Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 11, 17:42   #2781 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aeroplanino di carta

Data registr.: 23-08-2006
Aggiornato tutto! Ma quanto me la faccio sotto mentre aggiorno la radio... C'è un tempo infinito in cui l'update progress rimane a 0% prima di cominciare ad andare...
Una cosa strana mi è capitata: quando ho aggiornato il modulo il sistema ha rilevato che sul mio modulo c'era il fw 1.0 anzichè il 2.0.
Impossibile sia perché avevo già da tempo messo il 2.0 e anche perché uso la telemetria.... Boh...
Vecchio 22 aprile 11, 17:53   #2782 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Aggiornato tutto! Ma quanto me la faccio sotto mentre aggiorno la radio... C'è un tempo infinito in cui l'update progress rimane a 0% prima di cominciare ad andare...
Una cosa strana mi è capitata: quando ho aggiornato il modulo il sistema ha rilevato che sul mio modulo c'era il fw 1.0 anzichè il 2.0.
Impossibile sia perché avevo già da tempo messo il 2.0 e anche perché uso la telemetria.... Boh...
Un suggerimento universale: non sapendo quale grado di recupero abbiano attuato durante una fase di aggiornamento software, cercate di non interrompere MAI la medesima ...
Perciò un occhio di riguardo a tutti i componenti: alimentazioni (del PC e della Radio), cavetteria e tempo a disposizione (e se l'aggiornamento non prevede appoggio del file sul PC prima di inviarlo alla Radio, allora, verificate anche l'alimentazione e la cavetteria del ramo ADSL).

ps. a protezione delle alimentazioni del PC e del Router ADSL, usate un UPS; per la Radio ovviamente sono sufficienti batterie sufficientemente cariche.
Vecchio 22 aprile 11, 22:03   #2783 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Io ho aggiornato e non mi ha chiesto niente...tutto regolare e in più dopo ho anche aggiornato il modulo spectra alla versione 3 ed è andato tutto a buon fine...dova vado a volare speriamo non faccia scherzi!!

manuel13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 02:44   #2784 (permalink)  Top
User

L'avatar di radian

Data registr.: 19-06-2009
oggi ho provato il tutto in volo.... direi tutto bene.... mitici hitrec usa..... aggiornamenti 1.08 ita radio e 3.01 spectra.... tutto ok!!!!
radian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 10:06   #2785 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
non credo che serva avere il firmware del modulo identico a quello della rx, anche perchè le optima 6 sono tutte senza slot dati quindi non si possono aggiornare.
e questo di certo non significa che se abbiamo la 3.01 sul modulo e una optima 6 non si voli sicuri.
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 10:42   #2786 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
non credo che serva avere il firmware del modulo identico a quello della rx, anche perchè le optima 6 sono tutte senza slot dati quindi non si possono aggiornare.
e questo di certo non significa che se abbiamo la 3.01 sul modulo e una optima 6 non si voli sicuri.
Da progettista anche Io non adotterei la medesima numerazione delle versioni per ogni singolo componente del sistema Tx/Rx ma, da utilizzatore, cercherei di tenere aggiornati tutti i componenti (come ho scritto non molti post fa) ...
Vecchio 23 aprile 11, 11:19   #2787 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
scusate! Ma è uscito un nuovo relase per il modulo? Io ho aggiornato0la scorsa settimana al 1.08 e modulo e ricevente al 2.0! Mi manca qualcosa!
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 11:30   #2788 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Certo che se mo se degnassero pure a fare uscire i "nuovi" componenti per la telemetria...
Vecchio 23 aprile 11, 11:41   #2789 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aeroplanino di carta

Data registr.: 23-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
scusate! Ma è uscito un nuovo relase per il modulo? Io ho aggiornato0la scorsa settimana al 1.08 e modulo e ricevente al 2.0! Mi manca qualcosa!
Si, il 18 aprile è uscito il 3.01 per il modulo. Sostanzialmente c'è un'importante novità per quanto riguarda la Scan Function che ha sostituito lo scan mode. Se vai qualche post sopra trovi tutto il changelog
Vecchio 23 aprile 11, 20:09   #2790 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
Aggiornamento e crash

Dopo aver effettuato l'aggiornamento della radio e del modulo ho fatto una bella buca con il Sundowner, porca puxxana !!!!

Vi spiego la dinamica:

Faccio controlli di rito prevolo cabra picchia allettoni e freni, tuuto sembra funzionare al meglio.
Lancio modello con catapulta e da subito noto che il modello è strimmato, la cosa mi pare molto strana ma al momento (sto volando) non capisco il perchè.
Trimmo e volo, tutto fila liscio fino all'atterraggio.
Quando sto per atterrare tiro i freni e il modello gira violentemente da un lato, essendo basso non lo riprendo e il modelo si schianta a terra.

Tutto questo è successo perchè l'aggiornamento ha cambiato l'altezza degli alettoni in modalità freno.

Conclusione:
1) Fava io a non essere scrupoloso, certo come potere immaginare un cosa del genere visto che tutti i parametri precedenti all'aggiornamento erano rimasti tali e quali.
2) Hitec ti mando un caloroso Vaffanculo, scusate il francesismo ma sono incazzato come una iena.

Maurizio

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks