Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 12, 21:14   #3881 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da arimecomix Visualizza messaggio
Volevo acquistare l'HTS-VOICE per la telemetria, in particolare per sfruttarlo come vario per la quota nel volo veleggiato ma ho idea che la cosa non possa funzionare. Qualcuno ha avuto modo di fare qualche prova magari impostando solo la quota?
Esperienze altrui a parte, Ti invito a ragionare su un aspetto: le due velocità in esame.
La velocità della rilevazione si salita/discesa e la velocità del messaggio sonoro evidenziatore: credo sia intuitivo trovare giusto che ques'ulitma velocità sia superiore alla prima.

Ora pensa ad un messaggio vocale sintetizzato o registrato che sia, pensalo anche più breve possibile e poi immagina di confrontarlo con un classico beep, un tipo per la salita ed un tipo per la discesa ove la ripetizione di questo beep indichi approssimativamente l'intensità di salita/discesa, ebbene, cosa pensi sia più appropriato?

Meglio lavorare di beep con il variometro ... per altre cose, invece, messaggi vocali aggiungono e non tolgono ...
Vecchio 06 febbraio 12, 21:57   #3882 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gianvyr Visualizza messaggio
Non mi era mai successo prima...cmq si, ricevente alimentata con spc...!!quindi è l'allarme di batteria scarica del modello??
Potrebbe essere, però lo deve fare tutte le volte che stacchi la batteria del modello con la radio accesa ed il warning di batteria scarica attivo.

Saluti
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 22:07   #3883 (permalink)  Top
User

L'avatar di andy49

Data registr.: 08-02-2010
Ciao a tutti possiedo l'Aurora da giugnio 2010 e seguo da sempre. Da quello che mi risulta e' disponibile solo il gps che da' quota e velocita' ma non il vario da usare su aliante. Saluti Andrea
Vecchio 07 febbraio 12, 15:02   #3884 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Esperienze altrui a parte, Ti invito a ragionare su un aspetto: le due velocità in esame.
La velocità della rilevazione si salita/discesa e la velocità del messaggio sonoro evidenziatore: credo sia intuitivo trovare giusto che ques'ulitma velocità sia superiore alla prima.

Ora pensa ad un messaggio vocale sintetizzato o registrato che sia, pensalo anche più breve possibile e poi immagina di confrontarlo con un classico beep, un tipo per la salita ed un tipo per la discesa ove la ripetizione di questo beep indichi approssimativamente l'intensità di salita/discesa, ebbene, cosa pensi sia più appropriato?

Meglio lavorare di beep con il variometro ... per altre cose, invece, messaggi vocali aggiungono e non tolgono ...
Grazie LONGFLYER ma sai non avendolo provato la mia speranza era che potesse funzionare ma effettivamente ho pensato male. Prego che alla hitec prima o poi pensino anche a chi veleggia altrimenti si, gran bella radio, ma mi toccherà passare ad altro
arimecomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 12:56   #3885 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Data registr.: 26-08-2004
Modulo ASSAN per Aurora 9

Salve a tutti, volevo chiedere (essando un possessore di Aurora 9 anche io) se c'era qualcuno che ha già provato il modulo ASSAN per l'Aurora 9 e se è rimasto soddisfatto oppure no

Grazie
Vecchio 16 febbraio 12, 22:41   #3886 (permalink)  Top
User

L'avatar di onymix

Data registr.: 10-03-2010
Exclamation

salve a tutti
volevo elencare un difetto(forse) della mia aurora 9
ho notato che accendendo la radio e cambiando modello dalla schermata iniziale quando vado a trasmettere il terzo canale quello del gas non funziona.
per farlo funzionare bisogna spegnere e riaccendere la radio
dopo di che funziona tutto divinamente.
questo problema me lo riscontra solo su modelli con la ricevente optima 9 mentre non ho problemi con riceventi 6 canali.non so se lo fa con riceventi 7 canali perchè non ne ho mai avute.
sembra come se cambiando il modello si azioni automaticamente il blocco del gas anche se sulla radio non risulta azionato.
chiedo a i possessori di effettuare qualche test per evidenziare se è solo un problema della mia radio o un bug del software hitec.
p.s.la radio e aggiornata 1.08 ita e riceventi e modulo tutto aggiornato all'ultima versione.
onymix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 21:46   #3887 (permalink)  Top
User

L'avatar di ryan-j

Data registr.: 30-09-2006
hts-ss per elettrico e per nitro

Ciao a tutti,

ho il set completo di telemetria per elettrico, vorrei sapere se cambia qualche cosa tra l’HTS-ss versione elettrica e nitro; o meglio volendo montare la telemetria su un modello a scoppio posso utilizzare lo stesso hts-ss o devo prendere quello dedicato per nitro?

Grazie, R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 22:33   #3888 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho il set completo di telemetria per elettrico, vorrei sapere se cambia qualche cosa tra l’HTS-ss versione elettrica e nitro; o meglio volendo montare la telemetria su un modello a scoppio posso utilizzare lo stesso hts-ss o devo prendere quello dedicato per nitro?

Grazie, R.
Non ho la Aurora ma se osservi qui le due differenti stazioni telemetriche:
HTS-SS SENSOR STATION
HTS-SS Blue (Sensor Station)
noterai che laddove in una è presente il sensore livello carburante (FUEL) l'altra presenta l'attacco per un sensore di Corrente (C) ed uno di tensione (V)
Insomma, andando anche per logica, al 99,99% puoi stare tranquillo che la Aurora settato un modello a scoppio poi non farà problemi alcuno se i dati telemetrici perverranno da una stazione o da un'altra, MA, ovviamente, usando una stazione per l'elettrico non avrai la segnalazione di livello carburante nel serbatoio e viceversa.

Buone cose.

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 febbraio 12 alle ore 22:37
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 22:47   #3889 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Pensavo che esser sicuri al 100% basta che setti sulla Aurora un modello a scoppio (ammesso che la radio faccia differenza) e poi connetti via rx il Tuo kit telemetrico per fare alcune prove direttamente a casa ...
Vecchio 02 marzo 12, 16:58   #3890 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da arimecomix Visualizza messaggio
Volevo acquistare l'HTS-VOICE per la telemetria, in particolare per sfruttarlo come vario per la quota nel volo veleggiato ma ho idea che la cosa non possa funzionare. Qualcuno ha avuto modo di fare qualche prova magari impostando solo la quota?
Hitec ha presentato a Norimberga una centralina per la telemetria con molti più ingressi rispetto a quelle oggi sul mercato
saranno introdotti anche altri tra cui il variometro
fonte:
Hitec - Novità Norimberga 2012 - Articoli di modellismo
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks