03 novembre 12, 23:51 | #4432 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| doppio comando aurora 9
Salve; Mi appresto ad utilizzare due aurora 9 con lo scopo di fare doppio comando attraverso l'uso del cavo apposito; quindi utilizzero' la radio maestro con i dati di volo del modello, dovro' settare una memoria identica come la radio maestro sulla radio allievo? Cos'è la funzione "pupil" di cui parla il manuale ? nn l'ho trovata sulla radio.. e' necessaria impostarla ? GRazie, Roberto |
04 novembre 12, 00:18 | #4433 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
quando attacchi il cavo dietro la radio nella porta "trainer" e accendi la radio, se aspetti 1 secondo in basso a destra leggi la scritta I/0 (o una cosa del genere) se ci clicchi ti viene fuori un menù dove puoi scegliere due cose: la prima ti permette di inviare i settaggi di un modello da una radio all'altra, mentre se clicchi su t.pupil (ovvero "allievo" se hai la radio aggiornata in italiano) praticamente stai "dicendo" a quella radio che sarà la radio dell'allievo, e quindi quell'altra del maestro!!
__________________ Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4 Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S | |
04 novembre 12, 14:20 | #4435 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
|
Ho provato a fare il collegamento ma nn succede nulla, o meglio, il tx master rimane il master e non trasferisce il controllo all'allievo; ecco quello che faccio: 1) A radio spente collego il cavo all'apposita presa trainer; 2) Accendo il master, quella che ha il ricevitore bindato sul modello, e trasferisco i dai alla radio allievo, 3) spengo tutto e riaccendo, il maestro, 4) accendo l'allievo e lo imposto su pupil, 5) sul menu' trainer seleziono l'interruttore che è come da istruzioni l'interruttore h che è un pulsante in effetti: sul display della maestro la funzione compare regolarmente, pero' non viene trasmesso nulla all'allievo..che problemi ci sono ? Sicuramente sbagli qualcosa anche perche' non l'ho mai fatto...Aiutino.. R. |
10 novembre 12, 15:51 | #4437 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
| Ottima assistenza Safalero Citazione:
Auguri. | |
11 novembre 12, 22:04 | #4438 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
| forse l'ennesima domanda
Salve a tutti!!! Ho già provato con il tasto cerca ma, forse per colpa mia, non sono riuscito a trovare risposta e quindi propongo la domanda: (scusate se è già stata fatta). Devo collegare una ricevente optima 6 canali (quelle nere per intenderci). Bene, oggi ho fatto questi collegamenti: fatto un adattatore che interpongo fra positivo/negativo della batteria e del regolatore, qui ho messo in parallelo la spinetta in dotazione (quelle che si trova nella scatola della ricevente) e netto la spinetta nella porta della ricevente, quella che di default è collegata come cavallotto. Il tutto per evitare che la radio, dopo aver fatto il binding emetta suoni in continuo. Collego e pufffffffff, vampa e fumata, il cavo del regolatore, quello che collega regolatore a ricevente si è letteralmente sciolto. Mi sa che oltre al regolatore mi sono giocato anche la ricevente vero? Ma che ho combinato? chi mi sa spiegare quello che ho fatto? Ma quella spinetta c'è proprio da mettere? io uso solo modelli elettrici e non mi interessa la telemetria; posso disattivare l'allarme nella radio? grazie a tutti e scusatemi se ne avete già parlato (magari mi linkate la pagina?) |
11 novembre 12, 22:14 | #4439 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
"Condoglianze!"
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |