi = ok spinetta da regolatore a ricevente = ok e senza torgliere il positivo (a meno che non si usi il bec/batteria) fatto adattatore per evitare di dissaldare i cavi da regolatore/batteria con il cavetto che danno in dotazione della ricevente optima (su quelle blu non c'è e non serve). quindi dal positivo/negativo che dal regolatore va alla batteria ho inserito questo adattatore (e fino a quando non si collega la batteria non cambia asoslutamente niente). Tolto spinetta ponticellata dalla ricevente inserito spinetta aggiuntiva quella collegata all'adattatore (attenzione ad inserirla proprio nella spinetta SPC e con la giusta polarità)(questo non dovrebbe essere un problema perchè la spinetta che ti danno in dotazione entra solo in un verso; quindi attenzione se ne fai una tu. Quindi acceso radiocomando dato consenso alla trasmissione e collegato batteria modello ora sul display del radiocomando vedi in alto a dx prima il voltaggio della batteria interna al radiocomando ed alla sua sx il voltaggio della batteria sul modello. Se hai bisogno di foto, non esitare a chiederle anche perchè le ho già fatte in caso che qualcun'altro, come me, avesse il medesimo problema. spero d'essere stato d'aiuto. | |
23 dicembre 12, 13:19 | #4556 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2006
| Citazione:
percio' secondo me' non esiste problema di corrente visto che la ricevente non ha bec interno.. l'spc alimenta solo la ricevente... mentre per i servi serve alimentazione supplementare.. la limitazione e' data dal bec esterno o dalla corrente delle batterie.. ciao Ultima modifica di alex1974 : 23 dicembre 12 alle ore 13:23 | |
25 dicembre 12, 16:50 | #4557 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
|
Ragazzi ho bisogno di un aiutino, ho una Aurora 9 di un amico (che la usa per un elicottero) al quale vorrei reversare il comando del gas, in modo che con lo stick tutto su il motore sia a zero, mentre con lo stick tutto giu il motore sia al massimo, ho provato a reversare solamente il canale del gas, ma quando collego la batteria il motorino elettrico non da segnale. io uso una radio futaba e li c'è un menu' apposta dove si puo' reversare tutto il comando del gas in modo da avere gas e passo a zero con lo stick tutto su, se lo faccio con la mia radio funziona ma con l aurora non siamo riusciti a trovare il sistema, non è che c'è una funzione simile anche su questa radio? qualcuno la conosce? |
25 dicembre 12, 17:22 | #4558 (permalink) Top | |
| Citazione:
Basta che reversi in quella pagina il comando al servo ... Buone cose.
27 dicembre 12, 16:14 | #4559 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
|
ciao a tutti, ho comprato un bec esterno per la mia ricevente hitec OPTIMA 7 uso una 2 lipo celle.. non mi serve di alimentare i servi, ma bensì la ricevente!! dove lo infilo il bec? nella presa SPC oppure su BAT/channel 7 ? e poi devo tagliare il filo del bec del regolatore vero? qual'è? aiutooo
__________________ Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4 Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S |
27 dicembre 12, 16:39 | #4560 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |