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Vecchio 30 ottobre 11, 01:04   #3611 (permalink)  Top
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Allora:
sicuramente il rischio massimo che corri è che il sensore vada "fuori portata" ma non bruci nulla.

NB: occhio anche alla potenza del motore che fino ad ora non hai indicato ..... con quella tensione e quel regolatore deve sopportare almeno 1900W nominali
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....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
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Vecchio 30 ottobre 11, 01:16   #3612 (permalink)  Top
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Allora:
sicuramente il rischio massimo che corri è che il sensore vada "fuori portata" ma non bruci nulla.

NB: occhio anche alla potenza del motore che fino ad ora non hai indicato ..... con quella tensione e quel regolatore deve sopportare almeno 1900W nominali
...scusa ma la potenza del motore non è questa? Motore Brushless 1750kv

...quindi per andare tranquillo, dovrei prendere quello che supporta sino a 200A?
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Vecchio 30 ottobre 11, 01:19   #3613 (permalink)  Top
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...scusa ma la potenza del motore non è questa? Motore Brushless 1750kv

...quindi per andare tranquillo, dovrei prendere quello che supporta sino a 200A?
No quelli sono i KV, ovvero il rapporto giri-volt (più o meno) non centrano nulla con la potenza..
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 30 ottobre 11, 01:22   #3614 (permalink)  Top
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No quelli sono i KV, ovvero il rapporto giri-volt (più o meno) non centrano nulla con la potenza..
allora non sono a conoscenza della potenza del motore!!!

le uniche info che ho, sono queste: Freewing F18

comunque...secondo me prendendo il sensore da 200A vado più che al sicuro, considerando anche che il regolatore è un 85A.... oppure sto ragionando male?!?

oddio i dubbi aumentano...

Ultima modifica di Takedown : 30 ottobre 11 alle ore 01:30
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Vecchio 30 ottobre 11, 10:20   #3615 (permalink)  Top
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sono l'unico che sta avendo problemi con un potenziometro di uno stick della A9?

cabra picchia (sinistra) al centro a radio "calda".........
cabrando di poco il pianetto rimane fermo

se poi do tutto stick su e giù il problema scompare
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michele
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Vecchio 30 ottobre 11, 11:34   #3616 (permalink)  Top
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allora non sono a conoscenza della potenza del motore!!!

le uniche info che ho, sono queste: Freewing F18

comunque...secondo me prendendo il sensore da 200A vado più che al sicuro, considerando anche che il regolatore è un 85A.... oppure sto ragionando male?!?

oddio i dubbi aumentano...
nel dubbio prendi quello da 200A, anche se probabilmente sarà meno sensibile alle piccole variazioni
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Vecchio 30 ottobre 11, 11:37   #3617 (permalink)  Top
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nel dubbio prendi quello da 200A, anche se probabilmente sarà meno sensibile alle piccole variazioni
Grazie mille!! questa mattina ho eseguito l'ordine di tutto il materiale....!!!
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Vecchio 30 ottobre 11, 14:10   #3618 (permalink)  Top
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sono l'unico che sta avendo problemi con un potenziometro di uno stick della A9?

cabra picchia (sinistra) al centro a radio "calda".........
cabrando di poco il pianetto rimane fermo

se poi do tutto stick su e giù il problema scompare
oggi al campo problemi zero, mah
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Vecchio 31 ottobre 11, 14:28   #3619 (permalink)  Top
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Grazie mille!! questa mattina ho eseguito l'ordine di tutto il materiale....!!!
Se hai preso il Blue Pack troverai all'interno tutto quello che ti serve, nel tuo caso ovviamente installerai il sensore da 200 A, ricorda di metterlo nel giusto senso di direzione della corrente (dalla LiPo al Regolatore) metti anche il sensore dei Volt e così facendo avrai visualizzato anche la risultante che è la potenza (Watt). Ricordati che sulla radio (e se lo usi anche sul pc con il Navy) puoi impostare i valori di allarme, considera cmq che se imposti un valore troppo alto (per esempio LiPo 3S imposti 10,5 Volt) potresti trovare l'allarme attivo per un semplice picco di assorbimento..... Fai delle prove e trova le giuste configurazioni..... Io mi ci diverto già da un pò.....
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Vecchio 31 ottobre 11, 15:06   #3620 (permalink)  Top
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Se hai preso il Blue Pack troverai all'interno tutto quello che ti serve, nel tuo caso ovviamente installerai il sensore da 200 A, ricorda di metterlo nel giusto senso di direzione della corrente (dalla LiPo al Regolatore) metti anche il sensore dei Volt e così facendo avrai visualizzato anche la risultante che è la potenza (Watt). Ricordati che sulla radio (e se lo usi anche sul pc con il Navy) puoi impostare i valori di allarme, considera cmq che se imposti un valore troppo alto (per esempio LiPo 3S imposti 10,5 Volt) potresti trovare l'allarme attivo per un semplice picco di assorbimento..... Fai delle prove e trova le giuste configurazioni..... Io mi ci diverto già da un pò.....
Allora ti prenderò in considerazione per chiederti aiuto se avrò problemi!!

Ti posto per esteso l'ordine che ho fatto:

- FullPower - Batteria Lipo 6S 4000 mAh 22,2V 30C spina tipo DEANS
- Freewing - F18 Vettorabile + servi, motore, regolatore e carrelli retrattili
- Robbe - BATTERY CHECKER LIxx/Nixx
- Hitec - HTS-SS Blue C200 Combo (per modelli elettrici)
- Hitec - AURORA 2,4GHz AFHSS Rx Optima 9
- Hitec - HPP-22 Interfaccia USB per TX e RX
- Hitec - HTS-Navi
- Hitec - HTS-GPS SENSORE GPS

Presto dovrebbe arrivarmi tutto, speriamo sia semplice l'installazione e configurazione!!

Grazie mille per le dritte utilissime che mi hai dato, non avevo proprio idea di come andasse montato!!

Mauro
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