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Vecchio 23 novembre 10, 18:11   #2001 (permalink)  Top
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L'avatar di arton-fly
 
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Anche a me fa così, quindi deduco sia così dalla fabbrica, per scelta loro.
Ho avuto altre Aurora per le mani e non avevano il mio difetto quindi mi viene da pensare che facciano parte di una stock "fallato"
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Vecchio 23 novembre 10, 19:51   #2002 (permalink)  Top
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Se pensi che la T14 (2000 cucuzze di radio) lo stick del gas va da -80% a +80%.
non ho ancora capito che guadagno ci sia.
Lo sai che sono sempre stato un fan della A9 pur avendo una T12 in attesa di telemetria, però penso se è sufficiente una A9, farsi una Futaba alta gamma significherebbe aver speso solo di più, diversamente, si potrebbe godere davvero di una programmazione sopraffina ... a me il gas va da -100 a + 100 di base
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"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 novembre 10 alle ore 19:55
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Vecchio 23 novembre 10, 20:35   #2003 (permalink)  Top
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Anche a me fa così, quindi deduco sia così dalla fabbrica, per scelta loro.
nella mia il centraggio è corretto, se è in garanzia io la manderei a far vedere, mi darebbe fastidio sapere che ha quel difetto meccanico o di visualizzazione del display anche se "poco" rilevante...
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Vecchio 23 novembre 10, 20:50   #2004 (permalink)  Top
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Se pensi che la T14 (2000 cucuzze di radio) lo stick del gas va da -80% a +80%.
non ho ancora capito che guadagno ci sia.
Sulla 14 e sulla 12z ci sono i limitatori di corsa sullo stick del gas, per cui il fine corsa della leva del motore è diverso rispetto all'altro stick. Infatti le radio sono vendute direttamente nel Mode prescelto, senza la possibilità di cambio mode da parte dell'utente...però dovrebbe ugualmente segnare 100% e non 80%, in tal caso una calibrazione degli stick sembrerebbe necessaria.

O forse è possibile sia stato invertito il comando del gas dall'uno all'altro stick?...e quindi montati poi i limitatori di corsa sullo stick del motore e riassegnati infine i canali??...in tal caso sarebbe plausibile la % che leggi!
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Vecchio 24 novembre 10, 00:12   #2005 (permalink)  Top
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Sulla 14 e sulla 12z ci sono i limitatori di corsa sullo stick del gas, per cui il fine corsa della leva del motore è diverso rispetto all'altro stick. Infatti le radio sono vendute direttamente nel Mode prescelto, senza la possibilità di cambio mode da parte dell'utente...però dovrebbe ugualmente segnare 100% e non 80%, in tal caso una calibrazione degli stick sembrerebbe necessaria.

O forse è possibile sia stato invertito il comando del gas dall'uno all'altro stick?...e quindi montati poi i limitatori di corsa sullo stick del motore e riassegnati infine i canali??...in tal caso sarebbe plausibile la % che leggi!
Scusa ho detto una cosa che è stata fraintesa. Il segnale arriva al 100% è la sola corsa dello stick ad essere più corta.
A me non da fastidio, preferirei non averla questa limitazione, ma neanche l'A9 vale la pena mandarla un mese a radiosistemi per una cosa così.
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Vecchio 24 novembre 10, 00:40   #2006 (permalink)  Top
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L'avatar di RAMIREZ76
 
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sulla mia il problema non si presentava.. Parlo al passato xche sono passato da 1sett. a fasst di t12z (regalo di compleanno)... Nonostante sia passato ''all'altra sponda''... Confermo e ribadisco la qualità di A9 nonostante qualche piccolo ''vizio'' di gioventù!!
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Vecchio 24 novembre 10, 01:12   #2007 (permalink)  Top
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Ho bisogno di avere qualche informazione da chi ha montato i sensori RPM su un elicottero.
Io li ho montati entrambi (quello ottico e quello magnetico) ma ancora non ho potuto collaudare (tempo del cavolo... )

il sensore ottico l'ho messo ovviamente sul trave di coda ma non riesco ad andare molto oltre i paddles, temo che possano portare qualche errore nella lettura. Dove lo avete posizionato? da errori? Ovviamente non potendo resistere sto provando a vedere come va questo sensore facendo girare le pale a mano, ma mi capita sempre di potermici dedicare la sera. Noto che con le luci artificiali in casa la lettura non sempre parte... che abbia bisogno di molta luce per funzionare??
il sensore magnetico l'ho messo in maniera analoga a quello del governor, sulla fiancatina opposta e in corrispondenza dei magneti già montati sulla ventola.
Ora il dubbio che mi sorge è questo: sulle istruzioni c'e' scritto di usare UNO dei magneti forniti senza specificare la polarità.... sulla ventola ne tengo montati 2 con polarità inverse come richiesto dal governor.. Funzionerà correttamente il misuratore di giri??

sulla trasmittente nel menu " sensori" -- "rpm" c'e' la possibilità di scegliere il numero di pale per rpm1 e rpm2, fa scegliere tra "pale 2" "pale 3" "pale 4" "pale M" ecco, che vuol dire M?? se puo' essere un numero arbitrario si dovrebbe poter cambiare da qualche parte.... Bah...
allo stesso modo fa scegliere "pale 2,3,4 M" sul RPM che ho assegnato al motore... ma se metto un solo magnete sulla ventola o ogiva di aereo che mi serve indicare il numero di pale???

Quanti dubbi... scusate le domande ma non avendo potuto fare prove sul campo non ho potuto fare alcuna prova.

Grazie.
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Vecchio 24 novembre 10, 01:45   #2008 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
Ho bisogno di avere qualche informazione da chi ha montato i sensori RPM su un elicottero.
Io li ho montati entrambi (quello ottico e quello magnetico) ma ancora non ho potuto collaudare (tempo del cavolo... )

il sensore ottico l'ho messo ovviamente sul trave di coda ma non riesco ad andare molto oltre i paddles, temo che possano portare qualche errore nella lettura. Dove lo avete posizionato? da errori? Ovviamente non potendo resistere sto provando a vedere come va questo sensore facendo girare le pale a mano, ma mi capita sempre di potermici dedicare la sera. Noto che con le luci artificiali in casa la lettura non sempre parte... che abbia bisogno di molta luce per funzionare??
il sensore magnetico l'ho messo in maniera analoga a quello del governor, sulla fiancatina opposta e in corrispondenza dei magneti già montati sulla ventola.
Ora il dubbio che mi sorge è questo: sulle istruzioni c'e' scritto di usare UNO dei magneti forniti senza specificare la polarità.... sulla ventola ne tengo montati 2 con polarità inverse come richiesto dal governor.. Funzionerà correttamente il misuratore di giri??

sulla trasmittente nel menu " sensori" -- "rpm" c'e' la possibilità di scegliere il numero di pale per rpm1 e rpm2, fa scegliere tra "pale 2" "pale 3" "pale 4" "pale M" ecco, che vuol dire M?? se puo' essere un numero arbitrario si dovrebbe poter cambiare da qualche parte.... Bah...
allo stesso modo fa scegliere "pale 2,3,4 M" sul RPM che ho assegnato al motore... ma se metto un solo magnete sulla ventola o ogiva di aereo che mi serve indicare il numero di pale???

Quanti dubbi... scusate le domande ma non avendo potuto fare prove sul campo non ho potuto fare alcuna prova.

Grazie.
Ti do qualche spunto (non ho la A9) ...

Il sensore ottico legge le variazioni di luce, quindi per sapere quanti giri fa l'elica deve essere a conoscenza del numero di pale ... inoltre, la luce elettrica già presenta una sua frequenza (50 volte al secondo) che potrebbe inficiare la lettura del sensore, diversamente da quella solare che presenta una frequenza così alta da non essere letta dal sensore ...
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Vecchio 24 novembre 10, 12:57   #2009 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ti do qualche spunto (non ho la A9) ...

Il sensore ottico legge le variazioni di luce, quindi per sapere quanti giri fa l'elica deve essere a conoscenza del numero di pale ... inoltre, la luce elettrica già presenta una sua frequenza (50 volte al secondo) che potrebbe inficiare la lettura del sensore, diversamente da quella solare che presenta una frequenza così alta da non essere letta dal sensore ...
ti ringrazio per il tuo contributo
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Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 21:40   #2010 (permalink)  Top
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Ragazzi ho bisogno di un consiglio! Stasera ho aggiornato l'Aurora con la speranza di risolvere un problema che a quanto pare è meccanico: quando vado nel menu D/R&EXP l'ELEV non è perfettamente centrato (vedere foto)



Ho già contattato un utente di questo forum con lo stesso problema che ha mandato la radio in assistenza e gliel'hanno sostituita. Ad essere sincero mi scoccia un bel po' mandarla in riparazione ma visto che è ancora in garanzia...
Secondo voi ne vale la pena visto che la differenza è così poca? Ho volato tranquillamente tutta estate ma non so quanto possa incidere una differenza di questo tipo.
Grazie a tutti


anch'io stesso problema ma senza nessuna conseguenza pero', il mio e' sull'elevatore ma non so se puo essere perche' iol'ho passata da mode 1 a 2??
robby
P.S. comunque non da nessun problema
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