Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 12, 17:01   #4501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Condizioni di volo (Flight conditions)

Ciao a tutti,
ho impostato, sull'Aurora9, tre condizioni di volo che attivo con uno switch a tre posizioni.
Volendo creare altre condizioni di volo (l'Aurora9 lo consente), come attivo queste altre condizioni di volo? Cioè: se ho 5 condizioni di volo, ne metto tre su uno switch... e le altre?
Mi sembra una domanda sciocca, ma... al momento... non riesco a rispondermi, a meno di non intortarmi con strane combinazioni di switch.

Grazie anticipatamente!
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 17:13   #4502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho impostato, sull'Aurora9, tre condizioni di volo che attivo con uno switch a tre posizioni.
Volendo creare altre condizioni di volo (l'Aurora9 lo consente), come attivo queste altre condizioni di volo? Cioè: se ho 5 condizioni di volo, ne metto tre su uno switch... e le altre?
ad es. su un diverso switch (int.).

Mi sembra una domanda sciocca, ma... al momento... non riesco a rispondermi, a meno di non intortarmi con strane combinazioni di switch.

Grazie anticipatamente!
L'inserimento di una fase di volo piuttosto che un'altra, ha due condizioni intrinseche:
1) - la rilevazione della condizione programmata (ad es. una specifica posizione di un interruttore ... in software più evoluti, anche la posizione assunta da un comando proporzionale: stick, pot., slider e combinazione di questi con altri stessi e/o con altri int.),
2) - la fase che risulta selezionata è prioritaria rispetto alla corrente

Se vedi bene, le fasi sono create sono in una lista, il verso della lista indica la priorità (potrebbe però essere a scendere come a salire, dipende dal software).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 17:33   #4503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
L'inserimento di una fase di volo piuttosto che un'altra, ha due condizioni intrinseche:
1) - la rilevazione della condizione programmata (ad es. una specifica posizione di un interruttore ... in software più evoluti, anche la posizione assunta da un comando proporzionale: stick, pot., slider e combinazione di questi con altri stessi e/o con altri int.),
2) - la fase che risulta selezionata è prioritaria rispetto alla corrente

Se vedi bene, le fasi sono create sono in una lista, il verso della lista indica la priorità (potrebbe però essere a scendere come a salire, dipende dal software).
Grazie Longflyer!
Non fidandomi di me stesso, ripeto in altre parole per vedere se ho capito bene.

Programmazione: posso impostare su uno switch a tre posizioni tre fasi di volo: 1), 2) e 3). Su un secondo switch a tre posizioni, posso lasciare una posizione senza alcuna associazione ed usare le altre due per attivare altre due fasi di volo 4) e 5).

Utilizzo: quando il secondo switch è nella posizione neutra (quella senza alcuna fase di volo associata), allora la fase di volo corrente è determinata dallo switch 1.
Quando però sposto il secondo switch su una posizione che attiva la fase 5) o la fase 6), queste hanno la priorità (supponendo che abbiano un valore più alto nella lista delle condizioni di volo.

E' corretto o... l'ho sparata grossa?!
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 17:44   #4504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
Se non ricordo male è possibile scegliere la precedenza delle varie condizioni

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 17:57   #4505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Grazie Longflyer!
Non fidandomi di me stesso, ripeto in altre parole per vedere se ho capito bene.

Programmazione: posso impostare su uno switch a tre posizioni tre fasi di volo: 1), 2) e 3). Su un secondo switch a tre posizioni, posso lasciare una posizione senza alcuna associazione ed usare le altre due per attivare altre due fasi di volo 4) e 5).
SI, ed ovviamente, nel caso selezionassi la posizione vuota aspettati che la fase corrente permanga.

Utilizzo: quando il secondo switch è nella posizione neutra (quella senza alcuna fase di volo associata), allora la fase di volo corrente è determinata dallo switch 1.
SI, ma non vederla come "interruttore delle fasi" ma come "condizioni delle fasi" che, nel Tuo caso, sono tutte raggruppate in due interruttori. Potresti avere le medesime fasi in interruttori che nel frattempo attivano anche altro ed addirittura nelle medesime posizioni.

Quando però sposto il secondo switch su una posizione che attiva la fase 5) o la fase 6), queste hanno la priorità (supponendo che abbiano un valore più alto nella lista delle condizioni di volo.
SI, e se il software offre la possibilità di scambiare la priorità a fase già creata, Ti evita di crearle in un particolare ordine (i software evoluti, come anche testimoniato da myzyo, nel tentativo di facilitare le cose all'utente-pilota, è quasi certo offrano la possibilità di scambiarne la priorità a fase già create).

E' corretto o... l'ho sparata grossa?!
Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 novembre 12 alle ore 18:05
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 20:02   #4506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Buoni voli.
Grazie per le dritte: sono riuscito a programmare tutto (e non rimane neanche "incagliata" alcuna condizione di volo.
Molto da aggiustare per non far interferire cose tra una condizione e l'altra ma... alla fine... ce l'ho fatta.
Chissà quando il collaudo ma... sono soddisfattissimo per aver domato l'Aurora (con la tua consulenza)!
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 20:50   #4507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Grazie per le dritte: sono riuscito a programmare tutto (e non rimane neanche "incagliata" alcuna condizione di volo.
Molto da aggiustare per non far interferire cose tra una condizione e l'altra ma... alla fine... ce l'ho fatta.
Chissà quando il collaudo ma... sono soddisfattissimo per aver domato l'Aurora (con la tua consulenza)!
Prego è stato un piacere.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 20:58   #4508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.176
problema allievo-maestro con aurora 9

Salve;

Vi chiedo aiuto perche'ho un problema durante l'utilizzo di due aurora 9 collegate tra di loro col loro cavo originale allievo-maestro: son configurate all'apparenza in maniera identica come dice il manuale, pero' alcuni comandi risultano invertiti tra le due radio: se vado a controllare sulla funzione monitor, tutti i comandi si muovono in maniera identica, ma poi il comando al rotore di coda risulta invertito, anche i tre servocomandi che comandano il piatto oscillante risultano del tutto incongruenti tra le due radio pur avendo preventivamente settato del tutto in maniera identica le stesse, inoltre ho notato che il cavetto allievo maestro ha una direzione di collegamento; ovvero se scambio i jack tra di loro non avviene trasmissione, come se avesse una sorta di polarita', viene rilevato il collegamento, ma non c'è nessuna trasmissione dati, è normale ?

Un saluto,
R.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 14:49   #4509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
piste optima

ragazzi un'informazione al volo, qualcuno di voi sa per certo quanti ampere di assorbimento da parte dei servi sopportano le piste della optima utilizzando la spc?
vorrei capire che rischio c'e utilizzando sei servi digitali che potenzialmente arriverebbero ad assorbire 15 ampere in tutto.

grazie .....
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 19:27   #4510 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2012
Residenza: novara
Messaggi: 73
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, posseggo l' aurora 9 HITECH. Ho da poco acquistato uno scoppio usato che monta 6 servi 2 dymond 9500 DYMOND D 9500 BB MG digital Servo | DYMOND | Servos | Electronic
e 4 turnigy 620 Turnigy 620DMG+HS High Torque Digital Servo (MG) 10.6kg / .13sec / 52g
monto la ricevente optima 9 e utilizzo questo regolatore con 2 lipo 2s1p da 1300 mah 30 c FRS Failover Regulator Switch 5A-Plus e lo collego al canale 7 e 8
il mio problema sorge quando accendo le due batterie e sull' aurora mi segna 5,9 v se muovo i servi scende sui 5,7v pero quando le batterie arrivano sotto all' 85% se non muovo i servi la tensione resta sui 5,8 quando li muovo arriva a 5,6v la radio emette uno strano beep corto e il led blu sul modulo lampeggia. Qualcuno sa indicarmi cosa potrebbe essere?
Premetto che l'ho sempre utilizzato e avevo portato le batterie al 44% e la tensione non scendeva sotto i 5,5 quando muovevo i servi pero mi chiedo perché fa questo strano rumore e quello strano lampeggio del led sul modulo.
E se attacco una 2 s diretta nella porta batt questo scherzetto non lo fa ma alimenta tutto a 8 v e non va bene qualcuno sa la soluzione?
federico3344 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002