09 marzo 11, 09:32 | #2461 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006
|
Ciao Enrico !! Mettiamo il caso che alimento la ricevente dalla Spc , quindi solo la ricevente dalla batteria del motore, cosi leggo anche la tensione sulla radio , i servi li alimento dal pacco batteria da 7,4 v in questo caso potrei eliminare il bec esterno ?? oppure rischio la sopra alimentazione ? Grazie
__________________ Trex 600 CF UP - Trex 450 SE - Walkera 5#4 - Easystar - Mini Mag - Tuttala Swift 80cm -Traxxas E-REVO VXL 1/16 - Tras. Aurora 9 |
09 marzo 11, 09:57 | #2462 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
09 marzo 11, 13:03 | #2463 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2010 Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
| Telemetria
Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe dirmi come va installato e collegato il sensore per il carburante su un t rex 700 poichè non mi rileva la quantità di miscela (motore glowpug) oppure mi segna tutto pieno anche se vuoto????? Cioè in sostanza dove si trova uno schema su come inserire il sensore adesivo sul connettore ecc.?????? Grazie e ciao
__________________ Matteo |
09 marzo 11, 22:14 | #2465 (permalink) Top | |
User | Citazione:
What's New in Firmware Version 1.08 (View Version 1.08 Manual Addendum) Added Functions:
Improved Functions
Other Improvements
Aurora 9 v1.08 Update - Hitec RCD
__________________ | |
10 marzo 11, 01:01 | #2466 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: Matera
| Spc Citazione:
| |
10 marzo 11, 01:09 | #2467 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Eh si che il manuale della Aurora è pure ben fatto ed in Italiano ... mah, evidentemente ancora non parla e quindi non serve ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
10 marzo 11, 22:16 | #2468 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
diverse pagine indietro (100ca) ho spiegato con delle foto come estrarre il filo che legge le tensioni i modo da alimentarle dove vuoi e leggere quello che vuoi indipendentemente da dove è attaccata. eccolo era qui http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2068728
__________________ Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!! Ultima modifica di Triky81 : 10 marzo 11 alle ore 22:25 | |
10 marzo 11, 22:26 | #2469 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
10 marzo 11, 23:24 | #2470 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
|
Eccomi non ho guardato le risposte per due giorni. Se non avete letto il manuale vi riepilogo come si usa l'SPC . MODALITA' NORMALE: Prima di tutto se volete usare le Optima come tutte le altre riceventi dovete lasciare inserito il ponticello della presa SPC, in pratica porta l'alimentazione (tensione del BEC o batteria ricevente) alla sezione radio dell'Optima. In questa modalità è il BEC che fornisce alimentazione alla ricevente quindi se il BEC cede perchè avete troppi servi non controllate più il modello. In questa modalità viene trasmesso all'Aurora9 la tensione del BEC ossia quella che c'è sulla presa SPC. MODALITA' SPC: qui viene il bello! togliete il ponticello e al suo posto collegate il cavetto rosso/nero che trovate nella scatolina di ogni ricevente. Questo cavetto lo dovete collegare direttamente al pacco principale del modello, in questo modo la sezione ricevente si alimenta direttamente dalla batteria principale (fino a 35V!) e trasmette all'aurora9 questa tensione che puo' essere monitorata sul display dell'Aurora9 e allarmata se scende sotto un x valore impostabile a piacere. (c'è anche una lettura del valore minimo e massimo di questa tensione, quasi come un log). Quindi i servi vengono alimentati dal BEC (o una batteria secondaria) e la ricevente direttamente dalla batteria principale che avrà quindi sempre un minimo di tensione con cui alimentarsi. Se proprio la batteria non va a 0 all'improvviso (caso estremo...sarà esplosa!) la ricevente continuerà a funzionare regolarmente, i servi dovrebbero ancora essere alimentati perchè state monitorando la batteria principale prima che abbia una tensione talmente bassa da fare spegnere il BEC. spero di avere risposto a tutti, per farvi un esempio oggi ho impostato la mia ormai 5a ricevente Optima su un aereo a 3 celle usando la presa SPC. Io collego i fili del cavetto sulla presa SPC direttamente ai deans dell'ESC, in parallelo! poi ho allarmato il valore letto sull'Aurora a 9,9 volt che è il valore minimo di un pacco 3 celle lipo. DUE PACCHI BATTERIA USANDO LA PRESA SPC Certo si potrebbe eliminare il BEC e sostituirlo con un pacco classico 4/5 celle nimh per alimentare i servi ma leggerete sull'Aurora solo la tensione presente sulla presa SPC, quindi la batteria del motore. Se volete leggere entrambe le tensioni dovete usare almeno una Optima 7 (la 6 non ha la presa dati!) e la centralina aggiuntiva a cui possono essere collegati un sacco di sensori quindi anche due tensioni diverse. Vi ho scritto come si puo' usare ma potete sbizzarrirvi a leggere piu' tensioni e altri valori tipo temperature, ecc... Ciao! |
Bookmarks |
| |