Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 12, 13:45   #3981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da alex1974 Visualizza messaggio
inverti i canali a caso come faccio io (le spinette)
Lo sai che su th cut puoi impostare una levetta per bloccare il gas..
Innanzitutto grazie per la pazienza ,cmq per quanto riguarda il piatto credo di lasciarlo cosi' perche il movimento e' giusto, quando do gas il piatto sale regolarmente inoltre ho provato ad attaccare il motore e funziona,il blocco motore ora funziona,basta tenere premuto l'icona dell'eli e si inserisce,ho gia impostato gli esponenziali,sfortunatamente tra un po vado in servizio quindi se ne parla stasera per le curve del passo e motore.Volevo chiederti come faccio a fermare il motore mentre gira senza ovviamente agire sullo stick del gas? ( mio caso dx )mi spiego meglio come faccio ad assegnare ad uno switch il taglio motore,si puo'?magari devo semplicemente impostare le curve in hold ,normal ed idle ?Se uso l'icona dell'eli non funziona , funziona solo se l'aziono preventivamente se voglio fermare le pale mentre girano non va'.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 14:56   #3982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1974
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 433
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie per la pazienza ,cmq per quanto riguarda il piatto credo di lasciarlo cosi' perche il movimento e' giusto, quando do gas il piatto sale regolarmente inoltre ho provato ad attaccare il motore e funziona,il blocco motore ora funziona,basta tenere premuto l'icona dell'eli e si inserisce,ho gia impostato gli esponenziali,sfortunatamente tra un po vado in servizio quindi se ne parla stasera per le curve del passo e motore.Volevo chiederti come faccio a fermare il motore mentre gira senza ovviamente agire sullo stick del gas? ( mio caso dx )mi spiego meglio come faccio ad assegnare ad uno switch il taglio motore,si puo'?magari devo semplicemente impostare le curve in hold ,normal ed idle ?Se uso l'icona dell'eli non funziona , funziona solo se l'aziono preventivamente se voglio fermare le pale mentre girano non va'.

clicca foto hely
menu 2 in alto dx
lock gas
scegli interr scegli A etc
clicchi porta ed esci
clicchi off e scegli on
off lascia off
poi prova a guardare sul monitor!!! evitandoti la morte oppure stacca un cavo brushless..
alex1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 13:04   #3983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Ciao Alex,
non ho avuto tempo per provare la tua soluzione, volevo cmq chiederti se ti era mai capitato di accendere la radio e di ritrovarti il display che si illumina ma senza alcuna scritta praticamente tutto verde ma al tocco non rispondeva.Ho chiuso riacceso e funziona,mi e' capitato 2 volte.Puo' essere la batt scarica o magari questione di firmware da aggiornare?inoltre e' normale che la batt mi dura circa 3 ore,capisco che sono in fase di programmazione e che il display ciuccia pero'.......
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 13:51   #3984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao Alex,
non ho avuto tempo per provare la tua soluzione, volevo cmq chiederti se ti era mai capitato di accendere la radio e di ritrovarti il display che si illumina ma senza alcuna scritta praticamente tutto verde ma al tocco non rispondeva.Ho chiuso riacceso e funziona,mi e' capitato 2 volte.Puo' essere la batt scarica o magari questione di firmware da aggiornare?inoltre e' normale che la batt mi dura circa 3 ore,capisco che sono in fase di programmazione e che il display ciuccia pero'.......
Beh cosa pretendi da un pacco batterie da 1300 mAh.
Per una maggiore autonomia dovresti passare a batterie di maggiore capacità.
In rete trovi questa per esempio XELL-TX Aurora 9 2600 mAh con capacità doppia ad un prezzo neanche poi male circa 24 €.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 14:42   #3985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Beh cosa pretendi da un pacco batterie da 1300 mAh.
Per una maggiore autonomia dovresti passare a batterie di maggiore capacità.
In rete trovi questa per esempio XELL-TX Aurora 9 2600 mAh con capacità doppia ad un prezzo neanche poi male circa 24 €.
Ciao,
grazie per la risposta.Sapevo gia' della scarsa autonomia della radio con la batt di serie ma non credevo a questi livelli,e our vero che una volta finito di care le varie impostazioni giocando di meno con il display magari durera' di piu' cmq quanto prima prendero' la lipo da te citata,grazie ancora.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 21:06   #3986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1974
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 433
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao,
grazie per la risposta.Sapevo gia' della scarsa autonomia della radio con la batt di serie ma non credevo a questi livelli,e our vero che una volta finito di care le varie impostazioni giocando di meno con il display magari durera' di piu' cmq quanto prima prendero' la lipo da te citata,grazie ancora.
Con 6 nimh da 2200 hai 11h di autonomia con la lipo 2650 dovresti arrivare a 14h io ho impostato il timer luce a 30 secondi
X il fatto della luce succede e' un baco del fw vecchio se provi ad accendere e spegnere in fretta vedi che da accesa rimane spenta e viceversa.. L interruttore mi sa che lavora come pulsante..
alex1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 09:12   #3987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da alex1974 Visualizza messaggio
Con 6 nimh da 2200 hai 11h di autonomia con la lipo 2650 dovresti arrivare a 14h io ho impostato il timer luce a 30 secondi
X il fatto della luce succede e' un baco del fw vecchio se provi ad accendere e spegnere in fretta vedi che da accesa rimane spenta e viceversa.. L interruttore mi sa che lavora come pulsante..
Confermo,ho smanettato un po con le funzioni del display ed ora la carica della batt e' decisamente piu lunga, immagino quando usero' una lipo .Quindi circa il problemuccio del display all'accensione (2 volte m'e' capitato di accendere la radio e il display seppure illuminato non presentava alcuna scritta ) posso rimediare facendo l'aggiornamento?Hai mica un case per la radio
eventualmente quale mi consiglieresti?Mi ricordi come faccio a togliere la password?Ciao e grazie
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 02:39   #3988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Ciao a tutti,
come faccio ad impostare l'allarme batteria rx ( optima 7 )?sulla radio riesco gia' a visuallizzare la carica ma non riesco ad iempostare alcun allarme soglia.Dipende a che firmware e' aggiornata il tutto (tx ,rx ,e modulo)?Grazie
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 08:35   #3989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1974
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 433
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
come faccio ad impostare l'allarme batteria rx ( optima 7 )?sulla radio riesco gia' a visuallizzare la carica ma non riesco ad iempostare alcun allarme soglia.Dipende a che firmware e' aggiornata il tutto (tx ,rx ,e modulo)?Grazie
accendi la ricevente gurda il video rinominalo in mp4..

Ultima modifica di alex1974 : 29 marzo 12 alle ore 22:54
alex1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 00:36   #3990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Grazie al tuo filmato ho risolto ,per la password invece sai dirmi come toglierla l'ho impostata tanto per provare ma ora tutte le volte che accendo la tx me la chiede ed e' solo una perdita di tempo.Grazie di tutto.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002