Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 11, 10:02   #3041 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Sull'aurora non vi sono pulsanti preassegnati. Puoi assegnare la funzione al pulsante che vuoi. Un notevole passo avanti rispetto alla concorrenza!
Vecchio 18 maggio 11, 10:36   #3042 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2009
Sulla superiorita' sulla concorrenza non avevo dubbi!
Ma dove trovo la funzione?
minideto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 11:00   #3043 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da minideto Visualizza messaggio
Sulla superiorita' sulla concorrenza non avevo dubbi!
Ma dove trovo la funzione?
throttle cut nel menu

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 12:14   #3044 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
throttle cut nel menu
ah..immaginavo potesse essere quella..scusate..
minideto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 23:08   #3045 (permalink)  Top
User

L'avatar di Triky81

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
ragazzuoli miei, una domanda per voi:
mi trovo ad armare un bimotore con due regolatori, entrambi i regolatori hanno il loro bec, ci può essere qualche problema ad avere una doppia alimentazione della rx più ovviamente il rinvio dalle batterie per la porta spc per scopi telemetrici?

thx
mav
ciao
gran parte degli bec integrati sui esc ha almeno tre integrati in parallelo che fanno da regolatori 5V, se metti due bec in parallelo non succede assolutamente niente, anzi se hai dei servi cicciotti stai più sicuro che un bec solo non ti si scalda, o almeno si scalda meno di prima perche si dividono il carico in due.
alimenti tutto con una sola batt giusto?
per la spc per vedere il monitoraggio della batt ti prendi l'alimentazione cal connettore di bilanciamento per la ricarica della batteria e il gioco è fatto così ti alimenti la rx diretta dalla batt, così non hai disturbi da eventuali cali di tensione proprio mentre i bec sono sotto sforzo da parte dei servi.
Vecchio 19 maggio 11, 10:43   #3046 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick Nitro

Data registr.: 12-11-2009
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da Triky81 Visualizza messaggio
ciao
gran parte degli bec integrati sui esc ha almeno tre integrati in parallelo che fanno da regolatori 5V, se metti due bec in parallelo non succede assolutamente niente, anzi se hai dei servi cicciotti stai più sicuro che un bec solo non ti si scalda, o almeno si scalda meno di prima perche si dividono il carico in due.
alimenti tutto con una sola batt giusto?
per la spc per vedere il monitoraggio della batt ti prendi l'alimentazione cal connettore di bilanciamento per la ricarica della batteria e il gioco è fatto così ti alimenti la rx diretta dalla batt, così non hai disturbi da eventuali cali di tensione proprio mentre i bec sono sotto sforzo da parte dei servi.
e se, come credo, ogni esc, e quindi ogni bec, fosse alimentato con una batteria a se stante?
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 12:43   #3047 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcodef

Data registr.: 05-04-2007
Citazione:
ciao
mmmh.. mettere dei lineari in parallelo si potrebbe anche fare... ma non è assolutamente una buona idea. poi.. un conto è fare un circuitino dedicato, ma i bec di due regolatori in parallelo, mi sembra davvero un brutta cosa...

marco
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 16:39   #3048 (permalink)  Top
User

L'avatar di superrobby96

Data registr.: 03-06-2010
purtroppo penso fine Giugno

Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Fine degli OT raga!!!!!!

Finalmente riceventi "mini" in vista!!!
Hitex RX Minima 6T
io le ho viste a Bologna in fiera nello stand hitec, mi e' stato detto che costeranno circa sui 30-40 euri e che purtroppo saranno disponibili solo a fine giugno..
speriamo che non tardino!
Vecchio 19 maggio 11, 21:19   #3049 (permalink)  Top
User

L'avatar di Triky81

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
e se, come credo, ogni esc, e quindi ogni bec, fosse alimentato con una batteria a se stante?
ciao

l'unica seccatura che hanno le versioni più scadenti è che se li metti in parallelo e magari non tutti sono connessi alla batt, quelli staccati tendono a prendere dalla uscita 5V la tensione di alimentazione per il gruppo esc, il risultato è il motore che bippa e rischi di rovinare i regolatori 5V sovraccaricandoli.
io ho ovviato mettendo su ogni uscita 5V prima della rx un diodo schottky da 1A con 0,15V di giunzione, quindi non ho mai meno di 4,85V, sono in piena tolleranza.
ho utilizzato questo trucchetto sul quadricottero e sul exa, quindi ho due casi in cui in uno sono 4 e l'altro sono 6 Turnigy plush 18A con la parte bec in parallelo.
a me non hanno mai dato problemi.
quindi usando due batterie non avresti nessun problema a fare così.
con quei 5V così facendo ci alimento le rx sia 9 che 7ch della Aurora e in più l'elettronica Arduino con sensori di controllo, e mi controllo comunque la telemetria batt con una modifica che avevo postato tempo fa.

tieni presente però che alimentando con due batt indipendenti e non una più grande per tutti e due, rischi che un motore ti tagli i giri prima dell'altro, ora non so che modello usi ma stacci attento.

ps:alcune case vendono bec doppi ridondanti, come pensate che siano connessi tra loro?

Ultima modifica di Triky81 : 19 maggio 11 alle ore 21:22
Triky81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 21:43   #3050 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick Nitro

Data registr.: 12-11-2009
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
ciao

l'unica seccatura che hanno le versioni più scadenti è che se li metti in parallelo e magari non tutti sono connessi alla batt, quelli staccati tendono a prendere dalla uscita 5V la tensione di alimentazione per il gruppo esc, il risultato è il motore che bippa e rischi di rovinare i regolatori 5V sovraccaricandoli.
io ho ovviato mettendo su ogni uscita 5V prima della rx un diodo schottky da 1A con 0,15V di giunzione, quindi non ho mai meno di 4,85V, sono in piena tolleranza.
ho utilizzato questo trucchetto sul quadricottero e sul exa, quindi ho due casi in cui in uno sono 4 e l'altro sono 6 Turnigy plush 18A con la parte bec in parallelo.
a me non hanno mai dato problemi.
quindi usando due batterie non avresti nessun problema a fare così.
con quei 5V così facendo ci alimento le rx sia 9 che 7ch della Aurora e in più l'elettronica Arduino con sensori di controllo, e mi controllo comunque la telemetria batt con una modifica che avevo postato tempo fa.

tieni presente però che alimentando con due batt indipendenti e non una più grande per tutti e due, rischi che un motore ti tagli i giri prima dell'altro, ora non so che modello usi ma stacci attento.

ps:alcune case vendono bec doppi ridondanti, come pensate che siano connessi tra loro?
ti ringrazio, è un G222 che ancora stiamo costruendo (sez riproduzioni)
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks