Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 12, 11:41   #4251 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
cmq: la mia risposta tipo "non hai il manuale", era polemica! poi l' ho aggiustata con la "palla" della pagina esatta cui rimandarti. ma il tempo che tu l' hai scritto qui, io l' ho scritto su google!
????.....
Spiegati meglio per cortesia...
Allora la frase che ho letto l' ho inizialmente interpretata giusta vero??

Poi non ho capito cosa intendi dire con....
ma il tempo che tu l' hai scritto qui, io l' ho scritto su google!
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 11:50   #4252 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
????.....
Spiegati meglio per cortesia...
Allora la frase che ho letto l' ho inizialmente interpretata giusta vero??

Poi non ho capito cosa intendi dire con....
ma il tempo che tu l' hai scritto qui, io l' ho scritto su google!
l'avevi interpretata giusta. il tempo che tu hai chiesto e atteso una risposta qui, se avessi scritto su google "aurora 9 spc" avresti ottenuto una risposta certamente esatta, completa e in meno tempo.
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 12:09   #4253 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
l'avevi interpretata giusta. il tempo che tu hai chiesto e atteso una risposta qui, se avessi scritto su google "aurora 9 spc" avresti ottenuto una risposta certamente esatta, completa e in meno tempo.
Mmmmmm..... su google ho cercato pure io.... ma se non scrivo nulla di "mirato" e difficile trovre quello che si vuole sapere.... se hai letto bene il mio primo post.... scrissi che presi la mia PRIMA visione della trasmitente!

ecco che impossibilitato a leggere il manuale, non sapendo e conoscendo terminologie specifiche e ovvio che non trovero' mai quello che cerco.....

ecco che barone in questo caso mi potrebbe essere di aiuto per capire, imparare con poche righe scrtte con poco tempo a diposizione, cose che in determinate situazioni mi e impossible Studiare per il fatto sopra citato!
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 12:59   #4254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leopard 111
 
Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Ciao e grazie, intanto.
Ho provato ad associare il 6 ed il 7 (ho una Optima 7). Gli stessi servi, sugli stessi canali associati però ad uno switch a tre posizioni non danno alcun problema (escursione massima positiva, centro, escursione massima negativa senza alcun tremolio). Sembrerebbero proprio gli sliders, a mandare un segnale impreciso alla ricevente (un segnale "tremolante")... :-(

Grazie per l'idea di verificare eventuali miscelazioni (credo non ce ne siano ma... proverò... anche se la prova dello switch mi fa poco sperare in questa soluzione).
Che OO...
Avevo sullo slider il motore ma mi rendo conto ora che sul motore non era riscontrabile alcun "tremolio" in quanto un minimo aumento o diminuzione del segnale non produceva sul motore risultati marcatissimi. Sui servi si nota benissimo per il loro tremolio (sonoro e fisico)... :-(
Ciao, figurati, nessun problema, se non ci aiutiamo fra di noi è la fine!!!

Anch'io ho l'Aurora da poco, ti posso assicurare che ho impiegato un bel po' prima di regolare al meglio il mio modello!!! Personalmente sono molto soddisfatto dell'acquisto, è una radio completa e molto intuitiva, facile da gestire secondo me!!!
Poi ha una marea di funzioni, come capita per i telefonini di ultima "generazione", alla fine usi sempre quelle classiche, a meno che non parliamo di turbine o comunque modelli molto complessi!!!
Sicuramente l'hai già fatto, ma prova anche a scambiare i servi, vedi se il problema può essere del servo!!! Usi servi digitali??
Tieni presente che le slitte laterali (sliders) sono molto sensibili e delicate, ti danno la possibilità di fare micro regolazioni quando gli stick si trovano in determinati punti, mentre l'interruttore (switch) ti fa passare da una determinata posizione ad un'altra, "collega" il servo solo in quell'attimo che tu agisci appunto sull'interruttore (scatto)!!!
Gli sliders, in determinati punti sono sempre "collegati"!!!
Una volta mi è capitato (non con l'Aurora ma Optic 6), il tuo stesso problema, tremolii e movimenti nervosi del servo, pensavo ci fosse un problema ai servi (capitava appena appoggiavo il pollice sullo stick), sostituiti i servi il problema persisteva, alla fine avevo il problema sul potenziometro!!!
Spero che tu riesca a risolvere subito, tienici sempre informati, a presto!!!

__________________
Gavino Sedda Team Model Off Sardinya
Leopard 111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 15:11   #4255 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2011
Messaggi: 58
raga, come va impostata la curva del gas in hold con un heli?
Quella del passo la lascio uguale all'idle.
il mio dubbio è: se imposto giá una percentuale nel menu t.hold, a cosa serve la curva del gas?

grazie...
metalmilitiao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 15:28   #4256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da Leopard 111 Visualizza messaggio
Sicuramente l'hai già fatto, ma prova anche a scambiare i servi, vedi se il problema può essere del servo!!! Usi servi digitali??
No digitale.
Per il resto... ne avevo addirittura comprato uno nuovo...
Non dipende dal servo, né dal canale: sono proprio gli sliders!

Ho provato:
- diversi servi Hs-82 sullo stesso canale controllati dagli sliders (il problema persiste).
- diversi modelli di servi (Hs-82, Hs-65) sullo stesso canale controllati dagli sliders (il problema persiste).
- stesso servo su canali diversi (ma sempre controllato dagli sliders)... il problema persiste.
- stesse combinazioni su altro slider (il problema persiste);
- stesso servo sullo stesso canale ma... non controllato dallo slider: problema sparito.
Direi che... sigh... è proprio lo slider impreciso (è come se il potenziometro mandasse un segnale poco stabile che rileva un micromovimento dello slider stesso quando in realtà nessuno lo sta toccando!).


Citazione:
Originalmente inviato da Leopard 111 Visualizza messaggio
Tieni presente che le slitte laterali (sliders) sono molto sensibili e delicate, ti danno la possibilità di fare micro regolazioni quando gli stick si trovano in determinati punti, mentre l'interruttore (switch) ti fa passare da una determinata posizione ad un'altra, "collega" il servo solo in quell'attimo che tu agisci appunto sull'interruttore (scatto)!!!
Gli sliders, in determinati punti sono sempre "collegati"!!!
Una volta mi è capitato (non con l'Aurora ma Optic 6), il tuo stesso problema, tremolii e movimenti nervosi del servo, pensavo ci fosse un problema ai servi (capitava appena appoggiavo il pollice sullo stick), sostituiti i servi il problema persisteva, alla fine avevo il problema sul potenziometro!!!
Spero che tu riesca a risolvere subito, tienici sempre informati, a presto!!!
E' proprio quello che temo: un problema "fisico" sui potenziometri...
Se fosse un problema del servo o del canale, il problema si presenterebbe anche escludendo lo slider ma... invece... tutto tace, in quel caso.
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 18:50   #4257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leopard 111
 
Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da metalmilitiao Visualizza messaggio
raga, come va impostata la curva del gas in hold con un heli?
Quella del passo la lascio uguale all'idle.
il mio dubbio è: se imposto giá una percentuale nel menu t.hold, a cosa serve la curva del gas?

grazie...
Io l'ho impostata "piatta", cioè tutti i sette punti al 2%!!! Effettivamente, sempre secondo me, il tuo interrogativo a riguardo è giusto!!!
Su altre radio la curva del gas in hold non c'è, s'imposta direttamente la percentuale attraverso t.hold, dovrebbe essere una cosa scontata!!!
Per il passo ho impostato, oltre al normal, idle 1 e 2, più hold!!!
Ho ragione che con Aurora non si finisce mai d'imparare, comunque per concludere, io ho impostato tutto al minimo (t.hold e curva in hold)!!!
__________________
Gavino Sedda Team Model Off Sardinya
Leopard 111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 16:47   #4258 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Ciao a tutti....
Gentilmente volevo sapere ( giusto per farmi un idea ) come li utilizzate gli slider laterali della trasmittente sui vostri elicotteri?

grazie mille
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 17:33   #4259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leopard 111
 
Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao a tutti....
Gentilmente volevo sapere ( giusto per farmi un idea ) come li utilizzate gli slider laterali della trasmittente sui vostri elicotteri?

grazie mille
Io ho il destro sulla regolazione del passo in hovering e il sinistro sulla regolazione del gas, sempre in hovering!!!
__________________
Gavino Sedda Team Model Off Sardinya
Leopard 111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 19:17   #4260 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Leopard 111 Visualizza messaggio
Io ho il destro sulla regolazione del passo in hovering e il sinistro sulla regolazione del gas, sempre in hovering!!!
Cioe' fammi capire.... settando normalmente la curava passo e curva gas..... con gli slider assegnati si puo' regolare in volo sia passo che gas???
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002