Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 12, 11:56   #4351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Grazie mille a tutti per le risposte!

Siete stati gentilissimi!!
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 14:28   #4352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Eccomi di nuovo qui per un'altra domanda a Voi esperti!!!

Io ho il modello a ventola intubata da 90mm - Freewing F-18, e vorrei installare il sensore di giri magnetico (Hitec HTS-MRPM SENSORE MAGNETICO RPM | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore)

mi dareste un consiglio su dove e come installarlo nella ventola intubata?!

Ho anche il sensore ottico...

Grazieeee
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 16:56   #4353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fr33man
 
Data registr.: 09-07-2008
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 239
Invia un messaggio via ICQ a Fr33man Invia un messaggio via MSN a Fr33man
Stò provando ad aggiornare alla 1.09, ma niente, il software dell'HPP-22 mi dice sempre che non cè connessione internet.... mbò
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Anche quando cerco di aggiornare il software dell'HPP mi dice che non cè connessione internet...
Fr33man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 19:28   #4354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Orion
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 75
Si l'altro ieri mentre cercavo di capire cosa non va sulla mia radio. Non e' un problema di connessione in realta' era la pagina web del download che non rispondeva. Puoi controllare la situazione dal sito hitec.
Poi ieri magicamente a ripreso a funzionare e sono riuscito ad aggiornare software e firmware. Tuttavia , mio prolema persiste.
Orion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 20:07   #4355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fr33man
 
Data registr.: 09-07-2008
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 239
Invia un messaggio via ICQ a Fr33man Invia un messaggio via MSN a Fr33man
Si è vero, adesso è tutto ok, si vede che era down il server.... ;)
Fr33man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 22:38   #4356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Ciao a tutti,
Sto cercando se trovo qualche info quà sul barone e sulla rete ma non ho trovato niente, ho anche io l'aurora 9 e sia l'optima 7 che 9, mi piacerebbe capire se è possibile collegare in qualche modo il segnale rssi a queste riceventi per visualizzare i dati sui dominetor.
Grazie, Rodolfo
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 10:52   #4357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
qualcuno potrebbe aiutarmi?

Ieri ho fatto i collegamenti del mio T-rex 500 alla Optima 7..., però ho dubbio con il collegamento del Gyro:

Come tutti saprete collegato al Gyro ci sono 2 spinotti, uno con un gruppo di 3 fili, e l'altro con un solo filo rosso!

Ho collegato il gruppo di fili al canale 4 della RX e il filo singolo al canale 7 della RX... è corretto?

Cosa più importante che mi preoccupa, sono le impostazione nella radio:

Nel menù, nella sezione Channel, ho impostato il 4 come RUDD:J3 e invece il canale 7 come Gyro:B

naturalmente poi nella sezione Gyro ho impostato i 2 valori di Rate

Rate1:75%
Rate2:50%

Ma naturalmente queste percentuali sono individuali per ogni setup di elicottero.

Quello che voglio sapere è solo se i collegamenti alla ricevente sono esatti, e se il setup della Radio è corretto e/o se devo modificare altro.

Preciso che ho lasciato il canale 5 libero, perchè li ci sono collegate le luci di navigazione!

Purtroppo provengo da una DX8, e l'Aurora per me è tutto un mondo nuovo e a parte!!

Spero che mi aiutate in questo mio dubbio!

Grazie mille
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 21:10   #4358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Citazione:
Originalmente inviato da Takedown Visualizza messaggio
qualcuno potrebbe aiutarmi?

Ieri ho fatto i collegamenti del mio T-rex 500 alla Optima 7..., però ho dubbio con il collegamento del Gyro:

Come tutti saprete collegato al Gyro ci sono 2 spinotti, uno con un gruppo di 3 fili, e l'altro con un solo filo rosso!

Ho collegato il gruppo di fili al canale 4 della RX e il filo singolo al canale 7 della RX... è corretto?

Cosa più importante che mi preoccupa, sono le impostazione nella radio:

Nel menù, nella sezione Channel, ho impostato il 4 come RUDD:J3 e invece il canale 7 come Gyro:B

naturalmente poi nella sezione Gyro ho impostato i 2 valori di Rate

Rate1:75%
Rate2:50%

Ma naturalmente queste percentuali sono individuali per ogni setup di elicottero.

Quello che voglio sapere è solo se i collegamenti alla ricevente sono esatti, e se il setup della Radio è corretto e/o se devo modificare altro.

Preciso che ho lasciato il canale 5 libero, perchè li ci sono collegate le luci di navigazione!

Purtroppo provengo da una DX8, e l'Aurora per me è tutto un mondo nuovo e a parte!!

Spero che mi aiutate in questo mio dubbio!

Grazie mille
Ho risolto! le impostazioni andavano bene come descritto precedentemente!

Ora però ho un'altro problema, e spero che qualcuno mi risponda...

Ho il sensore HTS-C200 e vorrei collegarlo al mio Freewing F-18 con regolatore 85A e motore 1750kv... il problema è che l'anello del sensore è troppo largo rispetto al cavo positivo del regolatore e di conseguenza ci balla sopra non rilevando alcun valore!

Potreste cortesemente indicarmi qualche possibile soluzione?

escludo l'utilizzo del hts-c50 perchè rileva correnti fino a 50Amp, e se non erro il mio modello ha consumi maggiori!

Ho scritto anche a Safalero, ma per il momento nessuna risposta!

confido nel vostro aiuto!!!! Grazie mille!
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 15:16   #4359 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Sospetto

La radio (Aurora 9 Hitec), mi faceva degli strani comportamenti.....La 2,4GhZ abbisogna di "bindaggio", cioè bisogna fare "riconoscere" la tx dalla rx.(e viceversa).
Per fare queso c'è un sistema (poco pratico), che consente appunto il corretto scambio di informazioni fra tx ed rx.

Però la mia, lo richiedeva, ogni volta...Ogni volta che accendevo tx ed rx, la rx restava muta e ferma, bindavo i 2 apparati (tx/rx), tutto ok!
Se spegnevo il tutto, di nuovo, nn riconoscendo la tx, lei (la rx), nn si muoveva.....nuovo bindaggio, tutto ok.

Porto la radio dal mio negoziante, il quale era già stato informato della cosa, accende la tx, la gira e mi fa vedere che nell'alta frequenza (l'affarino quadrangolare che stà dietro), era acceso anche il led blu (sono 2 uno rosso uno blu).
Brevemente mi dice che il significato dell'accensione di quel led, significa che la tx, sta in SCAN (credo significhi scansione), cioè (credo) che la tx, stava cercando un canale libero, sul quale iniziare lo scambio di informazioni con la rx.
Gli lascio la radio, che mi faceva controllare da uno esperto...mi rifaccio la strada di ritorno (90Km.), arrivo a casa, in un messaggio (internet), mi dice "tutto a posto", io gli rispondo che questa mattina sarei ripassato a riprenderla.
Arrivo in negozio e mi dice che il tutto dipendeva da un guasto alla tx (alta frequenza), che ha provveduto a sostituire con una nuova , mi riprendo la radio, la porto a casa, connetto il tutto.....nn va!!

Ora SOSPETTO e spero che, il mancato funzionamento, dipenda dalle batterie della rx (che ogni tanto andrebbero caricate), le sto infatti ora caricando e......vi farò sapere! Ciaooo

Ultima modifica di m.mauro : 06 ottobre 12 alle ore 15:20
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 15:54   #4360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Fr33man Visualizza messaggio
Si è vero, adesso è tutto ok, si vede che era down il server.... ;)
avete riscontrato problemi oltre alla difficolta' di scaricare il programma? intendo dire problemi di bug o cose simili?... tempo fa' avevo provato a fare l'aggiornamento alla versione 1.08 ma' mi hai dato problemi e ho dovuto portare la radio in assistentza,per farla vedere.
p.s sono andato su safalero per scaricare l'aggiornameto... la pagina della nuova vesione è in bengalese...

Ultima modifica di at-6 harvard : 06 ottobre 12 alle ore 16:03
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002