22 novembre 10, 22:13 | #1991 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Citazione:
Ho risolto: Il problema stava nel fatto che il modulo spectra non l'avevo aggiornato; ora è tutto a posto, funziona benissimo. Legge correttamente la tensione anche di un ricevitore optima 9 non aggiornato. Grazia alla tua "pulce nell'orecchio.."!! Roberto. | |
22 novembre 10, 23:15 | #1992 (permalink) Top |
User |
Ragazzi ho bisogno di un consiglio! Stasera ho aggiornato l'Aurora con la speranza di risolvere un problema che a quanto pare è meccanico: quando vado nel menu D/R&EXP l'ELEV non è perfettamente centrato (vedere foto) Ho già contattato un utente di questo forum con lo stesso problema che ha mandato la radio in assistenza e gliel'hanno sostituita. Ad essere sincero mi scoccia un bel po' mandarla in riparazione ma visto che è ancora in garanzia... Secondo voi ne vale la pena visto che la differenza è così poca? Ho volato tranquillamente tutta estate ma non so quanto possa incidere una differenza di questo tipo. Grazie a tutti
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 |
22 novembre 10, 23:36 | #1993 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-07-2010
| Citazione:
Visto che e' in garanzia e sicuramente la sostituiscono Io lo farei. | |
23 novembre 10, 00:25 | #1994 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: Roma
| Doppia telemetria tensione
ciao a tutti vi mostro il circuitino che ho fatto in modo da poter avere sotto controllo due batterie, sia rx che motori, o batt tx video per chi ne ha una a parte. dato che nella telemetria non utilizzo il sensore carburante in quanto ho solo modelli elettrici ho voluto comunque poter sfruttare quella parte. ho utilizzato un banale quadri operazionale tipo LM324 per comparare 4 livelli di batt in modo da far illuminare le tacchette come se fosse il carburante. si collega sui fili al posto del sensore originale. ha 4 trimmer in modo che ognuno può scegliere i livelli che preferisce. può monitorare lipo da celle infinite, basta aggiungere 10Kohm in serie al partitore per ogni cella in più, nel pdf si vede anche l'esempio di una tensione come si comporta nella misura. lo schema è abbastanza semplice, per qualsiasi domanda sono qui. vi allego lo schema, se siete curiosi metto anche il datasheet del componente oginale che fa da touch per il serbatoio. ciao ps:sto escogitando anche il sistema per leggere gli Ampere al posto dei °C, certo senza decimali però, idea valida lo stesso può far comodo.
__________________ Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!! |
23 novembre 10, 13:19 | #1995 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho copiato i modelli salvati con l'HPP-22 ma dopo basta ricaricarli e tutto torna come prima? Inoltre nel caso mi sostituiscano la radio con un'altra nuova dovrò fare il binding sulle mie riceventi? Sono un po' in paranoia ma credo che sia la scelta migliore!
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 | |
23 novembre 10, 13:30 | #1996 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
Il problema del binding lo vedo alquanto marginale, al massimo lo rifai e amen. E comunque il binding dipende dal modulo trasmittente e non dalla radio, credo che se la radio è guasta e non riparabile venga sostituita solo quella e il modulo neanche toccato. In teoria il modulo e batteria potresti anche non inviarglieli, ma senti l'assistenza che ti dice. Le memorie le ricarichi e via!
__________________ Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack | |
23 novembre 10, 13:36 | #1997 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
|
stesso problema anchio... e se non sbalio anchio sull'elevatore, ma non ricordo bene adesso. fin'ora non ha dato grossi problemi, alla fine è come avere il trim avanti di un po. l'unico dubbio serio mi è sorto proprio sto weekend quando ho impostato un sistema flybarless della gaui... che chiede di far settare ai giroscopi il fine corsa dei canali... e lì non ce n'è la corsa è piu lunga da un lato! il dubbio è gramo ... tenersela così o mandarla in garanzia e riaverla chisà quando? ciaooo tonyz Citazione: