18 maggio 11, 23:08 | #3045 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
gran parte degli bec integrati sui esc ha almeno tre integrati in parallelo che fanno da regolatori 5V, se metti due bec in parallelo non succede assolutamente niente, anzi se hai dei servi cicciotti stai più sicuro che un bec solo non ti si scalda, o almeno si scalda meno di prima perche si dividono il carico in due. alimenti tutto con una sola batt giusto? per la spc per vedere il monitoraggio della batt ti prendi l'alimentazione cal connettore di bilanciamento per la ricarica della batteria e il gioco è fatto così ti alimenti la rx diretta dalla batt, così non hai disturbi da eventuali cali di tensione proprio mentre i bec sono sotto sforzo da parte dei servi.
__________________ Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!! | |
19 maggio 11, 10:43 | #3046 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 maggio 11, 12:43 | #3047 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
| Citazione:
marco | |
19 maggio 11, 16:39 | #3048 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: Modena
| purtroppo penso fine Giugno Citazione: speriamo che non tardino!
__________________ I modelli li compri, i pollici no | |
19 maggio 11, 21:19 | #3049 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
l'unica seccatura che hanno le versioni più scadenti è che se li metti in parallelo e magari non tutti sono connessi alla batt, quelli staccati tendono a prendere dalla uscita 5V la tensione di alimentazione per il gruppo esc, il risultato è il motore che bippa e rischi di rovinare i regolatori 5V sovraccaricandoli. io ho ovviato mettendo su ogni uscita 5V prima della rx un diodo schottky da 1A con 0,15V di giunzione, quindi non ho mai meno di 4,85V, sono in piena tolleranza. ho utilizzato questo trucchetto sul quadricottero e sul exa, quindi ho due casi in cui in uno sono 4 e l'altro sono 6 Turnigy plush 18A con la parte bec in parallelo. a me non hanno mai dato problemi. quindi usando due batterie non avresti nessun problema a fare così. con quei 5V così facendo ci alimento le rx sia 9 che 7ch della Aurora e in più l'elettronica Arduino con sensori di controllo, e mi controllo comunque la telemetria batt con una modifica che avevo postato tempo fa. tieni presente però che alimentando con due batt indipendenti e non una più grande per tutti e due, rischi che un motore ti tagli i giri prima dell'altro, ora non so che modello usi ma stacci attento. ps:alcune case vendono bec doppi ridondanti, come pensate che siano connessi tra loro?
__________________ Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!! Ultima modifica di Triky81 : 19 maggio 11 alle ore 21:22 | |
19 maggio 11, 21:43 | #3050 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |