19 novembre 10, 14:12 | #1941 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-07-2010
| Citazione:
Faccio una premessa. Non voglio polemizzare con nessuno. Penso che il difetto della ricevente aurora sta nel ponticello spc. (Safalero non mi ha mai dato risposta in merito.) Evidenzio la pericolosita' di questo sistema. La telemetria, (bellissima cosa per chi sa usarla) per dialogare con la Trasmittente deve anche lei a sua volta inviare dati (consumo ulteriore di ampere). Analizzando la ricevente si vede che il costruttore separa i due circuiti. Bellissima soluzione. Allo stesso tempo prevede una situzione ibrida dove si puo' ponticellare i due circuiti. E tutta l' alimentazione passa su dei circuiti/componenti che gia' carichi di lavoro per alimentare i servi devono a loro volta alimentare anche la ricevente e la trasmittente per la telemetria. Questa parte alla mia ricevente e' crollata cosi' la ricevente funziona alimentandola dalla porta spc e dal lato servi il buio. Con la conseguenza disastrosa di avere un classe 500 alla merce dell' ultima posizione data hai servi. Questo e' avvenuto anche su un classe 450 che sono riuscito a salvare (non mio) nell' accorgemi dei movimenti strani dei servi ho eseguito la modifica doppia alimentazione e tutto e' tornato alla normalita'. lascio a voi ogni riflessione e spero in critiche costruttive ben accette. | |
19 novembre 10, 15:50 | #1942 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Immagino, invece, proprio perchè il prodotto presentato da Hitec non aveva alcun precedente, siai stato progettato e dimensionato a sufficienza, quindi, semmai, può succedere che la soluzione da loro adottatta possa piacere o meno al singolo appassionato. Caso diverso ancora se una ricevente in particolare (a meno di statistiche che provano un difetto congenito) abbia avuto un malfunzionamento. Nel tuo caso, tra l'altro, credo di ricordare bene si tratti di una ricevente su 15 Rx Optima in Tuo possesso. Ricordo male? Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 19 novembre 10 alle ore 15:55 | |
19 novembre 10, 15:51 | #1943 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: Matera
| Citazione:
| |
19 novembre 10, 15:54 | #1944 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non hai capito nulla di quanto ho scritto e chiuderei qui la nostra discussione te ne sarei riconoscente. | |
19 novembre 10, 15:58 | #1945 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sempre buoni voli (a questo punto con il Tuo nuovo acquisto ...).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
19 novembre 10, 15:58 | #1946 (permalink) Top | |
| Citazione:
Basta togliere la spinetta spc e inserire l'alimentazione diretta. Sopporta voltaggi incredibili ed e' spiegato anche sul manuale. Che dovrebbe essere da 4,8 volt fino a 35 volt non specifica quanti amper assorbe ma puoi collegati direttamente con la tensione della lipo che usi senza problemi. Spero di averti aiutato | |
19 novembre 10, 16:03 | #1948 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: ROMA
| Citazione:
Sono molto soddisfatto del mio acquisto
__________________ Volare...sempre volare ...fortissimamente volare... | |
19 novembre 10, 18:14 | #1949 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fermo restando che un prodotto qualsiasi può avere dei problemi non congeniti che si tratti di merce da pochi euro che Ferrari o Mercedes. Fermo restando che io odio la politica economica della Futaba (ma uso una T14) penso che il buon Psyco abbia ragione. Le riceventi Aurora hanno bisogno di un buona alimentazione, altrimenti si rischia il collasso energetico. Con le riceventi futaba non ho mai avuto questo problema, con Hitec si. Mi dispiace che Yuri ne sia rimasto scottato, però anche noi dovremmo fare tutte le prove a terra, con calma e per bene. Al mio campo c'è ancora chi fa il check di distanza a potenza ridotta della radio, lo farei anche io se non fossi così pigro, ma se poi mi capita che una ricevente non piglia mi do del patacca da solo, ovvio, lo potevo scongiurare. Mi dispiace solo che Yuri sia passato ai tedeschi... Meglio gli Zero...
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
19 novembre 10, 18:22 | #1950 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |