27 marzo 11, 03:03 | #2591 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Empoli
|
Ciao a tutti, la prossima settimana dovrebbe arrivarmi l'A9. Volevo comprare anche il phoenix come simulatore per allenarmi. Vi chiedo questo: il cavo di collegamento rx-pc lo trovo nella scatola del simulatore oppure lo devo comprare separatamente? In ques'ultimo caso quale cavo dovrei precisamente comprare?
__________________ Ciao Menico |
27 marzo 11, 03:26 | #2592 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
27 marzo 11, 03:41 | #2593 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se lo spinotto in uscita verso la radio non è compatibile con la tua presa sulla radio, dovrai comprare un cavetto adattatore Io all'epoca non ebbi alcun problema giacchè in fase di acquisto potei scegliere gratuitamente quale cavetto adattore. Io lo presi il simulatore qui: Phoenix flight simulator From Heliguy.com, in fondo alla pagina puoi selezionre una tra N tipologie di cavetti adattori e, come puoi notare, qualunque sia la scelta il costo del pacco non cambia. Nel caso Ti serva un cavetto di adattamento ora sai quale potrebbe essere quello giusto e dove comprarlo (credo sia a gratis solo se prendi il simulatore da loro). Buoni voli ... virtuali.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
27 marzo 11, 05:27 | #2594 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
io ti sconsiglio il mode scan in quanto se perde il segnale prima di riprenderlo passano troppi secondi e il modello rischi di perderlo, il pro a favore è che ti fa lo scan e ti si allaccia alla frequenza più pulita ma come ho detto è più lento a riallacciare la connessione tra rx e tx in caso di eventuale perdita segnale. per quanto riguarda la batt: la presa SPC non è altro che un ponticello, ma su quel connettore non hai altro che +V comune servi, +V alimentazione rx, massa. mettendo il cavallotto non fai altro che ponticellare la alimentazione rx con i canali servo. nel tuo caso ti conviene usare un cavetto servo e modificarlo per allacciarlo sul connettore spc e dare alimentazione da li ai servi (magari con bec) e la rx diretta da batt così leggi anche la tensione batteria. ciao
__________________ Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!! | |
27 marzo 11, 09:16 | #2595 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E sopratutto perchè ? Poi adesso avendo già 8 riceventi montate sui modelli dovrei rifare il passaggio da scan a normal su tutte... Sinceramente non ne ho voglia e tempo... | |
27 marzo 11, 12:11 | #2596 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
27 marzo 11, 15:06 | #2598 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sistema SPC (Supplementary Power Connection) Il sistema di alimentazione opzionale della ricevente Hitec premette di alimentare la ricevente direttamente con la batteria del motore di un modello elettrico. Fino a 35V possono essere forniti direttamente alla ricevente per alimentare SOLO LE FUNZIONI DELLA RICEVENTE. Non alimenterà i servi.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 27 marzo 11 alle ore 15:09 | |
27 marzo 11, 15:23 | #2599 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: palermo
| Citazione:
| |
27 marzo 11, 15:33 | #2600 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vedi però di collegare una tipologia di cavetto che regga il consumo di corrente dell'installazione elettronica di bordo.
Bookmarks |
| |