Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 12, 20:56   #4391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akille
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Matera
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Certo non hai bisogno di aggiornare ne la radio e neanche il modulo TX, anche se molti compreso me la considerano una buona pratica, diverso il discorso per le riceventi Optima Minima (6E-6T) che richiedono l'aggiornamento del modulo TX Spectra alla Versione 3.01 (attualmente l'ultima).
Spero di essere stato di aiuto
Ok Grazie per la dritta!!!!
Akille non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 21:20   #4392 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2010
Residenza: Dongo
Messaggi: 146
una domanda che vi sembrerà banale ma mi toglie un dubbio se bindo tx con una nuova rx resta comunque bindata con l' altra rx?
per gli aggiornamenti è necessario farli o si può fare a meno?
Glise non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 21:42   #4393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Glise Visualizza messaggio
una domanda che vi sembrerà banale ma mi toglie un dubbio se bindo tx con una nuova rx resta comunque bindata con l' altra rx?
per gli aggiornamenti è necessario farli o si può fare a meno?
1)Si ogni tx può avere un numero n di riceventi bindate.

2)In alcuni casi gli aggiornamenti garantiscono la compatibilità con nuovi prodotti, in altri risolvono bachi del software per non parlare delle nuove funzionalità aggiunte. In sostanza non vedo motivi per non farlo.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 21:53   #4394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Glise Visualizza messaggio
una domanda che vi sembrerà banale ma mi toglie un dubbio se bindo tx con una nuova rx resta comunque bindata con l' altra rx?
In assenza di telemetria, è la rx che registra il seriale della Tx e perciò quest'ultima ne potrà pilotare all'infinito (cioè tutte quelle che memorizzeranno il suo Id.). In un contesto telemetrico, però, la Trasmittente stessa diventa una ricevente con la differenza non piccola di esser però l'unica, pertanto, è possibile abbia un max di Rx bindabili (un num. che credo molto alto); nel caso, credo che informerà l'utente di quale si voglia cancellare o magari cancellerà "lei" in automatico la rx meno usata).

per gli aggiornamenti è necessario farli o si può fare a meno?
Gli aggiornamenti risolvono problemi, migliorano funzioni già presenti e ne aggiungono di nuove. Pertanto meglio sfruttare questa moderna possibilità che rende la radio, acquistata tempo prima, come un prodotto vivo. Gli accorgimenti da attuare sono però: salvare i modelli sul PC prima di un aggiornamento ed attendere qualche risposta dai campi.
Buoni aggiornamenti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 ottobre 12 alle ore 21:59
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 22:35   #4395 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2010
Residenza: Dongo
Messaggi: 146
si ma la mia tx comunicerà con entranbe le rx senza fare nessun operazione di settaggio ogni volta....
che cavo ci vuole per collegare la tx al pc?
Glise non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 22:43   #4396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Glise Visualizza messaggio
si ma la mia tx comunicerà con entranbe le rx senza fare nessun operazione di settaggio ogni volta....
SI!

che cavo ci vuole per collegare la tx al pc?
Interfaccia HPP-22!
... buoni acquisti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 09:47   #4397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Su un MB339 a ventola intubata con lipo 6 celle alimentavo la Optima 9 sul canale 3 tramite il bec del regolatore e con il collegamento anche alla SPC per avere l'indicazione del voltaggio della Lipo. Per qualche volo è andato tutto bene finché metto una nuova batteria e al primo volo qualcosa va storto, l'alimentazione stacca e perdo anche il controllo sul modello, poiché la ricevente, essendo alimentata dalla medesima batteria, si spegne.
Ora ho comprato il modello ex novo e ovviamente ho alimentato la ricevente con una batteria dedicata utilizzando il ponticello sulla SPC ma perdendo quella utile funzione di controllo del voltaggio. La domanda è: se continuo ad alimentare la ricevente con una batt dedicata ma utilizzo la SPC collegandola alla 6S, cosa accade nel caso la batteria svampi come già mi è successo? si spegne la ricevente?
__________________
Aeroplanino di carta
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 15:37   #4398 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2009
Residenza: NOVARA (AEROTEAM)
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Su un MB339 a ventola intubata con lipo 6 celle alimentavo la Optima 9 sul canale 3 tramite il bec del regolatore e con il collegamento anche alla SPC per avere l'indicazione del voltaggio della Lipo. Per qualche volo è andato tutto bene finché metto una nuova batteria e al primo volo qualcosa va storto, l'alimentazione stacca e perdo anche il controllo sul modello, poiché la ricevente, essendo alimentata dalla medesima batteria, si spegne.
Ora ho comprato il modello ex novo e ovviamente ho alimentato la ricevente con una batteria dedicata utilizzando il ponticello sulla SPC ma perdendo quella utile funzione di controllo del voltaggio. La domanda è: se continuo ad alimentare la ricevente con una batt dedicata ma utilizzo la SPC collegandola alla 6S, cosa accade nel caso la batteria svampi come già mi è successo? si spegne la ricevente?


Ciao,
per salvare la situazione, potresti montare la sensor station con la sonda della tensione inserita sulla linea di alimentazione principale (LIPO).
Sulla radio avresti la tensione della batteria, senza togliere il ponticello SPC e senza mettere molto peso in più a bordo.

Buoni voli
__________________
Volare necesse est
I-VENT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 19:46   #4399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Alimentare Aurora9 con LiPo

Ciao, se può interessare queste batterie "calzano" a pennello nel vano batteria della ns. Aurora9.
Il connettore femmina verso la TX è un normale connettore Losi 1/18 in cui vanno invertite le posizioni del rosso e nero, basta uno spillo per sfilare i cavi dal conenttore e posizionarli nel verso giusto.
Icone allegate
aurora 9-20121021_192831.jpg   aurora 9-20121021_192914.jpg  
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 21:46   #4400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stear147
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: portomaggiore fe
Messaggi: 250
ciao a tutti ,volevo qualche consiglio x bindare questa ricevente di hk,qualcuno di voi la già provata?nel tentare di bindarla ho attivato una funzione sulla mia radio(aurora9) che non riesco a togliere:mi lampeggia il led blu e il rosso è fisso,penso di essere passato in scan mode ma non riesco a tornare in normal...

2.4Ghz A-FHSS Compatible 5CH Micro Receiver (Hitec Minima compatible)
stear147 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002