Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 11, 10:10   #3321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
Il pc al campo... bah.. Già ne ho pochi di caXxi da portarmi dietro, mancava solo il Pc...
D'accordissimo e non capisco come un progettista possa arrivare a simili soluzioni e soprattutto obbligatorie!

Ma poi, se guardo l'elicottero, la telemetria in tempo reale chi la guarda?
Sfatiamo un mito: LA TELEMETRIA NON SERVE PER ESSERE GUARDATA MA SOLO PER AVERE UNA SPECIE DI "ANGELO CUSTODE" CHE OPPORTUNAMENTE EDUCATO, ATTRAVERSO IL SETTAGGIO DI ALLARMI, CI INFORMI CON IL SUO SILENZIO CHE E' TUTTO OK! La consultazione del contenuto telemetrico sarebbe da intendersi ed attendersi nella fase post-volo e, quindi, la presentazione dei dati telemetrici sulla radio è poco più di un evento giocoliero.

Ma una semplice sd sulla radio no?
Guarda hai concettualmente ragione ma, Io che godo di una SD sulla radio (T12FG) posso dire che non sono tutte rose e fiori: dapprima ha una sua dimensione massima oggi praticamente introvabile 2Gb e, in secondo luogo, non tutte la SD sono compatibili, quindi, a mio avviso, per la Aurora che di base non la ha, sarebbe sufficiente un modulino con memoria e cpu da apporre dietro la radio con connessione seriale MA queste ns. belle radio moderne ANCORA NON HANNO UNA PRESA USB !!!

Cosi il pc lo lascio a casa e i dati me li consulto quando e dove dico io!!!!
Purtoppo, per quel cho riportato sopra, difficilmente potrai consultare i dati telemtrici con una certa utilità.

55 euro poi... Boooooh!
Eh, SI! Manco poco se si pensa che non basta nemmeno perchè non autonomo ...
... imho
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 luglio 11 alle ore 10:17
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 13:44   #3322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Sono d'accordo però il navi lo prenderò. Anche perché ho un netbook che a portarselo dietro nemmeno te ne accorgi e poi a fine volo sarà divertente rileggere tutti i dati come temperature del motore ecc... Soprattutto per chi come me vola con motori a scoppio
__________________
Aeroplanino di carta
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 14:26   #3323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Sono d'accordo però il navi lo prenderò. Anche perché ho un netbook che a portarselo dietro nemmeno te ne accorgi e poi a fine volo sarà divertente rileggere tutti i dati come temperature del motore ecc... Soprattutto per chi come me vola con motori a scoppio
Certo, se hai già un netbook e questo Te lo porti cmq. dietro o alle brutte cmq. non Ti pesa ... Ti rimane solo di spendere i 55€ per sfruttare vantaggiosamente i dati telemetrici post-volo.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 19:02   #3324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clinik
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Spoltore
Messaggi: 43
Ciao ragazzi, 2 giorni fà ho comprato l'A9, tornato a casa ho fatto subito tutti gli aggiornamenti con hpp-22. Una volta fatto tutto, creo il mio modello (heli elettrico) collego tutto alla ricevente ma l'unica cosa che fa è un lampeggio del giro (led rosso).
Ho cercato di rifare tutta la procedura riniziando dal binding con un pacco batterie da 4,8 ma con scarsi risultati, ovvero nel momento che il led blu dovrebbe accendersi, questo non avviene. Per farla breve credo che la radio non veda proprio la ricevente, ho pensato che forse facendogli l'aggiornamento si sia incasinato tutto. Tempo di utlizzo della radio 4h30m circa, 0 di volo (xd), HELP ME PLS
Se vi serve qualche altro dato basta chiedere.
P.s. c'è un modo x resettare la ricevente?
Clinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 19:16   #3325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Clinik Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, 2 giorni fà ho comprato l'A9, tornato a casa ho fatto subito tutti gli aggiornamenti con hpp-22. Una volta fatto tutto, creo il mio modello (heli elettrico) collego tutto alla ricevente ma l'unica cosa che fa è un lampeggio del giro (led rosso).
Ho cercato di rifare tutta la procedura riniziando dal binding con un pacco batterie da 4,8 ma con scarsi risultati, ovvero nel momento che il led blu dovrebbe accendersi, questo non avviene. Per farla breve credo che la radio non veda proprio la ricevente, ho pensato che forse facendogli l'aggiornamento si sia incasinato tutto. Tempo di utlizzo della radio 4h30m circa, 0 di volo (xd), HELP ME PLS
Se vi serve qualche altro dato basta chiedere.
P.s. c'è un modo x resettare la ricevente?
Se la radio funziona verifica quale versione sta girando (se appunto corrisponde a quella che hai scaricato) ma soprattutto verifica con lo HPP-22 che versione ha la ricevente e se questa funziona e cmq, riprova ad aggiornarla ... poi riesegui il binding attraverso quanto scritto sul manuale ...

ps. prima di aggiornare compulsivamente ogni cosa giacchè oggi esiste fortunamente quasta possibilità, era meglio verificare il funzionamento di quanto acquistato ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 19:55   #3326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clinik
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Spoltore
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se la radio funziona verifica quale versione sta girando (se appunto corrisponde a quella che hai scaricato) ma soprattutto verifica con lo HPP-22 che versione ha la ricevente e se questa funziona e cmq, riprova ad aggiornarla ... poi riesegui il binding attraverso quanto scritto sul manuale ...

ps. prima di aggiornare compulsivamente ogni cosa giacchè oggi esiste fortunamente quasta possibilità, era meglio verificare il funzionamento di quanto acquistato ...
Niente da fare, ho rifatto tutti gli aggiornamenti.. ma al momento del binding ho sempre lo stesso problema (non lo fa). C'è un modo per resettare la ricevente? Fortunatamente la radio lo presa al negozio, domani la riporto li e mi faccio dare una mano. Aver fatto l'aggiornamento non implica l'annullamento della garanzia giusto? Spendere altri 50€ x prenderne una nuova mi farebbe rodere il c..o e non poco.
Cmq grazie lo stesso..
Clinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 19:58   #3327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Clinik Visualizza messaggio
Niente da fare, ho rifatto tutti gli aggiornamenti.. ma al momento del binding ho sempre lo stesso problema (non lo fa). C'è un modo per resettare la ricevente? Fortunatamente la radio lo presa al negozio, domani la riporto li e mi faccio dare una mano. Aver fatto l'aggiornamento non implica l'annullamento della garanzia giusto? Spendere altri 50€ x prenderne una nuova mi farebbe rodere il c..o e non poco.
Cmq grazie lo stesso..
Tranquillo, aggiornare fa parte delle funzioni possibili con Aurora ... cmq. hai verificato che la ricevente stia funzionando? Con la radio è semplice ha un display ma la rx no quindi almeno con lo hpp-22 verifica qualcosa della rx che implichi che quest'ultima risponda a conferma che stia funzionando ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 20:48   #3328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clinik
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Spoltore
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Tranquillo, aggiornare fa parte delle funzioni possibili con Aurora ... cmq. hai verificato che la ricevente stia funzionando? Con la radio è semplice ha un display ma la rx no quindi almeno con lo hpp-22 verifica qualcosa della rx che implichi che quest'ultima risponda a conferma che stia funzionando ...
Tutto risolto.. ricevente nuova montata, provata (dal negoziante), ho fatto anche un po di hovering x prenderci la mano (mi tremavano le mani al solo pensiero di distruggere tutto) non sarebbe la prima volta . X il momento non farò l'aggiornamento, x quello che ci devo fare non ne ho bisogno. + in la comprerò sicuramente tutti i kit telemetrici, mi fanno impazzire queste cose.
Cmq grazie x i consigli, potresti dirmi una procedura x fare quello che dici? Non rifiuto mai un'aiuto, magari anche qualcunaltro principiante come me potrebbe avere un problema simile se non lo stesso.

Goodfly all
Clinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 21:11   #3329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Clinik Visualizza messaggio
Tutto risolto.. ricevente nuova montata, provata (dal negoziante), ho fatto anche un po di hovering x prenderci la mano (mi tremavano le mani al solo pensiero di distruggere tutto) non sarebbe la prima volta . X il momento non farò l'aggiornamento, x quello che ci devo fare non ne ho bisogno. + in la comprerò sicuramente tutti i kit telemetrici, mi fanno impazzire queste cose.
Cmq grazie x i consigli, potresti dirmi una procedura x fare quello che dici? Non rifiuto mai un'aiuto, magari anche qualcunaltro principiante come me potrebbe avere un problema simile se non lo stesso.

Goodfly all
Procedura per aggiornare? Basta seguire le istruzioni!

Semmai, posso suggerire di:

1) avere una visione chiara di cosa si dovrà aggiornare e relative compatibilità, prima di inziare gli aggiornamenti (giacchè con Hitec si aggiorna praticamente ogni cosa: Tx e/o modulo e/o rx),

2) aggiornare sempre tutte le riceventi in possesso,

3) qualsiasi sia l'aggiornamento (Tx, modulo o Rx), verificare poi l'effettiva operazione avvenuta.

__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 11 luglio 11 alle ore 21:20
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 21:24   #3330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Triky81
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 616
aggiornamento radio fatto... tutti i modelli andati

ciao a tutti
ero un po titubante a fare l'aggiornamento ora, la versione ha troppe differenze e infatti...
ho salvato i modelli, ho fatto l'aggiornamento, i modelli erano tutti saltati.
vado a fare il restore e tadaaaa
tutti i servi sono sballati devo ritarare tutto il piatto, è saltato tutto, reverse,tipo di piatto, canali servi passo e aile invertiti, un bordello.
ma allora il back-up modello a che serve se da una versione all'altra non funziona il restore???
ha mantenuto solo il nome è la tipologia di modello tutto il resto KO.
non è successo niente, mi ci rode perchè dovrò perdere un pomeriggio per settare tutto come prima.
a chiunque faccia l'upgrade radio consiglio di spulciarsi TUTTO ma proprio TUTTO sui set modello.
ad altri è successo??
__________________
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!
Triky81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002