Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 11, 16:41   #3351 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Akille Visualizza messaggio
Quoto,io per questioni di telemetria ho dovuto aggiornare l'Aurora al 1.07,altrimenti la rimanevo al 1.06............
Ragazzi gli aggiornamenti non sarebbero da considerare facoltatitivi ...

Certo ognuno è libero di installarli o meno ma alla sorgente (il produttore) quando si produce una nuova versione si praticano generalmente tre operazioni base: inserimento nuove funzionalità, miglioramento delle attuali e correzione di alcune tra queste, ovvio poi che in buona fede succede di iniettare altri errori ma la teoria dice che è accettabile se il grado di questi vada cmq. riducendosi nel tempo ... errori = 0 sono praticamente un'utopia!

Piuttosto, badiamo ai ns. perchè sono quelli più frequenti e pesanti:
- il salvataggio dei modelli su memoria esterna e/o PC è d'obbligo giacchè oggi fattibile,
- quando si aggiorna qualcosa, va cmq. verificato alla pari dei controlli pre-volo al modello.

ps. personalmente preferisco (se posso) mantenere aggiornati tutti i sw. di un sistema che, perchè sistema di comunicazione, è bene siano allineati come "mamma casa" si sarà preoccupata di certificare (le combinazioni di software differenti sono troppe per provarle tutte con relativa sicurezza ...)

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 luglio 11 alle ore 16:46
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 21:04   #3352 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Non possiedo un modello di Aurora 9 ma mi piacerebbe acquistarla..
Ho visto in questo link che hanno montato un modulo FrSky sulla Aurora 9 senza troppe difficiltà.. ‪Hitec Aurora 9 Hack with the FrSky Futaba Telemetry Module‬‏ - YouTube

Qualcuno di Voi ha provato la medesima azione e ci è riuscito ? Magari utilizzando il DIY module frSky HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky V8HT 2.4Ghz DIY Module

Mi farebbe comodo utilizzare le riceventi FrSky visto che ne ho diverse e che le uso da diverso tempo con soddisfazione.
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 14:21   #3353 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akille

Data registr.: 24-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi gli aggiornamenti non sarebbero da considerare facoltatitivi ...

Certo ognuno è libero di installarli o meno ma alla sorgente (il produttore) quando si produce una nuova versione si praticano generalmente tre operazioni base: inserimento nuove funzionalità, miglioramento delle attuali e correzione di alcune tra queste, ovvio poi che in buona fede succede di iniettare altri errori ma la teoria dice che è accettabile se il grado di questi vada cmq. riducendosi nel tempo ... errori = 0 sono praticamente un'utopia!

Piuttosto, badiamo ai ns. perchè sono quelli più frequenti e pesanti:
- il salvataggio dei modelli su memoria esterna e/o PC è d'obbligo giacchè oggi fattibile,
- quando si aggiorna qualcosa, va cmq. verificato alla pari dei controlli pre-volo al modello.

ps. personalmente preferisco (se posso) mantenere aggiornati tutti i sw. di un sistema che, perchè sistema di comunicazione, è bene siano allineati come "mamma casa" si sarà preoccupata di certificare (le combinazioni di software differenti sono troppe per provarle tutte con relativa sicurezza ...)
In effetti è giusta la tua considerazione,però come hai detto tu si possono ignettare altri errori,ecco perchè sulla mia Aurora aggiornata al 1.07 che và benissimo nn sento il bisogno di aggiornarla,parlo del mio caso.
Akille non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 21:52   #3354 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
Sul manuale del mio portatile c'è scritto che la batteria può esplodere....
questo non vuol dire che se esplode sia una cosa normale solo xche c'è scritto sul manuale.

Ho 15 modelli salvati sulla radio, la mia radio può salvare i modelli sul pc e nonostante questo devo rifare i settaggi ai modelli?
Boh, se vi sembra normale.

E se uno fa le gare e per settare il modello perfettamente ci ha messo 10 voli che fa?
Ve lo dico io che fa, si para nelle palle.

Ho fatto una buca con un pylon e ti assicuro che avevo controllato tutto...
Tutto finzionava bene, tutti i comandi ok...
Sai cosa è accaduto?
In atterraggio i freni si sono alzati in maniera asimmetrica di qualche millimetro.....
questo è bastato a fare una bella buca.
Ho ricontrollato tutto certo, ma non col calibro.

