28 luglio 12, 11:20 | #4261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2011 Residenza: Sassari
| Citazione:
Con questa possibilità, in hovering (quando hai lo stick passo gas al centro) puoi fare micro aggiustamenti che ti consentono di ottenere un risultato ancora migliore!!! Può capitare che ti serva un filino di gas in più o in meno, con lo slider assegnato, puoi tranquillamente intervenire senza modificare il passo e viceversa se ti serve un filino di passo in più o in meno!!! E' molto comodo avere questa possibilità, in volo ti confido che per me, è abbastanza difficile fare la regolazione (io utilizzo il dito medio perché manovro gli stick con pollice indice), se non riesco, lo porto giù e regolo a terra!!! Spero di essermi spiegato al meglio, nel caso sempre a disposizione!!!
__________________ Gavino Sedda Team Model Off Sardinya | |
28 luglio 12, 12:24 | #4262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Molto interesante questa funzione veramente! Mi incuriosisce un sacco.... Finalmente sono riuscito a stampare l'intero manuale da PDF in crtaceo.... almeno con calma me la studio.... E che cavoli.... la possiedo da mercoledi' e devo ancora navigare nei vari menu'..... praticamente l'ho accesa, guardato velocemente com'era impostato il tutto e poi riposta nella scatola..... ho pochissimo tempo da dedicare.....almeno per il momento..... Grazie per la disponibilita'.... Sicuramente avro' bisogno di voi in futuro.... | |
29 luglio 12, 10:41 | #4263 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
| camber fisso?
Ciao a tutti! Sul mio aliante motorizzato (con flap) ho creato tre fasi di volo: Standard, termica (con flap giú di qualche mm ed elevatore a compensare) e atterraggio (con butterfly proporzionale sullo stick del motore). C'è solo una cosa che non capisco (il resto funziona correttamente): nella modalità "termica" vorrei i flap giù fissi ma risenton invece dello stick del motore (stick su,flap giù,stick giù flap a zero). Come è possibile fissare nella modalità termica i flap e l'elevatore ad un valore fisso indipendentemente dalla posizione dello stick del motore? |
29 luglio 12, 18:49 | #4264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2011 Residenza: Monza e Brianza
| Citazione:
Le regolazioni degli assetti di elevatore, aileron e flap si fanno dal menu Camber Mix, come credo tu sappia. Mi sembra che la voce di menu del Butterfly non preveda la definizione delle diverse modalità di volo, quindi dovresti provare ad impostare una doppia attivazione: i) con la leva del gas, che hai già; ii) abbinata al comando che usi per la scelta della modalità di volo "atterraggio". Giusto per tua info, ti racconto come ho impostato io il butterfly: ho il comando dei flap dal menu "Flap Control", attraverso una leva a 3 punti, quindi l'apertura inversa degli alettoni è impostata su un'altra leva tramite il menu "butterfly". Praticamente ho la possibilità di alzare gli alettoni solo all'occorrenza, generalmente atterro solo abbassando i flap. Saluti | |
29 luglio 12, 19:00 | #4265 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2011 Residenza: Monza e Brianza
| Citazione:
Per il sensore batteria (che ho tramite l'SPC) io mi regolo impostando l'allarme molto basso, anche a 3,7 per cella. Gli assorbimenti ho trovato - verifica fatta con la telemetria eagle tree - che sono migliorati molto volando in idle Per il resto non so aiutarti, mi spiace. Saluti | |
30 luglio 12, 11:02 | #4266 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Sottolineo che: - ho fatto molta attenzione ad attivare il butterfly solo nella fase "Atterraggio" (controllando il variare dei valori di flap/alettoni/elevatore sul movimento dello switch che seleziona le fasi di volo e verificando che i valori del butterfly siano attivi solo nella fase "Atterraggio") - ho attivato il Camber Mix solo nella fase "Termica" (infatti i suoi valori variano solo quando lo switch è sulla posizione che attiva la fase "Termica"). Da nessuna parte ho detto al Camber Mix che esso deve essere influenzato dallo stick motore ma... a questo punto... comincio a pensare che la denominazione "Mix" implichi una miscelazione standard che non è possibile evitare con lo stick. In ogni caso, mi è stato molto utile il tuo post poichè per impostare i "flap giù" sono andato nel menù "flap control" (anzichè nel "camber mix") ed ho fatto tutto correttamente da lì: quello che imposto infatti nel flap control NON risente del movimento dello stick. Rimane la curiosità del perchè il camber mix non faccia assolutamente a meno dello stick (se lo stick è in alto allora i flap scendono, se lo stick è in basso si annulla l'impostazione del "camber mix" impostata... boh?!). Grazie ancora! | |
30 luglio 12, 23:55 | #4267 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q, I miei video | |
31 luglio 12, 00:41 | #4268 (permalink) Top |
User |
salve raga. ho da porvi una domanda. sapete se safalero a ripristinato i bug degli aggiornamenti dell'Aurora9?. perche' quando io avevo fatto l'aggiornamento da 1.07 a 1.08(programma scaricato dalla pagina download) mi ha dato dei problemi inseguito all' aggiornamento. e ho dovuto portare in assistenza la Tx per ripristinare il tutto. adesso avrei da fare gli aggirnamenti su la Tx per la sensor station (telemetria e gps) potete darmi una mano?. grazie |
31 luglio 12, 00:50 | #4269 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-06-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |