Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 12, 21:35   #3851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da Triky81 Visualizza messaggio
la garanzia ormai l'ho passata, dentro ha data agosto 09, io l'ho presa infatti poi a natale, per poco sto fuori tempo
Non ne hai presa una più di recente? Potresti usare quello scontrino...
__________________
Aeroplanino di carta
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 21:58   #3852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Ciao a tutti,

da oggi faccio parte del club...... ho ritirato radi con rx 9, voice, hts navi e tutti i vari sensori.

Potreste consigliarmi qualche guida online, al momento ho visto il dvd di Safalero, e mi chiedevo se ce ne fossero altri.

Apprezzerei moltissimo quindi se potreste fornirmi un elenco di di cose da fare (upgrade) o non fare (qualche collegamento errato), tutorial pratici in aggiunta al manuale, che non mi sembra tanto ben strutturato .

Grazie, R,
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 22:04   #3853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

da oggi faccio parte del club...... ho ritirato radi con rx 9, voice, hts navi e tutti i vari sensori.

Potreste consigliarmi qualche guida online, al momento ho visto il dvd di Safalero, e mi chiedevo se ce ne fossero altri.

Apprezzerei moltissimo quindi se potreste fornirmi un elenco di di cose da fare (upgrade) o non fare (qualche collegamento errato), tutorial pratici in aggiunta al manuale, che non mi sembra tanto ben strutturato .

Grazie, R,
Benvenuto nel club. Innanzitutto hai questo thread e puoi iniziare a leggerlo. Poi l'aurora è piuttosto intuitiva e non dovresti avere grossi problemi. Il manuale è fatto bene e ti consiglio di leggerlo. Se hai qualche intoppo puoi sempre chiedere qui
__________________
Aeroplanino di carta
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 22:22   #3854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
solo una domanda..
la rivente (optima 9) funziona solo se inserisco il ponticello nella "presa" orizzontale, è normale o c'è qualche cosa di sbagliato?
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 22:43   #3855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
Citazione:
Originalmente inviato da Mauriso Visualizza messaggio
Io ho fatto settando il "Camber Mix": quando lo attivi selezioni "Control" ed assegni il trim al potenziometro che desideri (per es. RT); quindi nella sezione OST inserisci gli "zeri" (per es.: +/-25% e +/-50% per i Flap rispettivamente per le consizioni decollo e atterraggio) ed in quelle AILE, ELE e FLAP i limiti superiori e inferiori del trimmaggio.

Saluti
Appena posso provo il tuo metodo, secondo te è l'unico modo?
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 23:01   #3856 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2011
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
Appena posso provo il tuo metodo, secondo te è l'unico modo?
Forse no.
Puoi provare tramite il "FLAP CONTROL": si impostano fino a 3 valori fissi per ogni condizione di volo, ad esempio tramite un comando a 3 posizioni, ed in più puoi definire la percentuale di trim tramite l' "Adjust Function".
Non ho provato questa funzione che, eventualmente, agisce solo sui flap, mentre con l'altra puoi trimmare contemporaneamente anche AILE ed ELEVATOR.
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 23:43   #3857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
O metti il ponticello (e leggi la tensione del bec sull'Aurora9) oppure a quella presa ci colleghi quel cavetto rosso/nero che trovi nella scatolina della ricevente, il filo rosso lo colleghi al+ della batteria del modello e iil - al meno (e leggi la tensione della batteria sull'Aurora9), comunque trovi tutto nel manuale della radio. Se non colleghi niente la ricevente non va!
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 18:18   #3858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
Citazione:
Originalmente inviato da Mauriso Visualizza messaggio
Forse no.
Puoi provare tramite il "FLAP CONTROL": si impostano fino a 3 valori fissi per ogni condizione di volo, ad esempio tramite un comando a 3 posizioni, ed in più puoi definire la percentuale di trim tramite l' "Adjust Function".
Non ho provato questa funzione che, eventualmente, agisce solo sui flap, mentre con l'altra puoi trimmare contemporaneamente anche AILE ed ELEVATOR.
Boh....sto impazzendo e non riesco ad usare LT come trim per i flap. Con la funzione "Adjust" non li trimma, li sposta entrambi o più su o più giu.
Comunque queste prove le sto facendo guardando il monitor menu della radio dovrei farle sul modello e vedere cosa succede in realtà.
Speriamo che alla fine non debba associare le condizioni di volo al solito interruttore dei flap per poi trimmare gli AIL, non è quello che volevo fare.
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook

Ultima modifica di myzyo : 29 gennaio 12 alle ore 18:26
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 23:52   #3859 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2011
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
Boh....sto impazzendo e non riesco ad usare LT come trim per i flap. Con la funzione "Adjust" non li trimma, li sposta entrambi o più su o più giu.
Comunque queste prove le sto facendo guardando il monitor menu della radio dovrei farle sul modello e vedere cosa succede in realtà.

Non sono sicuro di aver capito come fai perché io non riesco a vedere nel Servo Monitor l'azione dell'Adjust.
Per intenderci, tu assegni il Flap Control, facciamo finta, al comando "D" ed inserisci i valori fissi dei Flap (25% e 50%) relativi alle condizioni di volo, quindi, tornando tramite il pulsante di selezione dei comandi "SEL", assegni l' "Adjust Function" al potenziometro su "LT", definendo la percentuale di oscillazione, per es. 30% ? Secondo me così dovresti riuscirci, fai la prova col modello, secondo me è meglio.


Speriamo che alla fine non debba associare le condizioni di volo al solito interruttore dei flap per poi trimmare gli AIL, non è quello che volevo fare.

Sicuramente col Camber Mix riesci a trimmare solo i Flap e, se lo desideri, in abbinamento, anche gli altri controlli.
Ci sarebbe un'altra possibilità per trimmare i Flap, ma sono migliori le altre che ti ho detto, questa non risponde esattamente alle tue esigenze: assegnare un potenziometro ai FLAP dal menu "Channel". In questo caso puoi variare la posizione dei Flap, ma solo in modo continuo ed indipendentemente dalla Condizione di Volo; non puoi definire dei valori fissi.
Fammi sapere, io purtroppo non ho la possibilità di fare delle prove col modello.

Saluti
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 00:05   #3860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
La prova di assegare al canale uno splider l'avevo gia fatta, cosi come assegnare al canale flap un interruttore a 3 posizioni ma in entrambi i casi non sono riuscito a trimmare i flap.
Cmq le prove vanno fatte sul modello perche dal monitor ci si rende conto male.....
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002