23 novembre 10, 18:11 | #2001 (permalink) Top |
User | Ho avuto altre Aurora per le mani e non avevano il mio difetto quindi mi viene da pensare che facciano parte di una stock "fallato"
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 |
23 novembre 10, 19:51 | #2002 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Lo sai che sono sempre stato un fan della A9 pur avendo una T12 in attesa di telemetria, però penso se è sufficiente una A9, farsi una Futaba alta gamma significherebbe aver speso solo di più, diversamente, si potrebbe godere davvero di una programmazione sopraffina ... a me il gas va da -100 a + 100 di base
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 23 novembre 10 alle ore 19:55 |
23 novembre 10, 20:35 | #2003 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 283
| nella mia il centraggio è corretto, se è in garanzia io la manderei a far vedere, mi darebbe fastidio sapere che ha quel difetto meccanico o di visualizzazione del display anche se "poco" rilevante...
__________________ RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva) MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450 |
23 novembre 10, 20:50 | #2004 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
| Citazione:
O forse è possibile sia stato invertito il comando del gas dall'uno all'altro stick?...e quindi montati poi i limitatori di corsa sullo stick del motore e riassegnati infine i canali??...in tal caso sarebbe plausibile la % che leggi! | |
24 novembre 10, 00:12 | #2005 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A me non da fastidio, preferirei non averla questa limitazione, ma neanche l'A9 vale la pena mandarla un mese a radiosistemi per una cosa così.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
24 novembre 10, 00:40 | #2006 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
|
sulla mia il problema non si presentava.. Parlo al passato xche sono passato da 1sett. a fasst di t12z (regalo di compleanno)... Nonostante sia passato ''all'altra sponda''... Confermo e ribadisco la qualità di A9 nonostante qualche piccolo ''vizio'' di gioventù!!
|
24 novembre 10, 01:12 | #2007 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 254
|
Ho bisogno di avere qualche informazione da chi ha montato i sensori RPM su un elicottero. Io li ho montati entrambi (quello ottico e quello magnetico) ma ancora non ho potuto collaudare (tempo del cavolo... ) il sensore ottico l'ho messo ovviamente sul trave di coda ma non riesco ad andare molto oltre i paddles, temo che possano portare qualche errore nella lettura. Dove lo avete posizionato? da errori? Ovviamente non potendo resistere sto provando a vedere come va questo sensore facendo girare le pale a mano, ma mi capita sempre di potermici dedicare la sera. Noto che con le luci artificiali in casa la lettura non sempre parte... che abbia bisogno di molta luce per funzionare?? il sensore magnetico l'ho messo in maniera analoga a quello del governor, sulla fiancatina opposta e in corrispondenza dei magneti già montati sulla ventola. Ora il dubbio che mi sorge è questo: sulle istruzioni c'e' scritto di usare UNO dei magneti forniti senza specificare la polarità.... sulla ventola ne tengo montati 2 con polarità inverse come richiesto dal governor.. Funzionerà correttamente il misuratore di giri?? sulla trasmittente nel menu " sensori" -- "rpm" c'e' la possibilità di scegliere il numero di pale per rpm1 e rpm2, fa scegliere tra "pale 2" "pale 3" "pale 4" "pale M" ecco, che vuol dire M?? se puo' essere un numero arbitrario si dovrebbe poter cambiare da qualche parte.... Bah... allo stesso modo fa scegliere "pale 2,3,4 M" sul RPM che ho assegnato al motore... ma se metto un solo magnete sulla ventola o ogiva di aereo che mi serve indicare il numero di pale??? Quanti dubbi... scusate le domande ma non avendo potuto fare prove sul campo non ho potuto fare alcuna prova. Grazie.
__________________ Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack |
24 novembre 10, 01:45 | #2008 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Il sensore ottico legge le variazioni di luce, quindi per sapere quanti giri fa l'elica deve essere a conoscenza del numero di pale ... inoltre, la luce elettrica già presenta una sua frequenza (50 volte al secondo) che potrebbe inficiare la lettura del sensore, diversamente da quella solare che presenta una frequenza così alta da non essere letta dal sensore ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
24 novembre 10, 12:57 | #2009 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 254
| Citazione:
__________________ Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack | |
24 novembre 10, 21:40 | #2010 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 272
| Citazione:
anch'io stesso problema ma senza nessuna conseguenza pero', il mio e' sull'elevatore ma non so se puo essere perche' iol'ho passata da mode 1 a 2?? robby P.S. comunque non da nessun problema
__________________ I modelli li compri, i pollici no | |
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