G.a.r.c. on Facebook

Ultima modifica di myzyo : 17 luglio 11 alle ore 21:57
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 21:57   #3355 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
UP

poi la parola coglione la dici a coloro che ti hanno permesso di mangiare a tavola con loro, non a me!

si scherza eh!
Non ho capito xche ti sei sentito tirato in ballo visto che non mi riferivo minimamente a te.

Cmq se vuoi ti invito a pranzo....

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 11:20   #3356 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
Accetto volentieri l'invito, io porto il vino

XD

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 18 luglio 11, 13:23   #3357 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
Sul manuale del mio portatile c'è scritto che la batteria può esplodere....
questo non vuol dire che se esplode sia una cosa normale solo xche c'è scritto sul manuale.
Secondo me se è scritto non è solo per riempire un manuale ma, appunto, essendoci stati casi di esplosione, con lo scriverlo sul manuale si indica al lettore di tener presente l'eventualità o quanto meno non agevolarla con inappropriati usi del cellulare.

Ho 15 modelli salvati sulla radio, la mia radio può salvare i modelli sul pc e nonostante questo devo rifare i settaggi ai modelli?
Boh, se vi sembra normale.
Di anormale ci sono solo due cose: il non registrare anche su PC i modelli e non ri-verificare, perlomeno velocemnte al decollo, la programmazione del modello, utile in special modo dopo un certo tempo di pausa volo di quel modello.

E se uno fa le gare e per settare il modello perfettamente ci ha messo 10 voli che fa?
Ognuno usa le proprie come meglio crede.

Ho fatto una buca con un pylon e ti assicuro che avevo controllato tutto...
Tutto finzionava bene, tutti i comandi ok...
Sai cosa è accaduto?
In atterraggio i freni si sono alzati in maniera asimmetrica di qualche millimetro.....
questo è bastato a fare una bella buca.
Ho ricontrollato tutto certo, ma non col calibro.
Questo, semmai, è un caso degno di esser approfondito, sempre che il problema fosse di controllo e non meccanico di bordo.
A mio avviso, i controlli sono da considerarsi doverosi ma anche di semplice fattura nonchè esaustivi ed a tal proposito bisognerebbe lavorare su PC e lasciare ai controlli per-volo solo un'aspetto mnemonico-psicologico (come a dire, li ri-controllo al decollo per non dimenticarmili e per metter a posto la coscenza giacchè si è presa la buoma abitudine dei controllo pre-volo).
Relativamente la procedura di controllo su PC si dovrebbe ricontrollare uno a uno tutte le programmazioni di quel singolo aeromodello, solo nel caso il relativo file dati caricato su PC prima dell'aggiornamento differenzi in dimensione e/o contenuto dal file caricato su PC dopo l'aggiornamento (questo se il software implementa una verifica di compatibilità prima di caricare un file dati, altrimenti le cose si complicano ulteriormente ...). Una aiuto ulteriore potrebbe venire da un eventuale software di verifica e programmazione modello direttamente da PC (cosa che però molte case ancora non offrono ... forse però si fa prima a dire chi lo offre: Multiplex e per alcuni modelli anche JR).

Ultima modifica di LONGFLYER : 18 luglio 11 alle ore 13:33
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 13:34   #3358 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aeroplanino di carta

Data registr.: 23-08-2006
Per chi era interessato l'HTS-NAVI, dopo essere stato annunciato da Safalero, è anche disponibile in alcuni siti online italiani.
L'ho appenna ordinato
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 13:38   #3359 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio

Per mettere a punto un modello da gara ci vogliono altro che 10 voli.... magari anche 100 !!

Che fa ??? Non usa ne DX8 ne Aurora, semplice !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 19:38   #3360 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
non capisco quali sono i problemi della aurora9! Legho pagine di lamentele per inegligenza del pilota. Ma non leggo di difetti inerenti alla radio. É da quslche mese che uso hitec é devo dire che é una gran bella radio. Ho deciso,con le mie radio,di seguire tutti gli upgrade con le consrguenti scritte sui manuali. Se hitec mi dice aggiornando devo ricontrollare i settaggi,perché mi incazxx se lo devo fare? Qui c'é gente che sembra caduta dalle nuvole. Hitec lo ha detto? Io fortunatamente culiai,ho dovuto corregere solo con qualche colpetto di trim. Poi i nuovi inseriti sono rimasi per come li avevo settati. Stasera installo la hitec nel p39 airacobra e ne ho pienamente fiducia.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks