21 agosto 12, 23:52 | #4301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2011 Residenza: Monza e Brianza
| Citazione:
Se non lo fate già, è consigliata anche l'alimentazione tramite SPC. A presto | |
24 agosto 12, 15:34 | #4302 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
|
problema risolto il mio amico usa un bec (quello ElyQ) con 2 circuiti separati, uno a 5v costanti che alimenta la ricevente e i servi ad essa collegati, e uno con uscita programmabile che alimenta i servi che si vogliono mandare a voltaggio differente... facendo delle prove, ha erroneamente collegato alla ricevente entrambe le uscite, sia quella a 5v sia l'altra (programmata a 6v) e mi ha detto che i problemi effettivamente sono iniziati da allora.. probabilmente si è fritto il bec, perchè provando con un altro che aveva in casa funziona tutto alla perfezione, mentre con quello ElyQ il voltaggio delle ricevente che si legge sulla radio non resta stabile come dovrebbe ma oscilla di molto quando si muovono i servi.. ne approfitto per chiedervi, è possibile che uno sbaglio come quello del mio amico (collegare alla ricevente 2 uscite con voltaggio diverso) abbia bruciato il bec e non la ricevente? perchè cambiando bec tutto funziona come dovrebbe, però vuole essere sicuro che la ricevente non abbia subito danni grazie, ciao
__________________ |
24 agosto 12, 15:59 | #4303 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
| Sintesi problema tremolio su Aurora 9
Ciao a tutti, Attenzione... relativamente al tremolio che segnalavo, ho scoperto che forse c'è un bug sulla radio o sul firmware (1.08-1) perchè ho terminato tutti i test e gli aggiornamenti ma il canale 6 continua a dare problemi e... a questo punto... non dipende né dalla mia ricevente né dalla mia radio. Il problema si presenta su due radio Aurora 9 (una delle quali sballata, nuova!) con due riceventi Optima 7 (una delle quali sballata nuova!) ed una ricevente Optima 9 (anch'essa nuovissima). Se volete verificare che la vostra radio sia a posto, potete fare questa prova (con Optima 7 e 9): 1-Collegate un servo ANALOGICO (il problema si presenta solo con servi analogici) al canale 6 della ricevente (sia essa la Optima 7 o la 9): 2-Fate il binding tra radio e ricevente 3-create un nuovo modello (nome qualunque), confermate la trasmissione sulla radio. 4-scegliete "Acro" tra i preset (ma il problema si presenta anche con Glid, non ho provato con Heli) e confermate. 6-Scegliete "2Aile+2Flap", "Normal" (o "VTail" è lo stesso), "Yes" alla richiesta di motore, "NO Retracts", "NO Spoiler" e confermate le scelte ("Yes"). A questo punto, regolate al centro lo slider "LS" (che automaticamente controlla il servo associato al flap), tenete il mano il servo collegato al canale 6 e... verificatene il tremolio. Tremola?! Attenzione: se spostate lo slider dalla posizione centrale, il tremolio scompare (segno che si presenta solo quando quel canale è in posizione neutra). --- Relativamente al mio problema, l'ho risolto spostando il motore sul canale 7; se lo assegno al canale 3, quando il motore è a zero, qualunque servo analogico metto sul canale 6 ha un tremolio. Boh?!... Vabbe'... risolto, ma... secondo me... c'è qualche problema alla radio (in generale, visto che ne ho provate due, entrambe con il Firmware più aggiornato 1.08-1). Mah... |
24 agosto 12, 16:47 | #4304 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Suggerisco di scrivere ad Hitec riportando sinteticamente ma in modo esaustivo il problema (con le prove da Te eseguite) ed il contesto (num.seriale della radio e delle rx, versioni firmware radio ed rx, nonché come hai organizzato le prove medesime).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
27 agosto 12, 15:33 | #4305 (permalink) Top |
Guest
|
ciao io avrei un problema con l'attivazione delle luci con l'aurora,in poche parole ho collegato la centralina luci sul canale 7 della optima 7, e sulla radio ho abilitato sul canale aux 7 l'interruttore B della radio e funziona.il problema e' che quando alimento la ricevente le luci si accendono anche con l'interruttore abbassato. per spegnerle devo rimettere su on l'interruttore e poi su of per spegnerle,e rimangono spente .non capisco dove sia il problema. |
27 agosto 12, 22:40 | #4306 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
29 agosto 12, 22:38 | #4307 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2011 Residenza: lecco/bergamo
|
ragà magari l'avete già detto .. come faccio a configurare la sensor station?? cioè quando io accendo la radio e la rx con attaccata la sensor station (con attaccati i sensori, ovvio), vado sulla schermata dei sensori sulla radio e non mi dà nulla .. come faccio ad avere la schermata con i vari sensori..?? Grazie mille a tutti Ciao Francesco |
30 agosto 12, 12:57 | #4308 (permalink) Top |
|
Ok la sensor station si accende.. Non avevo collegato il cavo per l'alimentazione ( che mi sno dovuto saldare perche non era nella confezione ,è normale?) Adesso vedo I sensori ma non vedo I Dati ,cioé vedo tutto a zero e la sensor station lampeggia di Blu .. Che faccio ? Grazie Ciao Francesco |
30 agosto 12, 23:15 | #4309 (permalink) Top | |
| Citazione:
quando io accendo la tx, collego la batt alla rx e comincio a trasmettere, la sensor station lampeggia di blu però quando vado alla visione generale dei sensori "cockpit" non vedo i dati di nessun sensore di quelli collegati (tutti).. non so che fare ma ho visto un video dove la sensor station aveva luce rossa fissa... se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi.. ciiao Francesco | |
30 agosto 12, 23:19 | #4310 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |