Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 11, 16:40   #3451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Mi è capitato di leggere in giro per il web e di sentire qualche voce a proposito di alcuni problemi con il sistema AFHSS e delle riceventi Optima. Premetto che io vorrei acquistare questa radio.. Voi cosa mi dite a proposito.. questi problemi effettivamente ci sono ?
Pensi che se fai lo stesso giro sul web non ti imbatterai in qualcuno che ha distrutto il modello per "colpa" della sua futaba, spektrum ecc ecc??
Ci sarà sempre quello che butta la colpa alla propria radio poi però non ti dice che aveva messo su una batteria mezza scarica, un interruttore cinese da 2 dollari che ha mandato tutto in corto oppure aveva fatto un'altra minchiatina simile...

Per mia esperienza: radio eccezionale
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 16:53   #3452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Lince Visualizza messaggio
Gli aggiornamenti fatti sulle radio, in questo caso sull'aurora, secondo voi sono un segnale positivo o negativo?
di solito un software si aggiorna quando nn va bene o presenta delle falle o renderlo più sicuro, vale la stessa cosa per le radio?
ho è solamente un modo per aggiungere altre funzionalità?
Perchè dici che un software si aggiorna quando va male? Di base il software non ha una consistenza e quindi ben si presta ad essere pensato, ragionato, prodotto, collaudato, fornito e successivamente modificato, ebbene si, è bene che si sappia che un software non ha mai fine, praticamente è in continua evoluzione fintantochè ve ne è necessità.
Appare quindi normale che tra le sue evoluzioni si mettano a posto anche errori che però dovrebbero essere di categoria non allarmante ... il problema appunto è sulla qualità dell'errore che se frutto di una cattiva progettazione e/o cattiva fase di test in casa ed in campo prima della fase di produzione del software, come anche della nuova versione, porta anche ad un calo generale di affidabilità del prodotto nel suo insieme come anche quello della casa fornitrice ...

In conclusione: viva gli aggiornamenti ma NON frequenti perchè altrimenti sono da considerare più che altro: tappa buchi indorati da qualche nuova funzioncina ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 agosto 11 alle ore 16:56
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 18:55   #3453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Pensi che se fai lo stesso giro sul web non ti imbatterai in qualcuno che ha distrutto il modello per "colpa" della sua futaba, spektrum ecc ecc??
Ci sarà sempre quello che butta la colpa alla propria radio poi però non ti dice che aveva messo su una batteria mezza scarica, un interruttore cinese da 2 dollari che ha mandato tutto in corto oppure aveva fatto un'altra minchiatina simile...

Per mia esperienza: radio eccezionale

Meglio..
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 19:12   #3454 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Meglio..
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 19:29   #3455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Pensi che se fai lo stesso giro sul web non ti imbatterai in qualcuno che ha distrutto il modello per "colpa" della sua futaba, spektrum ecc ecc??
Ci sarà sempre quello che butta la colpa alla propria radio poi però non ti dice che aveva messo su una batteria mezza scarica, un interruttore cinese da 2 dollari che ha mandato tutto in corto oppure aveva fatto un'altra minchiatina simile...

Per mia esperienza: radio eccezionale
...sei in errore di post negativi verso futaba non ve ne sono presenti e si si rapporto 1 a 100, forse potrai dire che chi usa futaba è esperto e mette tutti i componenti con attenzione e con una determinata qualità?
i 2 crash che ho indicato sono stati subiti da aereomodellisti di buon livello......a quello che ha crashato al collaudo forse avrebbe dovuto provare la tx-rx prima con un depron, ma il secondo aveva già diversi voli con il tucano......poi 2 blocchi sono 2 crash.
comunque con le 2,4 ho sempre consigliato lipo+ubec, enloop 5 celle o batterie life 2 celle per lo scoppio e per gli elettrici regolatori con bec minimo di 3A, inoltre collaudare ogni rx prima con modelli da battaglia in epp o depron
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 11:25   #3456 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 74
Comunque spesso si trovano modellisti che per partito preso esprimono giudizi negativi su prodotti diversi da quelli che usano.
Io dopo anni che ho utilizzato JR Graupner in FM senza mai avere alcun problema, ora, da quasi 2 anni, uso l' Aurora9 e posso confermare la grande affidabilità che offre questa radio, non ho mai avuto problemi, ne di funzionamento, ne di trasmissione e ne di ricezione anche dei dati telemetrici, inoltre posso dire che provando anche altre radio molto più costose ho trovato l'Aurora 9 migliore nella gestione degli stick, infatti si muovono su otto cuscinetti, nel software, nella programmazione e soprattutto da non sotto valutare, l'incredibile costo contenuto (Il famoso rapporto qualità prezzo) infine poi con l'aggiornamento che adesso si può ottenere, non perchè la radio non funziona così come qualcuno ha immagginato ma semplicemente perchè si ottengono ulteriori funzioni, come ad esempio il menù nella lingua italiana, la possibilità di calibrare il touch screen e infine il miglioramento nella programmazione.
Comunque sono più che soddisfatto dell'Aurora e ad oggi non esiste nessuna radio con tali caratteristiche a questo prezzo, oltre poi che sia gli accessori che le riceventi hanno un prezzo eccezionale.

Ultima modifica di LELLO : 09 agosto 11 alle ore 11:32
LELLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 14:12   #3457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
...sei in errore di post negativi verso futaba non ve ne sono presenti e si si rapporto 1 a 100, forse potrai dire che chi usa futaba è esperto e mette tutti i componenti con attenzione e con una determinata qualità?
No, dico che hitec si porta dietro molti pregiudizi nati, a ragione, con modelli più vecchi ed economici. Quindi se uno distrugge il modello la prima responsabile è l'Aurora, cosa che non succede se si usa una futaba (in quel caso si avvierà un'indagine con l'Enav per arrivare ad una qualunque causa del crash che non coinvolga l'intoccabile futaba). Per questo sul web si parla di crash solo delle Aurora. Poi in un hobby come questo, dove possono intervenire 1000 fattori, chi ci assicura cosa sia veramente accaduto? Ho sentito qualcuno che ha perso il modello perché volava in scan mode (anche se sul manuale si raccomandano di non farlo). In quel caso di chi è la colpa??
__________________
Aeroplanino di carta
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 16:28   #3458 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
come non quotare gli ultimi 2 post, riassumono tutto in maniera corretta.

__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 20:02   #3459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
...sei in errore di post negativi verso futaba non ve ne sono presenti e si si rapporto 1 a 100, forse potrai dire che chi usa futaba è esperto e mette tutti i componenti con attenzione e con una determinata qualità?
i 2 crash che ho indicato sono stati subiti da aereomodellisti di buon livello......a quello che ha crashato al collaudo forse avrebbe dovuto provare la tx-rx prima con un depron, ma il secondo aveva già diversi voli con il tucano......poi 2 blocchi sono 2 crash.
comunque con le 2,4 ho sempre consigliato lipo+ubec, enloop 5 celle o batterie life 2 celle per lo scoppio e per gli elettrici regolatori con bec minimo di 3A, inoltre collaudare ogni rx prima con modelli da battaglia in epp o depron
ribadisco che è capitato al campo di volo e non a dei principianti...chiacchere ma intanto ci sono crash......ma mettevi nei panni di uno che prende quella tx e dopo poco distrugge il modello pure bello... perchè l'antenna è rotta....il controllo qualità esiste?
...l'altro all'improvviso perde i comandi e ha pure delle enloop che dovrebbero essere le migliori ni-mh del mercato.... Erano modelli a scoppio....se per voi è normale non so che dire
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 20:09   #3460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
ribadisco che è capitato al campo di volo e non a dei principianti...chiacchere ma intanto ci sono crash......ma mettevi nei panni di uno che prende quella tx e dopo poco distrugge il modello pure bello... perchè l'antenna è rotta....il controllo qualità esiste?
...l'altro all'improvviso perde i comandi e ha pure delle enloop che dovrebbero essere le migliori ni-mh del mercato.... Erano modelli a scoppio....se per voi è normale non so che dire
Vabbè, siamo molto afflitti per la sventura capitata ai tuoi amici.
Diciamo che la maggior parte degli utenti di questo thread sono degli sculati incredibili a cui la radio, miracolosamente, funziona bene.
__________________
Aeroplanino di carta
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002