Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 11, 18:15   #2981 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Una cosa..

Visto che domani devo volare molto, ho la batteria della tx a 36%, vorrei fargli un ciclo di scarica e carica, fino a che tensione posso scaricarla?
(scusate la domanda forse banale ma non sono esperto di nimh)
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 18:32   #2982 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aeroplanino di carta

Data registr.: 23-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da minideto Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Ho cercato di leggere il piu' possibile in questo tread ma tutte 300 pagine non ce la posso fare!
Ho appena acquistato l'Aurora ed e' in arrivo,premetto che vivo in russia,ho preso anche il modulo HPP-22 per la programmazione.
Subito mi sono attivato per scaricare l'ultima release del modulo per poi eventualemte aggiornare il firmware e soprattutto l'italiano.
Qui mi sorgono i dubbi...ho letto su safalero che la versione con l'italiano e' 1.03 (Hpp-22) specifica anche il link da dove scaricarla e anche dice di non scaricare la 1.03(1).
Bene, adesso, quando provo a scaricare da quel link l'unica versione e' la 1.04..
Scaricandola non mi sembra che dia la possibilita' di settare la lingua italiana..anche se non posso ancora collegare il modulo,che non ho, riesco ad arrivare alla schermata dell'inizio aggiornamento ma compare solo la scelta della radio,modulo e ricevente ma lingua niente..1.04 va bene?
Qualcuno mi sa aiutare?
o se qualcuno mi riesce a passare la 1.03..non so'
grazie!
Aspetta che ti arrivi tutto e quando collegherai l'hp22 automaticamente ti mostrerà il software più aggiornato per radio, modulo e ricevente. Non serve che ti vai a cercare i firmware su safalero
Vecchio 07 maggio 11, 18:38   #2983 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Una cosa..

Visto che domani devo volare molto, ho la batteria della tx a 36%, vorrei fargli un ciclo di scarica e carica, fino a che tensione posso scaricarla?
(scusate la domanda forse banale ma non sono esperto di nimh)
Ste sinceramente non saprei dirti ma non mi farei troppi problemi. Io la caricherei tranquillamente senza per forza fare un ciclo di scarica che, tuttavia, sarebbe consigliabile. Però non terrei così in considerazione quel pacco Ni-Mh che fa veramente pena. Ti consiglio di sostituirlo presto con una Lipo, specialmente se voli per intere giornate
Vecchio 07 maggio 11, 20:33   #2984 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Ste sinceramente non saprei dirti ma non mi farei troppi problemi. Io la caricherei tranquillamente senza per forza fare un ciclo di scarica che, tuttavia, sarebbe consigliabile. Però non terrei così in considerazione quel pacco Ni-Mh che fa veramente pena. Ti consiglio di sostituirlo presto con una Lipo, specialmente se voli per intere giornate
Ho capito... Si in effetti hai ragione...!!, A questo punto la carico e basta... e nel frattempo mi prendo una bella lipo ...
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 20:37   #2985 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Ho capito... Si in effetti hai ragione...!!, A questo punto la carico e basta... e nel frattempo mi prendo una bella lipo ...
Io ti suggerisco questa

http://safalero.go2000.it/schedaprod...icolo=SAF08119
Vecchio 07 maggio 11, 23:56   #2986 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2009
Citazione:
Aspetta che ti arrivi tutto e quando collegherai l'hp22 automaticamente ti mostrerà il software più aggiornato per radio, modulo e ricevente. Non serve che ti vai a cercare i firmware su safalero
Si la classica paranoia dell'attesa..cmq a me interessa upgrade italiano..
minideto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 00:44   #2987 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da minideto Visualizza messaggio
Si la classica paranoia dell'attesa..cmq a me interessa upgrade italiano..
Si quello è per la radio. Te lo indica automaticamente quando la colleghi all'hp22 (1.08 italiano)
Vecchio 08 maggio 11, 12:28   #2988 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2009
Citazione:
Si quello è per la radio. Te lo indica automaticamente quando la colleghi all'hp22 (1.08 italiano)
Grazie!pronto per l'attesa..
minideto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 08:46   #2989 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2011
Ciao ragazzi!
Mi è arrivata ieri l'Aurora 9 e ho subito per voi un paio di domandine rapide rapide:
1) come mai il voltaggio della batteria CARICA è circa 8.6? la batteria standard che c'è dentro dovrebbe essere una 6 celle nimh da 7.2, quindi com'è possibile che legga questa tensione??
2) ho notato un leggerissimo sfarfallio di pixel sul display, che si nota sopratutto entrando nei menù, ho letto su internet che qualcun altro ha questo problema di flickering.. voi che ne pensate? in ogni caso non la manderò in assistenza, cioè è una cosa minima, l'importante è che tutto il resto funzioni a dovere però non capisco da cosa possa dipendere.. il firmware installato è 1.06, potrebbe essere un bilanciamento non corretto dell'LCD, purtroppo non ho ancora il modulo per l'aggiornamento e quindi non posso ancora sapere se il problema è stato per caso risolto con aggiornamenti successivi..

Grazie e ciao!
Donnie Darko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 11:47   #2990 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Donnie Darko Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!
Mi è arrivata ieri l'Aurora 9 e ho subito per voi un paio di domandine rapide rapide:
1) come mai il voltaggio della batteria CARICA è circa 8.6? la batteria standard che c'è dentro dovrebbe essere una 6 celle nimh da 7.2, quindi com'è possibile che legga questa tensione??
2) ho notato un leggerissimo sfarfallio di pixel sul display, che si nota sopratutto entrando nei menù, ho letto su internet che qualcun altro ha questo problema di flickering.. voi che ne pensate? in ogni caso non la manderò in assistenza, cioè è una cosa minima, l'importante è che tutto il resto funzioni a dovere però non capisco da cosa possa dipendere.. il firmware installato è 1.06, potrebbe essere un bilanciamento non corretto dell'LCD, purtroppo non ho ancora il modulo per l'aggiornamento e quindi non posso ancora sapere se il problema è stato per caso risolto con aggiornamenti successivi..

Grazie e ciao!
Complimenti, ottima radio. Vi consiglio di fare subito,l'aggiornamento al 1.08 e risolverai i vuoi problemi. Con l'1.06 hai beccato una radio della prima produzione. E quindi con i problemi della nascita. Aggiorna sia la radio .che il modulo che la ricevente. Ciao
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks