Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 10, 19:48   #2091 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
Ho gia' scritto abbastanza al riguardo.
Faccio la mia ultima avvertenza.
La stessa risposta mi e' arrivata dal centro assistenza, senza neppure vedere/sapere nulla dell' accaduto.
C'e' molta omerta' in questo settore e sentire che le proprie riceventi sono scadenti fa male lo so'(ho fatto un giro di telefonate a piloti che hanno anche l' aurora e mi confermano questo problema, ma come dicevo c'e' omerta' e finche' non si fa male nessuno va tutto bene).
Pensa a me 15 riceventi le ho buttate e 2 radio cestinate.
Vecchio 02 dicembre 10, 21:51   #2092 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
Citazione:
La stessa risposta mi e' arrivata dal centro assistenza, senza neppure vedere/sapere nulla dell' accaduto.
C'e' molta omerta' in questo settore e sentire che le proprie riceventi sono scadenti fa male lo so'(ho fatto un giro di telefonate a piloti che hanno anche l' aurora e mi confermano questo problema, ma come dicevo c'e' omerta' e finche' non si fa male nessuno va tutto bene).
Hai fatto male... vendile tute a me che sono perfetteeeeeeeeeeeee!!!!!!111
Vecchio 02 dicembre 10, 22:01   #2093 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Hai fatto male... vendile tute a me che sono perfetteeeeeeeeeeeee!!!!!!111
Non sono un commerciante mi dispiace.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 00:32   #2094 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fr33man

Data registr.: 09-07-2008
Invia un messaggio via ICQ a Fr33man Invia un messaggio via MSN a Fr33man
Citazione:
Non sono un commerciante mi dispiace.
Allora potevi regalarle....
Fr33man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 01:01   #2095 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da Fr33man Visualizza messaggio
Allora potevi regalarle....
... oppure vendere il tutto e dare il ricavato in beneficienza, giacchè nolente o volente tutto quel materiale praticamente nuovo ed innovativo, che da nuovo si aggira sui 1500€, si sarebbe venduto da solo già alla metà della suo prezzo ...
Vecchio 03 dicembre 10, 03:17   #2096 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2010
Io sono passato da Futaba T9Z WCII a Hitec e sono soddisfattissimo.

Il dire che con una marca o l'altra si possa perdere il controllo in volo e non si può stare tranquilli, mi fa solo "ridere".
Non credo che tutti quelli che hanno prodotti di marche blasonate o al top non cadano mai o non abbiano mai problemi. Ne ho visti di prodotti top di gamma e di marca al campo di volo vicino casa, sia con aerei che elicotteri e questi, stranamente cadevano anche loro per problemi vari e molte volte non per colpa del pilota.

Scarsità qualitativa dei componenti interni Hitec?
Ad esempio? resistenze, condensatori, integrati, diodi... hanno grosse tolleranze o sono progettati male?
Non sempre i componenti più cari durano maggiormente e sono più affidabili di quelli che costano meno... (non ci sono certezze al 100% con l'elettronica in nessun campo).
Fabbriche di componenti elettronici ogni 10 km sulla terra non ce ne sono e le macchine che li producono talvolta sono le stesse in diverse fabbriche (stessa marca e modello).
Al massimo si potrebbe parlare di assemblaggio, saldature fredde, collaudi ecc.
Sono passato da Futaba TZ9 WCII a Hitech optic 6 per il mio piccolino e successivamente ad Aurora 9 per il più grandicello.
Non sono un pilota eccezionale, anzi, ho sempre da imparare e migliorare ma, quando in mano ti senti qualcosa che ti piace, ti ci trovi bene e ti fa divertire, non puoi chiedere di meglio.
Con Aurora 9 ed elicottero faccio le stesse cose che facevo con Futaba e con la optic. Solo mi trovo più a mio agio.
Affidabilità? Non conosco niente di elettronico affidabile al 100%.
Questi sono solo miei pareri personali. Liberi di pensarla diversamente.
ennioll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 08:15   #2097 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
... oppure vendere il tutto e dare il ricavato in beneficienza, giacchè nolente o volente tutto quel materiale praticamente nuovo ed innovativo, che da nuovo si aggira sui 1500€, si sarebbe venduto da solo già alla metà della suo prezzo ...
Il materiale che sia nuovo si, ma nello stesso tempo e' stato molto utilizzato.
Perche' dovrei far rischiare gli altri?
(non credo che regalandole non possano piu' creare danni)
Visto che secondo me la pericolosita' di questo gioco e' molto alta.
Molti di voi la sottovalutano ma da come la vedo Io no il rischio e' alto.

Citazione:
Originalmente inviato da ennioll Visualizza messaggio
Io sono passato da Futaba T9Z WCII a Hitec e sono soddisfattissimo.

Il dire che con una marca o l'altra si possa perdere il controllo in volo e non si può stare tranquilli, mi fa solo "ridere".
Non credo che tutti quelli che hanno prodotti di marche blasonate o al top non cadano mai o non abbiano mai problemi. Ne ho visti di prodotti top di gamma e di marca al campo di volo vicino casa, sia con aerei che elicotteri e questi, stranamente cadevano anche loro per problemi vari e molte volte non per colpa del pilota.

Scarsità qualitativa dei componenti interni Hitec?
Ad esempio? resistenze, condensatori, integrati, diodi... hanno grosse tolleranze o sono progettati male?
Non sempre i componenti più cari durano maggiormente e sono più affidabili di quelli che costano meno... (non ci sono certezze al 100% con l'elettronica in nessun campo).
Fabbriche di componenti elettronici ogni 10 km sulla terra non ce ne sono e le macchine che li producono talvolta sono le stesse in diverse fabbriche (stessa marca e modello).
Al massimo si potrebbe parlare di assemblaggio, saldature fredde, collaudi ecc.
Sono passato da Futaba TZ9 WCII a Hitech optic 6 per il mio piccolino e successivamente ad Aurora 9 per il più grandicello.
Non sono un pilota eccezionale, anzi, ho sempre da imparare e migliorare ma, quando in mano ti senti qualcosa che ti piace, ti ci trovi bene e ti fa divertire, non puoi chiedere di meglio.
Con Aurora 9 ed elicottero faccio le stesse cose che facevo con Futaba e con la optic. Solo mi trovo più a mio agio.
Affidabilità? Non conosco niente di elettronico affidabile al 100%.
Questi sono solo miei pareri personali. Liberi di pensarla diversamente.
Ti rispondo laconicamente perche' ne ho gia' scritto molto in precedenza.
Esiste il controllo qualita' e molte altre metologie per ridurre al minimo il pericolo di malfunzionamenti, queste andrebbero adottate, con tutte le casistiche possibili.
Molte case lo fanno e faccio un piccolo esempio:
nel mio piccolo giro di telefonate ho trovato altre 7 riceventi con lo stesso tipo di guasto.
Safalero sig. (Paolo) mi risponde che se anche 1 su 15 si guasta e' fisiologico?
Mi sembra che riceventi di altre marche (o almeno mi auguro) che non siano cosi' scarse.
Se ci fosse un altro caso di questo genere con le nuove riceventi getterei tutto(sperando allo stesso tempo che anche questa volta solo danni alle cose).
Vecchio 03 dicembre 10, 10:45   #2098 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
Citazione:
Ti prego.. Non mollare mai questo post.:-) le risate che mi faccio con te manco con Colorado.. E zelig messi insieme.:-).:-).:-) quando sono giù.. Mi basta leggere i tuoi interventi.. E il morale ritorna alle stelle.:-) non mollare ti prego.!!:-):-)

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 10:48   #2099 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
Ti prego.. Non mollare mai questo post.:-) le risate che mi faccio con te manco con Colorado.. E zelig messi insieme.:-).:-).:-) quando sono giù.. Mi basta leggere i tuoi interventi.. E il morale ritorna alle stelle.:-) non mollare ti prego.!!:-):-)
ottimo mi fa molto piacere buona giornata
Vecchio 03 dicembre 10, 11:33   #2100 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Il materiale che sia nuovo si, ma nello stesso tempo e' stato molto utilizzato.
Perche' dovrei far rischiare gli altri?
(non credo che regalandole non possano piu' creare danni)
Visto che secondo me la pericolosita' di questo gioco e' molto alta.
Molti di voi la sottovalutano ma da come la vedo Io no il rischio e' alto.

Ti rispondo laconicamente perche' ne ho gia' scritto molto in precedenza.
Esiste il controllo qualita' e molte altre metologie per ridurre al minimo il pericolo di malfunzionamenti, queste andrebbero adottate, con tutte le casistiche possibili.
Molte case lo fanno e faccio un piccolo esempio:
nel mio piccolo giro di telefonate ho trovato altre 7 riceventi con lo stesso tipo di guasto.
Safalero sig. (Paolo) mi risponde che se anche 1 su 15 si guasta e' fisiologico?
Mi sembra che riceventi di altre marche (o almeno mi auguro) che non siano cosi' scarse.
Se ci fosse un altro caso di questo genere con le nuove riceventi getterei tutto(sperando allo stesso tempo che anche questa volta solo danni alle cose).
Mi raccontarono che al suo esordio hitec fece grande scalpore per l'inaffidabilità delle riceventi, comunque mi pare strano che sei continuamente baciato dalla DEA DELLA SFORTUNA. In ogni caso 15 riceventi sono un gran patrimonio.
Io mi auguro che ci sia qualche errore nel montaggio o qualche componente non perfettamente funzionante che ineficcia l'affidabilità rx di hitec.
Non metto in dubbio la tua buona fede ma se questi episodi sono così ricorrenti devo solo ringraziare tutti coloro che mi hanno indirizzato su futaba
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks