Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 11, 20:14   #2791 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aeroplanino di carta

Data registr.: 23-08-2006
Io pure ho fatto una buca per terra ma nel mio caso non c'entra l'hitec...
Incacchiatura prepasquale pure per me. 
Vecchio 23 aprile 11, 20:24   #2792 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
Durante l'aggiornamento è cambiato qualcosa che ha strimmato il modello e strimmato i freni, quindi state attenti io c'ho rimesso un bel modello.

Maledetti , sono avvelenato

G.a.r.c. on Facebook

Ultima modifica di myzyo : 23 aprile 11 alle ore 20:28
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 20:59   #2793 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
Dopo aver effettuato l'aggiornamento della radio e del modulo ho fatto una bella buca con il Sundowner, porca puxxana !!!!

Vi spiego la dinamica:

Faccio controlli di rito prevolo cabra picchia allettoni e freni, tuuto sembra funzionare al meglio.
Lancio modello con catapulta e da subito noto che il modello è strimmato, la cosa mi pare molto strana ma al momento (sto volando) non capisco il perchè.
Trimmo e volo, tutto fila liscio fino all'atterraggio.
Quando sto per atterrare tiro i freni e il modello gira violentemente da un lato, essendo basso non lo riprendo e il modelo si schianta a terra.

Tutto questo è successo perchè l'aggiornamento ha cambiato l'altezza degli alettoni in modalità freno.

Conclusione:
1) Fava io a non essere scrupoloso, certo come potere immaginare un cosa del genere visto che tutti i parametri precedenti all'aggiornamento erano rimasti tali e quali.
2) Hitec ti mando un caloroso Vaffanculo, scusate il francesismo ma sono incazzato come una iena.

Maurizio
Comprendo il dispiacere ma non è possibile che la nuova versione abbia considerato male il valore dell'altezza degli alettoni in modalità di atterraggio, piuttosto, giacchè testimoni che qualcosa non è andato, è probabile che la nuova versione consideri diversamente l'intero gruppo di dati di programmazione di un modello (salvato in precedenza), perciò controlla tutta la programmazione del modello!

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 aprile 11 alle ore 21:03
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 21:51   #2794 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Si sicuramente hai ragione, questo pero non giustifica una cagata del genere da parte di hitec. Perche di ina cagata si tratta

Sent from my DJDroid Ideos v0.8 using Tapatalk

G.a.r.c. on Facebook
Vecchio 23 aprile 11, 21:53   #2795 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aeroplanino di carta

Data registr.: 23-08-2006
Citazione:
Si sicuramente hai ragione, questo pero non giustifica una cagata del genere da parte di hitec. Perche di ina cagata si tratta

Grande myzyo, anch'io uso tapatalk
Vecchio 23 aprile 11, 22:24   #2796 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:

Io penso sia più che lecito che una nuova versione non usi più il medesimo formato dei dati (di programmazione di un modello) della versione precedente, però, giustamente, dovendo mantenere la compatibilità con i modelli programmati DEVONO trovare un modo di conversione garantito e cmq. informare della cosa l'utenza.

Sono pertanto concorde con il Tuo pensiero e voglio sperare sia perlomeno una dimenticanza e non una distrazione ...
Vecchio 23 aprile 11, 23:00   #2797 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:

Leggi qui il punto 4 del paragrafo "Other Improvements": The B-Fly (Butterfly/Crow) function has been improved. The servo movement has been increased for more travel without the use of the adjust function setting., pare proprio la causa del problema da Te subito giacchè riporta che hanno espanso il movimento del servo ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 aprile 11 alle ore 23:07
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 00:45   #2798 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
Citazione:
Dopo aver effettuato l'aggiornamento della radio e del modulo ho fatto una bella buca con il Sundowner, porca puxxana !!!!

Vi spiego la dinamica:

Faccio controlli di rito prevolo cabra picchia allettoni e freni, tuuto sembra funzionare al meglio.
Lancio modello con catapulta e da subito noto che il modello è strimmato, la cosa mi pare molto strana ma al momento (sto volando) non capisco il perchè.
Trimmo e volo, tutto fila liscio fino all'atterraggio.
Quando sto per atterrare tiro i freni e il modello gira violentemente da un lato, essendo basso non lo riprendo e il modelo si schianta a terra.

Tutto questo è successo perchè l'aggiornamento ha cambiato l'altezza degli alettoni in modalità freno.

Conclusione:
1) Fava io a non essere scrupoloso, certo come potere immaginare un cosa del genere visto che tutti i parametri precedenti all'aggiornamento erano rimasti tali e quali.
2) Hitec ti mando un caloroso Vaffanculo, scusate il francesismo ma sono incazzato come una iena.

Maurizio
ciao, io ho aggiornato(1.08 versione inglese) e mi sono accorto subito che nel menù c'èra la funzione landing apposto dell'airbrake.ma è cambiato solo il nome i parametri no.
ci ho volato con 2 modelli forniti di flap e non'è cambiato niente.
una cosa l'ho fatta!! (esperienza con dx8) ho ribindato le rx.
ma ripeto io tutto ok!
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 01:28   #2799 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

anche i miei di parametri sono rimasti uguali a prima, ma nella pratica qualcosa nel modello è cambiato e di molto anche.
In primis la trimmatura e poi l'altezza degli alettoni mentre sono tirati su, tutto questo è accaduto su un pylon. Fosse accaduto su un altro modello magari meno reattivo poco male ma sul pylon che ha escursioni millimetriche ti lascio immaginare.....

O forse sono stato sfigato io .....non so che dire

G.a.r.c. on Facebook
Vecchio 24 aprile 11, 09:44   #2800 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
Citazione:
anche i miei di parametri sono rimasti uguali a prima, ma nella pratica qualcosa nel modello è cambiato e di molto anche.
In primis la trimmatura e poi l'altezza degli alettoni mentre sono tirati su, tutto questo è accaduto su un pylon. Fosse accaduto su un altro modello magari meno reattivo poco male ma sul pylon che ha escursioni millimetriche ti lascio immaginare.....

O forse sono stato sfigato io .....non so che dire

vedo che il problema è sempre della radio.......

è proprio una tx di me..da!

io SE aggiorno mi cancello tutti i modelli salvati e li ricreo da zero controllando tutto, se uno non ha voglia di farlo non mi metto ad aggiornare.

e poi scusa se te metti un nuovo firm pensi di trovare tutto come prima? no, a maggior ragione se vengono aggiunte o modificate voci...
newyork non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks