Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 12, 21:06   #4521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
ho cercato dati "ufficiali" ma non ho trovato nulla...
chiedevo qui perchè credo qualcuno si sia già posto il problema, e non penso che tutti quelli che volano con un 2,2mt montino centraline o accrocchi strani...
Piu' che altro mi sembra altino un assorbimento di 15 A per un modello di quella classe !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 21:16   #4522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Piu' che altro mi sembra altino un assorbimento di 15 A per un modello di quella classe !!
infatti ho scritto potenzialmente, in verità non credo ci si arrivi, monto 6 servi digitali hi torque hv che assorbono 400mA in situazione normale di lavoro ma che sotto stress possono tranquillamente arrivare a 2/2,5A anche se mooolto difficilmente tutti insieme.... solo che facendo i conti mi tengo largo e valuto la peggiore delle ipotesi.



Grazie Long.... sempre disponibilissimo!!!

Ultima modifica di hivan : 26 novembre 12 alle ore 21:20
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 21:29   #4523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Federico3344, libera la posta altrimenti non riesco ad inviarTi una nuova risposta ...

Ok, inviata
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 22:12   #4524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
infatti ho scritto potenzialmente, in verità non credo ci si arrivi, monto 6 servi digitali hi torque hv che assorbono 400mA in situazione normale di lavoro ma che sotto stress possono tranquillamente arrivare a 2/2,5A anche se mooolto difficilmente tutti insieme.... solo che facendo i conti mi tengo largo e valuto la peggiore delle ipotesi.



Grazie Long.... sempre disponibilissimo!!!
Se parti da qui (link indice che suggerisco di memorizzare a chiunque abbia Hitec) RC Groups - View Single Post - Maximum current in Hitec Rx Optimas?

tra le mille e una informazioni davvero utili ed interessanti, arrivi qui:
RE: New Hitec Aurora 9-Channel 2.4Ghz Radio System
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 23:35   #4525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se parti da qui (link indice che suggerisco di memorizzare a chiunque abbia Hitec) RC Groups - View Single Post - Maximum current in Hitec Rx Optimas?

tra le mille e una informazioni davvero utili ed interessanti, arrivi qui:
RE: New Hitec Aurora 9-Channel 2.4Ghz Radio System
Perfetto!!!

ancora grazie !!!
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 15:35   #4526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyfabio62
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 69
Mix programmabili

Salve a tutti.
Premetto che volo con questa radio da quasi un anno ed ho avuto un ottima impressione sia per le funzioni che per la semplicità di programmazione.
Ho anche partecipato quest'anno al Campionato Italiano F3A in mezzo ad una valanga di Futaba e JR dai costi di quasi 8 volte di più senza assolutamente sfigurare e sfrutto nel mio WindS da gara tantissime funzioni di miscelazioni, condizioni di volo ecc.
Nonostante abbia studiato molto il manuale e sperimentato manualmente quello che non era riportato non sono riuscito a capire se esiste la possibilità di inserire una miscelazione attraverso lo stick motore.
Nella fattispecie sarebbe utile inserire da stick motore l'escursione della deriva al massimo con gas al minimo ed escursioni ridotte con gas al massimo.
Qualcuno sa come riuscire a programmarla??
Grazie
flyfabio62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 16:37   #4527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.922
Citazione:
Originalmente inviato da flyfabio62 Visualizza messaggio
Nonostante abbia studiato molto il manuale e sperimentato manualmente quello che non era riportato non sono riuscito a capire se esiste la possibilità di inserire una miscelazione attraverso lo stick motore.
Nella fattispecie sarebbe utile inserire da stick motore l'escursione della deriva al massimo con gas al minimo ed escursioni ridotte con gas al massimo.
Qualcuno sa come riuscire a programmarla??
Grazie
Premetto che non ho mai utilizzato la miscelazione che richiedi, x gli aerei... x gli elicotteri c'è la throttle mix....praticamente vari l'incidenza dei palini di coda in fz della posizione dello stick.... X gli aerei non so!

Cmq, ditemi che caspita volete, ma sta radio merita!!!!!!!!!!!! Ora al campo, sono in tanti ad averla, dopo miei coinvolgimenti e rassicurazioni!!!! Mi fa godere come un riccio avere gli interruttori interamente assegnabili come voglio, impostare le fasi di volo come caspita dico io e le riceventi che hanno un prezzo decente!
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 17:17   #4528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da flyfabio62 Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Premetto che volo con questa radio da quasi un anno ed ho avuto un ottima impressione sia per le funzioni che per la semplicità di programmazione.
Ho anche partecipato quest'anno al Campionato Italiano F3A in mezzo ad una valanga di Futaba e JR dai costi di quasi 8 volte di più senza assolutamente sfigurare e sfrutto nel mio WindS da gara tantissime funzioni di miscelazioni, condizioni di volo ecc.
Nonostante abbia studiato molto il manuale e sperimentato manualmente quello che non era riportato non sono riuscito a capire se esiste la possibilità di inserire una miscelazione attraverso lo stick motore.
Nella fattispecie sarebbe utile inserire da stick motore l'escursione della deriva al massimo con gas al minimo ed escursioni ridotte con gas al massimo.
Qualcuno sa come riuscire a programmarla??
Grazie
Se non ricordo male una delle pecche maggiorni dell'Aurora e' proprio quella di non avere switch logici assegnabili agli stick. Questo per lo meno sulle prime versioni di firmware, non so se poi li hanno introdotti.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 23:23   #4529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy49
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Contea porrettana
Messaggi: 83
Aurora 9

Ciao a tutti. Dopo averla usata + di 2 anni ho scoperto che con la funzione batterflai sullo stik di destra (volo in modo 1) e il motore sullo slaider dx in atterraggio per evitare una persona che attraversava la pista ho ridato motore e automaticamente si è richiuso senza intervenire sullo sik . Riprovato a terra quando il comando motore supera la metà il batterfai si annulla e lo stik non ha nessuna funzione . Sicuramente è inserito nel aggiornamento che prevede il menù in italiano. Di sicuro per me è ottima per alianti . Seguo con interesse da sempre questa discussione continuate a scrivere cosi' per conoscerla meglio nel bene e nel male. Ciao a tutti e buoni atterraggi Andrea
__________________
Ufficio complicazioni cose semplici.
andy49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 09:05   #4530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyfabio62
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da andy49 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Dopo averla usata + di 2 anni ho scoperto che con la funzione batterflai sullo stik di destra (volo in modo 1) e il motore sullo slaider dx in atterraggio per evitare una persona che attraversava la pista ho ridato motore e automaticamente si è richiuso senza intervenire sullo sik . Riprovato a terra quando il comando motore supera la metà il batterfai si annulla e lo stik non ha nessuna funzione . Sicuramente è inserito nel aggiornamento che prevede il menù in italiano. Di sicuro per me è ottima per alianti . Seguo con interesse da sempre questa discussione continuate a scrivere cosi' per conoscerla meglio nel bene e nel male. Ciao a tutti e buoni atterraggi Andrea
Con la funzione Butterfly il mio problema non si risolve perchè agisce (vedi schermata di programmazione) solo sui flap, alettoni e profondità. Non è previsto agire sulla deriva.
La mia radio è aggiornata alle versione 1.09 ma non vedo spiragli per tale programmazione. Chissà se richiedendola alla Hitec potrebbero studiare una soluzione per un futuro aggiornamento. Sarebbe certamente un ulteriore apprezzamento verso questi sofisticati apparati radio. D'altronde i migliori collaudatori e sperimentatori siamo e saremo sempre noi!!!
flyfabio62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002