Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 11, 09:58   #2321 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Triky81 Visualizza messaggio
ciao
allora:
attacchi ad una ricevente la sensor statio dal connetore dati quello con i fili piccoli fino la porta data della rx.
prendi la alimentazione da un canale servo, la sensor statio va da 4.8 a 8.4V, quindi regge fino lipo 2Celle stando alle istruzioni, non è come la rx che regge fino a 35V quindi occhio se alimentavi la rx a 3 celle e avevi l'SPC attaccatto.

dal pc col cavo usb verso l'HPP22, ora alla radio togli l'adesivo che c'è sul modulo spectra, connetti un cavo servi dal modulo alla porta P1 del HPP22.
avvii il programma che hai scaricato dal link di prima, selezioni ETC, poi dal menù tendina Modulo Spectra.
sulla finestra successiva ti proporrà l'update, vai in alto su View e togli la spunta su Spectra upgrade.
ritorni sul menù View e ora clicca su Sensors.
ti apparirà il pannello con tutto il cucuzzaro.

piccola nota, il cavo piccolo che collega il modulo sensori alla rx ha la tacca di riferimento solo sulla RX, il connettore maschio potrebbe anche essere inserito al contrario, ma non va bene, il verso è filo rosso dal lato tacca sul pin della porta dati RX.

buon divertimento.

Triky sei un grande!..
spiegazione molto dettagliata e precisa..in effetti è andato tutto bene.
grazie mille ancora
fagiolonano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 18:21   #2322 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikk86

Data registr.: 09-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da arimecomix Visualizza messaggio
Era una prova che mi son promesso di fare visto che in passato ho avuto qualche problema distruggendo un modello senza capirne bene la causa (Pile ok, servi ok, tutto ok nel luogo del disastro ). In questa prova ho verificato che a 2200 metri tutte le volte che puntavo l'antenna della trasmittente verso la ricevente il segnale si perdeva viceversa ritornava. Leggendo questo 3d da qualche parte (non ricordo il numero di pagina, magari se fai una ricerca... ) viene spiegato in modo dettagliato il perchè di questa perdita di segnale. Ovviamente a 2200 metri la distanza facilita la perdita di segnale ma credo che vicino ciò non possa succedere anche se io non mancherò di piegarla a 90°
Scusa ma che vista hai x vedere un modello a 2200 metri?
Vecchio 28 gennaio 11, 21:36   #2323 (permalink)  Top
User

L'avatar di superrobby96

Data registr.: 03-06-2010
ciao a tutti, volevo sapere se la rx optima9 regge gli assorbimenti di questo accendicandela per motori glow
Switch Glo Pro - Onboard Plug Igniter/Accendicandela | RCModelMania
grazie robby
Vecchio 28 gennaio 11, 22:09   #2324 (permalink)  Top
User

L'avatar di Triky81

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da superrobby96 Visualizza messaggio
ciao a tutti, volevo sapere se la rx optima9 regge gli assorbimenti di questo accendicandela per motori glow
Switch Glo Pro - Onboard Plug Igniter/Accendicandela | RCModelMania
grazie robby
ciao
stando a quello scritto nelle specifiche tecniche del prodotto sembrerebbe di si, i pin dovrebbero reggere uno stress del genere.
se guardi il prodotto dice che eroga 4.8Watt, per erogare quella potenza consuma circa 1A, con i connettori ci stai, alcuni seervi consumano anche peggio.
sulla tabella consumi infatti indicano 1.5A consumo medio tipico.
Power Consumption

* 0.44mah per second of glow time
* 2.2mah per 5 seconds glow (average start)
* 4.4mah per 10 second glow (auto shut-off)
* 33mah to start craft for a typical 15 flights per charge
* Over 2300 average glows on a 5200mah battery (assumes no other battery draw)
* Glow plug average current draw measured at 1.5a

certo che tra quello e i servi del modello devi avere un bel BEC per alimentare tutto.
Vecchio 30 gennaio 11, 10:48   #2325 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akille

Data registr.: 24-10-2008
aggiornamento Aurora9

Ciao ragazzi,scusate una domanda,che miglioria c'è dall'aggiornamento V1.04(0) all'aggiornamento V1.04(1)???grazie!!!!
Akille non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 16:32   #2326 (permalink)  Top
User

L'avatar di Triky81

Citazione:
Originalmente inviato da Akille Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,scusate una domanda,che miglioria c'è dall'aggiornamento V1.04(0) all'aggiornamento V1.04(1)???grazie!!!!
ciao
sicuramente molto meno di quello che c'è nella 1.07(2)
nel complesso sono aggiornamenti su telemetria, gestione sensori, selezione tensione batt, lingua italiana, ecc ecc.
questo per quanto riguarda la radio, per i moduli spectra sono alla 2.0 e le rx non ricordo.
Vecchio 30 gennaio 11, 19:39   #2327 (permalink)  Top
User

L'avatar di superrobby96

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
ciao
stando a quello scritto nelle specifiche tecniche del prodotto sembrerebbe di si, i pin dovrebbero reggere uno stress del genere.
se guardi il prodotto dice che eroga 4.8Watt, per erogare quella potenza consuma circa 1A, con i connettori ci stai, alcuni seervi consumano anche peggio.
sulla tabella consumi infatti indicano 1.5A consumo medio tipico.
Power Consumption

* 0.44mah per second of glow time
* 2.2mah per 5 seconds glow (average start)
* 4.4mah per 10 second glow (auto shut-off)
* 33mah to start craft for a typical 15 flights per charge
* Over 2300 average glows on a 5200mah battery (assumes no other battery draw)
* Glow plug average current draw measured at 1.5a

certo che tra quello e i servi del modello devi avere un bel BEC per alimentare tutto.
infatti su tutte le rx dell'aurora sono stato generoso ad alimentere e con bec belli grandi per non rischiare e sul maxi in questione mettero' un max bec2 jeti per stare tranquillo.
Vecchio 30 gennaio 11, 20:58   #2328 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akille

Citazione:
ciao
sicuramente molto meno di quello che c'è nella 1.07(2)
nel complesso sono aggiornamenti su telemetria, gestione sensori, selezione tensione batt, lingua italiana, ecc ecc.
questo per quanto riguarda la radio, per i moduli spectra sono alla 2.0 e le rx non ricordo.
Forse ho fatto confusione,questi aggiornamenti saranno del programma dell'hpp 22 hitec?? siccome ho formattato il pc, ho riscaricato il programma hpp 22,e invece di darmi la versione che avevo il V1.04(0) mi ha dato il V1.04(1),sarà così o continuo a fare confusione??

P.S. con la versione V1.04(0) ho fatto l'aggiornamento alla radio del 1.07 che riguarda la lingua in Italiano ecc. e anche delle riceventi con la versione 2.0

Ultima modifica di Akille : 30 gennaio 11 alle ore 21:02
Vecchio 31 gennaio 11, 00:21   #2329 (permalink)  Top
User

L'avatar di Triky81

Citazione:
Originalmente inviato da Akille Visualizza messaggio
Forse ho fatto confusione,questi aggiornamenti saranno del programma dell'hpp 22 hitec?? siccome ho formattato il pc, ho riscaricato il programma hpp 22,e invece di darmi la versione che avevo il V1.04(0) mi ha dato il V1.04(1),sarà così o continuo a fare confusione??

P.S. con la versione V1.04(0) ho fatto l'aggiornamento alla radio del 1.07 che riguarda la lingua in Italiano ecc. e anche delle riceventi con la versione 2.0
ciao
aaaa ma allora tu intendevi la versione del programma del Hpp22, il modulo spectra le rx e la radio hanno ognuna una loro versione.
comunque per l'hpp22 per essere sicuro scarica sempre la versione disponibile dal sito, almeno stai sicuro che sia sempre la buona, ora infatti danno la 1.04(1) che dicevi.
poi tramite quello aggiorni tutto il resto, se hai la vecchia dovrebbe segnalartelo da solo.
su quella di adesso per hpp22 mi pare hanno integrato il pannello sensori che mancava nella precedente, credo, prima non la avevo provata in quanto i sensori li ho da poco tempo.
Vecchio 31 gennaio 11, 01:09   #2330 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akille

Citazione:
ciao
aaaa ma allora tu intendevi la versione del programma del Hpp22, il modulo spectra le rx e la radio hanno ognuna una loro versione.
comunque per l'hpp22 per essere sicuro scarica sempre la versione disponibile dal sito, almeno stai sicuro che sia sempre la buona, ora infatti danno la 1.04(1) che dicevi.
poi tramite quello aggiorni tutto il resto, se hai la vecchia dovrebbe segnalartelo da solo.
su quella di adesso per hpp22 mi pare hanno integrato il pannello sensori che mancava nella precedente, credo, prima non la avevo provata in quanto i sensori li ho da poco tempo.
Ho capito perfettamente,pensavo che la versione V1.04(1) del programma hpp22comportava l'aggiornamento della radio e delle riceventi,invece sono altri aggiornamenti quelli.Si adesso che mi ricordo sulla penultima versione dell'hpp22 V1.04(0) non c'era il pannello della telemetria......grazie tantissimo per il chiarimento,a presto ciaoo!!!
Rispondi

Bookmarks